DTM 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 1/7/2012, 15:30) 
    Gara spettacolare al Norisring!

    Partenza al solito incasinata con Paffet che viene tamponato e finisce ultimo: arriverà quarto dopo un numero impressionante di sorpassi!

    Finale pazzesco con pista che va asciugandosi e Green che tenta la carta delle slick e infila all'ultima curva la BMW di Tomzyck andando a vincere.

    Unica nota stonata il commento di Giovanardi... non capisco in base a cosa, si permette di passare tutta la gara a prendere in giro gente come Coulthard e Schumacher Jr. che, a differenza sua, qualche cosa di buono in carriera lo hanno fatto... Insopportabile.

    L'ho conosciuto e frequentato a Balocco durante la mia decennale permanenza all'Alfa di Arese.
    All'epoca seguivo i collaudi di alcune aree delle nuove vetture e spessissimo capitava di incontrare i piloti Alfa a Balocco a provare sull'Anello veloce.

    Beh....x come l'ho conosciuto io:un gradasso borioso pieno di se.
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, gran bella gara.

    Paffet fa veramente paura. Senza il testacoda alla prima curva, "regalo" di Green ormai abbonato al primo gradino del podio di Norimberga, credo che avrebbe vinto.

    Il commento scade non solo per le sboronate di Giovanardi ma anche per l'assoluta imprecisione di Maglienti. Continua a scambiare i piloti anche in modo clamoroso, a volte addirittura con macchine e livree diverse. Quando Hand ha fatto il primo pit stop, ad esempio, erano convinti avesse messo le slick e hanno fatto 5 minuti buoni a controllare i suoi tempi mentre la pista si asciugava: peccato che avesse invece normalmente messo delle rain...
    Credo che Gabbiani, Leopizzi o Gordon De Adamich avrebbero fatto un lavoro nettamente migliore.

    ps.

    Nel 2001 circa avevo fatto amicizia con un tecnico di pista della ex Nordauto, che faceva correre le Alfa. Mi aveva parlato di Larini come prima donna insopportabile, mentre aveva descritto come simpaticissimo Piedone Giovanardi. E anche tramite FB avevo trovato Giovanardi molto alla mano e disponibile, questa sua condotta da "io, io e ancora io" evidente nelle telecronache mi ha molto sorpreso e deluso...
     
    Top
    .
  3. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara molto divertente. Le macchine poi quest'anno sono bellissime.

    Il telecronista non è Maglienti, comunque è pessimo. Oltre a non riconoscere i piloti, continua imperterrito a pronunciare "AlbuNquerque". Irritante.
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come "non è Maglienti"?
     
    Top
    .
  5. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' lui? La voce mi sembrava diversa.
     
    Top
    .
  6. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella vittoria di Mortara nella pioggia olandese . ;)
     
    Top
    .
  7. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima gara e grandissimo Edo. ma grandissimo anch Tomci"coso" prima dell'errore e Paffet nonostante sia stato bersagliato dagli arieti bavaresi. Verso fine gara ha tirato un sorpasso a Farfus tale da costringermi a vandalizzare parte del salotto...

    Pietoso il commento, non credo ci voglia molto a imparare l'accostamento marca-pilota-livrea di 22 macchine... Maglienti non ne becca una manco per sbaglio!
     
    Top
    .
  8. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me grande Paffett.
    Alla fine con la solita pioggerellina che arriva dal mare che c'è a Zandvoort si è messo a passare ad ogni giro, sembrava andare sull'asciutto solo lui!

    Ed ottimo Mortara, il sorpasso per la prima posizione è stato un pò impiccato ed ha spostato Rockenfeller alla Tarzan però ottima gara.

    Per il commento, lascia a desiderare, però Mazzoni in F1 riesce a sbagliare le Toro Rosso con le Red Bull ad ogni santa gara.


    QUOTE (V-tec73 @ 1/7/2012, 15:30)
    Unica nota stonata il commento di Giovanardi... non capisco in base a cosa, si permette di passare tutta la gara a prendere in giro gente come Coulthard e Schumacher Jr. che, a differenza sua, qualche cosa di buono in carriera lo hanno fatto... Insopportabile.

    Insomma... vado a memoria ma piedone ha vinto 2 campionati italiani turismo, 2 inglesi e 2 o 3 europei.
    Se evitasse di prendere in giro chi guida sarebbe meglio, siamo d'accordo.
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Gilles> @ 28/8/2012, 20:34) 
    Per il commento, lascia a desiderare, però Mazzoni in F1 riesce a sbagliare le Toro Rosso con le Red Bull ad ogni santa gara.

    No dai... Mazzoni non capirà nulla di motorsport ma almeno fa i compiti a casa e arriva preparato. Maglienti non distingue le Bmw dalle Audi, è a livelli scandalosi. Quante volte ha detto Coulthard per un altro e viceversa, solo nelle ultime tre gare? L'unica Mercedes colorata gialla e rossa è la sua, è tanto difficile da imparare?

    Buon giornalista da paddock imho (bellissime le interviste con Robert ad esempio), pessimo telecronista.
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani si corre la finale..


    Mercedes contro Bmw, Paffet contro Spengler... sono praticamente appaiati in classifica e partono rispettivamente secondo e terzo. In pole, Farfus. Nei primi 7 posti ci sono 5 Bmw, direi che almeno sul giro sono le macchine favorite.
    Domani Paffet sarà solo contro tutti, Spengler avrà dalla sua la presenza di ben 4 compagni di marca nelle prime posizioni.

    Mi piacerebbe vedere vincere la Bmw, i piloti mi piacciono entrambi. Da un lato Paffet è un mastino e merita di tornare al successo dopo gli anni bui, dall'altra l'eterno secondo Spengler merita di fare suo il primo titolo. Vinca il migliore.... :)
     
    Top
    .
24 replies since 22/8/2011, 20:28   506 views
  Share  
.