L'eclettico Raikkonen

Con Peugeot a Le Mans?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo la, si spera, sporadica puntata in Nascar Kimi decide di testare la Peugeot 908 TDI in ottica di un futuro impegno nella 24H... A me sembra una buona cosa, il test sembra sia stato positivo. da italiaracing:

    Primo test per Raikkonen con la Peugeot




    Kimi Raikkonen ha provato per la prima volta la Peugeot 908 LMP1. Il test è avvenuto sulla pista di Alcaniz. Il finlandese, campione del mondo F.1 nel 2007 con la Ferrari ed ora impegnato nel mondiale rally con la Citroen, ha percorso 35 giri. Raikkonen è salito in macchina verso la fine della mattina. Peugeot ha fatto girare anche Franck Montagny, Stephane Sarrazin, Simon Pagenaud e Alexander Wurz. Vedremo come si evolverà il rapporto tra Raikkonen, interessato a disputare la 24 Ore di Le Mans, e il team diretto da Olivier Quesnel.

    Indossava un casco visibilmente sponsorizzato RedBull, che pur non comparendo sulla sua DS3 wrc evidentemente continua a sponsorizzarlo in maniera importante. Anche il rapporto con PSA è stretto, Quesnel dirige infatti sia il programma nel WRC sia nella LMS.
     
    Top
    .
  2. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/8/2011, 10:56) 
    Dopo la, si spera, sporadica puntata in Nascar Kimi decide di testare la Peugeot 908 TDI in ottica di un futuro impegno nella 24H... A me sembra una buona cosa, il test sembra sia stato positivo. da italiaracing:

    Primo test per Raikkonen con la Peugeot




    Kimi Raikkonen ha provato per la prima volta la Peugeot 908 LMP1. Il test è avvenuto sulla pista di Alcaniz. Il finlandese, campione del mondo F.1 nel 2007 con la Ferrari ed ora impegnato nel mondiale rally con la Citroen, ha percorso 35 giri. Raikkonen è salito in macchina verso la fine della mattina. Peugeot ha fatto girare anche Franck Montagny, Stephane Sarrazin, Simon Pagenaud e Alexander Wurz. Vedremo come si evolverà il rapporto tra Raikkonen, interessato a disputare la 24 Ore di Le Mans, e il team diretto da Olivier Quesnel.

    Indossava un casco visibilmente sponsorizzato RedBull, che pur non comparendo sulla sua DS3 wrc evidentemente continua a sponsorizzarlo in maniera importante. Anche il rapporto con PSA è stretto, Quesnel dirige infatti sia il programma nel WRC sia nella LMS.

    Che Quesnel "diriga" mi sembra un eufemismo :D visto come sta gestendo il rapporto tra Loeb e Ogier nei rally(tutto a favore di Ogier) e di come ha "gestito" la 24H quest'anno.

    Oltretutto non è x niente sicuro che rimanga al timone delle attivita' sportive del gruppo PSA nel 2012.

    Detto questo massima stima x Raikkonen se dovesse raccogliere la sfida di LeMans(la adoro):la Sarthe sarebbe x lui un elemento molto piu' "idoneo" che gli sterrati della Nuova Zelanda :)
     
    Top
    .
  3. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheheh come dire che non sa dove fare l'uovo... importante è farlo dentro una 4ruote :)
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, meglio (molto, ma molto meglio) la Peugeot nel mondiale endurance che girare in tondo coi furgoni, eccheccacchio!

    :)
     
    Top
    .
  5. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io spero sempre di vederlo in red bull f1....sono un illuso, lo so.
     
    Top
    .
  6. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 25/8/2011, 11:52) 
    Beh, meglio (molto, ma molto meglio) la Peugeot nel mondiale endurance che girare in tondo coi furgoni, eccheccacchio!

    :)

    con tutto il rispetto .....quoto!!..e straquoto
     
    Top
    .
  7. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono contenta che lui si cimenti in varie agare. alla fine in questa stagione la costanza di rendimentoi in wrc la sta ottenendo e ha fatto anche stint molto buoni. certo la pratica e l'esoperienza che hanno gli altri, tutti i top driver della categoria, rispetto a lui è enorme e anche molta più esperienza di lui hanno quasi tutti gli iscritti alle gare. quindi secondo me bene fino ad ora e non abbandonerà ma farà come i piloti di altri tempi che per amore delle corse si cimentano in più categorie e provano a vincere. se Kimi vince o va a podio in un gp e magari riesce a vincere a lemans sarebbe comunque uno dei pochi ad avercela fatta nel mondo delle corse. insegue un record e una passione personale e lo stimo moltissimo. in f1 mi manca ma comunque lo apprezzo e noto con piacere la sua voglia, la sua fame di vincere e di dare sempre il massimo. non è uno che si adagia come in molti pensano.
    quoto kappa!!!
     
    Top
    .
  8. JPS1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, lo vedrei senz'altro piu' a suo agio sulla Sarthe che negli sterrati greci o australi...certo che la fantasia non gli manca. E' uno spirito libero, per quello è molto apprezzato
     
    Top
    .
  9. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o meglio, per quello non è molto apprezzato....non si è più molto abituati a piloti che vorrebbero correre tutte le categorie e privi di vincoli manageriali e cavilli che impediscono certe attività fuori campionato.
    è stato anche avvistato in settimana nella sede della williams....tutte le volte che ci sono connessioni con la f1 mi rimetto a sognare di poterlo vedere.....
     
    Top
    .
  10. JPS1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pernilla @ 18/9/2011, 10:28) 
    o meglio, per quello non è molto apprezzato....non si è più molto abituati a piloti che vorrebbero correre tutte le categorie e privi di vincoli manageriali e cavilli che impediscono certe attività fuori campionato.
    è stato anche avvistato in settimana nella sede della williams....tutte le volte che ci sono connessioni con la f1 mi rimetto a sognare di poterlo vedere.....

    Mettiamola cosi, fosse nato negli anni 50 sarebbe ststo il classico tipo alla Ickx o alla Merzario che saltava da una categoria all'altra, per ingaggi e per passione. Una volta si chiamavano gentleman driver ora non si è piu' pronti ad accettare personaggi simili ( o che provano ad esprimersi a modo loro ). Ed è un vero peccato. -_-
     
    Top
    .
  11. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JPS1976 @ 18/9/2011, 10:38) 
    CITAZIONE (pernilla @ 18/9/2011, 10:28) 
    o meglio, per quello non è molto apprezzato....non si è più molto abituati a piloti che vorrebbero correre tutte le categorie e privi di vincoli manageriali e cavilli che impediscono certe attività fuori campionato.
    è stato anche avvistato in settimana nella sede della williams....tutte le volte che ci sono connessioni con la f1 mi rimetto a sognare di poterlo vedere.....

    Mettiamola cosi, fosse nato negli anni 50 sarebbe ststo il classico tipo alla Ickx o alla Merzario che saltava da una categoria all'altra, per ingaggi e per passione. Una volta si chiamavano gentleman driver ora non si è piu' pronti ad accettare personaggi simili ( o che provano ad esprimersi a modo loro ). Ed è un vero peccato. -_-

    Mi sembra che la "passione" di Raikkonen x i rally si stia esaurendo abbastanza in fretta.....
     
    Top
    .
  12. JPS1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 18/9/2011, 12:04) 
    CITAZIONE (JPS1976 @ 18/9/2011, 10:38) 
    Mettiamola cosi, fosse nato negli anni 50 sarebbe ststo il classico tipo alla Ickx o alla Merzario che saltava da una categoria all'altra, per ingaggi e per passione. Una volta si chiamavano gentleman driver ora non si è piu' pronti ad accettare personaggi simili ( o che provano ad esprimersi a modo loro ). Ed è un vero peccato. -_-

    Mi sembra che la "passione" di Raikkonen x i rally si stia esaurendo abbastanza in fretta.....

    Si ma lo vedi che non è nel suo habitat naturale....quindi ben venga Le Mans
     
    Top
    .
  13. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JPS1976 @ 18/9/2011, 14:37) 
    CITAZIONE (Albi66 @ 18/9/2011, 12:04) 
    Mi sembra che la "passione" di Raikkonen x i rally si stia esaurendo abbastanza in fretta.....

    Si ma lo vedi che non è nel suo habitat naturale....quindi ben venga Le Mans

    Da qualche anno mi sembra che il suo habitat naturale sia...il bar :P
    E' inutile, il talento non gli mancava e lo ha dimostrato, ma se non c'è la voglia....e lui la voglia sembra averla persa gia dal 2008.
    4 anni dopo dubito che possa tornare "piu forte di prima".
    Quindi chiedo: a che serve?
    Anche io "sogno" il ritorno di Montoya, ma sarebbe inutile, un probabile disastro.
    Per motivi diversi, ma alla fine se avevi smesso di vincere quando eri in forma, figurati adesso.
     
    Top
    .
  14. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... se lo pagano e ha voglia fa bene a tornare. Mal che vada ci guadagna la Williams che ottiene un pò di visibilità e qualche sponsor.
     
    Top
    .
  15. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ritengo che lui non stia pensando minimamente di tornare in F1. Credo piuttosto che farà la 24H e continuerà nel WRC, due categorie assolutamente compatibili per impegni e tempistiche.

    A proposito, questo week end c'è il mondiale rally in Francia e lui come previsto correrà.
     
    Top
    .
29 replies since 25/8/2011, 09:56   343 views
  Share  
.