DTM 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo l'annuncio dell'arrivo (e del ritorno) di Bmw nella serie turismo tedesca,
    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=32530&cat=19

    arrivano anche i primi colpi di mercato in vista della prossima stagione.

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=32698&cat=19

    Primo gran colpo di mercato della BMW, la nuova entrata nel campionato DTM 2012. La Casa di Monaco di Baviera diretta da Jens Marquardt, si è assicurata i servigi di Bruno Spengler, dal 2005 pilota Mercedes. L'indiscrezione arriva da Autosport. Il 27enne canadese, vice campione DTM nel 2006 e 2007, terzo nel 2010, è uno dei migliori esponenti della categoria e in questo momento conduce la classifica generale con 7 punti di vantaggio su Martin Tomczyk, dell'Audi. La battaglia in pista, che per il 2012 si annuncia di notevole interesse con Audi, BMW e Mercedes, è già iniziata da diverse settimane, a colpi di comunicati stampa, presentazioni delle nuove vetture, dichiarazioni.

    BMW si è spinta ancora più in là andando a strappare alla rivale Mercedes il suo pilota di punta. Se Spengler dovesse vincere il campionato 2011, porterebbe al costruttore al debutto nel DTM il numero uno. Non male come immagine e impatto mediatico. BMW, ricordiamo, ha già annunciato come piloti Augusto Farfus e Andy Priaulx. Dalla Mercedes intanto, fanno sapere che Spengler non se ne andrà, ma che per il momento hanno altro a cui pensare, ovvero tentare di vincere il titolo proprio con il canadese. Che però, a fine anno se ne andrà dagli odiati rivali.

    Intanto si è saputo che qualche giorno fa l'Audi ha testato privatamente la nuovissima A5 coupé con Tomczyk, la vettura che schiererà nel 2012. A questo punto, la sola Mercedes non ha ancora portato in pista la macchina del prossimo campionato. Il DTM ha organizzato due giorni di test collettivi per Audi, BMW e Mercedes per permettere loro di provare le auto del 2012. Si svolgeranno al Lausitzring nella settimana tra il 12 e il 18 settembre.

     
    Top
    .
  2. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo mettere le foto della nuova vettura svelata nei giorni scorsi (le avevate postate in anteprima nell'altro forum prima del trasferimento...) ma non so fare....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    qui c'è la guida: https://f1community.forumcommunity.net/?t=46778728
     
    Top
    .
  4. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bmwm3dtm5efef114d1d14f3.th

    Uploaded with ImageShack.us


    bmwm3dtm459159ada01b74b.th

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  5. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=33427&cat=19

    BMW prova Rast, Stanaway e Vernay

    Proseguono i test della BMW M3. Il costruttore tedesco tornerà sul tracciato del Lausitzring con i team ufficiali Schnitzer, RBM e RMG. Ai piloti Augusto Farfus, Andy Priaulx, Jorg Muller e Dirk Werner, si aggiungeranno Renè Rast (Porsche Supercup), Richie Stanaway (fresco campione della F.3 tedesca) e Jean Karl Vernay (già tester Peugeot LMP).
     
    Top
    .
  6. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.autosport.com/news/report.php/id/95357

    Rene Rast, Jean-Karl Vernay and Richie Stanaway all made their DTM test debuts for BMW at Lausitz earlier this week.

    The trio said that they had enjoyed their first taste of the M3, which is built to the championship's new for 2012 technical regulations, and which was also driven by Andy Priaulx, Augusto Farfus, Jorg Muller and Dirk Werner.

    "I really enjoyed the test," said Rast, who is on the verge of wrapping up his second straight Porsche Supercup title.

    "It was a superb experience. I felt very comfortable in the team and learned a lot. In general I am happy with my performance. I think I did what was expected of me.

    "The car is good-natured and fun to drive. The dynamics and powerful brakes, in particular, are a bit different to the cars I have driven in the past, but I was able to adapt quickly and keep pushing myself to the limit."

    Vernay, the 2010 Indy Lights champion and Stanaway, the German Formula 3 champion, echoed Rast's sentiments.

    "The car is amazing, it has so much grip and downforce," said Vernay. "I think that my lap times were okay, I was able to improve them as the test progressed. I had a great feeling for the car."

    BMW's car will be driven publicly by Werner during the weekend of the DTM season finale at Hockenheim, and will be displayed alongside the new cars from rival manufacturers Mercedes and Audi.

     
    Top
    .
  7. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Bmw, dopo aver strappato Spengler alla Mercedes, ingaggia Martin Tomczyk dall'Audi.

    In pratica si è messa in casa il miglior Audista, nonchè campione in carica, e il miglior Mercedesista. Insieme a Farfus e Priaulx formano già una squadra di livello assoluto. Ne mancano ancora due, io mi aspetto di vedere comparire Heidfield...

    Sembra inoltre che il posto lasciato libero da Spengler sulla Mercedes ufficiale sarà preso da Vietoris.
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me il mercato del DTM potrebbe avere ulteriori "scosse" una volta definita completamente la line-up della Formula 1...
     
    Top
    .
  9. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quest'anno in particolare le nuove entrate potrebbero essere molte soprattuto fra i giovanissimi e di importante livello anche grazie al ritorno della bmw. è poi vero che heidfeld è vicino al contratto?
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mercedes oggi ha fatto il mazzo a tutti. Paffet e Green, che sicuramente sono due tra i più forti del campionato, hanno fatto gara a se. Bravo anche Vietoris, si sono presi la solita paga gli ex formula 1 Coulthard e Ralfuccio, quest'ultimo in particolare si è reso protagonista di una manovra da dilettante.

    In Audi grandissimo Ekstrom, se la Mercedes non ha fatto tripletta è solo grazie a lui. Mortara, la regia se lo è perso, ha speronato qualcuno guadagnandosi un DT e poi è scomparso.

    Bmw un po' in difficoltà sia sul ritmo sia al muretto ma li vedo non troppo lontani, credo che nel giro di qualche gara saranno della partita. Priaulx si conferma un grande pilota.


    PESSIMO il commento. Impreparati nel riconoscere i piloti, puntuali nel perdersi gli avvenimenti in pista e ridicoli nel commentare un sorpasso durante il replay senza accorgersi che le immagini nel frattempo erano passate... a un altro sorpasso!
    Sky Sport in HD ha un costo, non si può accettare un commento peggiore di quello della TV pubblica. Ho già inviato una mail di insulti... ;)
     
    Top
    .
  11. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo su tutto, commento compreso...

    Peccato per il ciocco Mortara/Priaulx (giusta la penalità per Edo... Michele mi sa che te lo sei perso :)), perché senza quel fattaccio il podio era alla portata di entrambi.

    Ps estetico 1: le macchine sono bellizzzzzzime!!!

    Ps estetico 2: l'inviata ai box non è male, anche il buon Norbert Haug ha evidentemente apprezzato... :D
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 29/4/2012, 21:11) 
    Concordo su tutto, commento compreso...

    Peccato per il ciocco Mortara/Priaulx (giusta la penalità per Edo... Michele mi sa che te lo sei perso :)), perché senza quel fattaccio il podio era alla portata di entrambi.

    Ps estetico 1: le macchine sono bellizzzzzzime!!!

    Ps estetico 2: l'inviata ai box non è male, anche il buon Norbert Haug ha evidentemente apprezzato... :D

    Ah era lui che ha speronato Priaulx al tornantino? :) Sono in buona compagnia, se lo sono perso anche i commentatori che dopo si chiedevano il motivo del danno nella calandra di Edo.

    Macchine stupende, sono migliorate moltissimo dagli scorsi anni perchè hanno meno alette svolazzanti e sono più "piene". E sono pure spettacolari da vedere, anche se questo aspetto era già una peculiarità del DTM.

    Un applauso all'inviata box! :)
     
    Top
    .
  13. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani gara al "Red Bull Ring" (Zeltweg).

    Mortara in pole!
     
    Top
    .
  14. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Edo!!
    Vittoria importantissima, finora la unica di Audi.

    E comunque questo titolo penso sarà di Paffet, quattro gare, due vittorie, due podi... l'unico altro driver Mercedes che va forte è Green e ogni tanto Vietoris, gli altri non esistono.
     
    Top
    .
  15. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara spettacolare al Norisring!

    Partenza al solito incasinata con Paffet che viene tamponato e finisce ultimo: arriverà quarto dopo un numero impressionante di sorpassi!

    Finale pazzesco con pista che va asciugandosi e Green che tenta la carta delle slick e infila all'ultima curva la BMW di Tomzyck andando a vincere.

    Unica nota stonata il commento di Giovanardi... non capisco in base a cosa, si permette di passare tutta la gara a prendere in giro gente come Coulthard e Schumacher Jr. che, a differenza sua, qualche cosa di buono in carriera lo hanno fatto... Insopportabile.
     
    Top
    .
24 replies since 22/8/2011, 20:28   506 views
  Share  
.