-
nelson66.
User deleted
a proposito delle voci raikkonen - Williams riporto dal Blog di leo Turrini:
"Domanda nr 5. A parte la tua contrarietà personale, come sta andando avanti la trattativa tra Kimi e la Williams?
Risposta. Boh. Posso offrire la versione di amici finlandesi. In sintesi: sarebbe stata la Williams, che è andata in Borsa meno di un anno fa e che scommette su un rilancio basato sulla ritrovata partnership con Renault, a cercare il biondino. Raikkonen è un campione del mondo e rivederlo in pista non dispiacerebbe a più di uno sponsor. La Williams ha detto a Kimi: noi siamo convinti, da subito, di darti una macchina inferiore soltanto ai tre top team (Bibitari, McLaren e Ferrari) ma più competitiva di Mercedes e Renault.
Il Santo Bevitore ha preso atto. I finlandesi dicono che nei rally ormai si annoia e che una carriera bis in F1 non gli dispiacerebbe,ma solo a patto di poter lottare sempre almeno per il podio.
Wait and see, va mo là (ma io, insisto, in Williams non ci andrei. Poi magari la Williams vince tre mondiali di fila…)"
. -
Nohab-Polar.
User deleted
a proposito delle voci raikkonen - Williams riporto dal Blog di leo Turrini:
"Domanda nr 5. A parte la tua contrarietà personale, come sta andando avanti la trattativa tra Kimi e la Williams?
Risposta. Boh. Posso offrire la versione di amici finlandesi. In sintesi: sarebbe stata la Williams, che è andata in Borsa meno di un anno fa e che scommette su un rilancio basato sulla ritrovata partnership con Renault, a cercare il biondino. Raikkonen è un campione del mondo e rivederlo in pista non dispiacerebbe a più di uno sponsor. La Williams ha detto a Kimi: noi siamo convinti, da subito, di darti una macchina inferiore soltanto ai tre top team (Bibitari, McLaren e Ferrari) ma più competitiva di Mercedes e Renault.
Il Santo Bevitore ha preso atto. I finlandesi dicono che nei rally ormai si annoia e che una carriera bis in F1 non gli dispiacerebbe,ma solo a patto di poter lottare sempre almeno per il podio.
Wait and see, va mo là (ma io, insisto, in Williams non ci andrei. Poi magari la Williams vince tre mondiali di fila…)"
se lallero.... -
pernilla.
User deleted
io pur di vedere di nuovo Kimi in f1 ....farei la firma anche con williams che comunque è un team serio e con la partnership renault potrebbe tornare ad essere davvero competitiva quanto la lotus renault. quindi davvero essere da podio.
non si sa mai....... -
Albi66.
User deleted
Realisticamente,con i regolamenti congelati,si pensa che la Williams nel 2012 sara' da podio?
Faccio solo notare che vi sono 2 RedBull,2 Mclaren,2 Ferrari,che i posti sul podio sono 3 e che Mercedes,Genii e Force India sono attualmente davanti alle Williams
La "partnership" Renault non è quella dei motori "liberi" degli anni 80 e 90 ma si limita alla fornitura di un motore,che x quanto sicuramente migliore del Cosworth,non è certo in grado di portare un auto da 10° posto ad essere regolarmente sul podio.
A meno che si pensi che la RedBull domini grazie al motore Renault.... -
.Realisticamente,con i regolamenti congelati,si pensa che la Williams nel 2012 sara' da podio?
Faccio solo notare che vi sono 2 RedBull,2 Mclaren,2 Ferrari,che i posti sul podio sono 3 e che Mercedes,Genii e Force India sono attualmente davanti alle Williams
La "partnership" Renault non è quella dei motori "liberi" degli anni 80 e 90 ma si limita alla fornitura di un motore,che x quanto sicuramente migliore del Cosworth,non è certo in grado di portare un auto da 10° posto ad essere regolarmente sul podio.
A meno che si pensi che la RedBull domini grazie al motore Renault...
concordo che sia un'impresa difficile...ma la differenza tra Renault/Cosworth non puoi calcolarla sulla RB, piuttosto bisognerebbe capire quanto influisce l'assenza degli scarichi soffiati sulle prestazioni, oltre ad altri problemucci di trazione, peso e consumi...detto questo, il prossimo anno verranno vietati gli scarichi bassi, margine di manovra dovrebbe invece essercene per inventarsi qualcosa, visto che di carico da recuperare ce ne sarà un bel pò...poi ovvio..finire a ridosso dei 3 top team sarebbe un mezzo miracolo (anche se direi che l'ostacolo maggiore è la Mercedes, non certo la FI e la Genii che ha perso mezzo staff tecnico e il supporto diretto della Renault)
intanto ha già sbattuto in Francia e ha si è trincerato dietro un ' no comment ' sulla f1. -
Albi66.
User deleted
Realisticamente,con i regolamenti congelati,si pensa che la Williams nel 2012 sara' da podio?
Faccio solo notare che vi sono 2 RedBull,2 Mclaren,2 Ferrari,che i posti sul podio sono 3 e che Mercedes,Genii e Force India sono attualmente davanti alle Williams
La "partnership" Renault non è quella dei motori "liberi" degli anni 80 e 90 ma si limita alla fornitura di un motore,che x quanto sicuramente migliore del Cosworth,non è certo in grado di portare un auto da 10° posto ad essere regolarmente sul podio.
A meno che si pensi che la RedBull domini grazie al motore Renault...
concordo che sia un'impresa difficile...ma la differenza tra Renault/Cosworth non puoi calcolarla sulla RB, piuttosto bisognerebbe capire quanto influisce l'assenza degli scarichi soffiati sulle prestazioni, oltre ad altri problemucci di trazione, peso e consumi...detto questo, il prossimo anno verranno vietati gli scarichi bassi, margine di manovra dovrebbe invece essercene per inventarsi qualcosa, visto che di carico da recuperare ce ne sarà un bel pò...poi ovvio..finire a ridosso dei 3 top team sarebbe un mezzo miracolo (anche se direi che l'ostacolo maggiore è la Mercedes, non certo la FI e la Genii che ha perso mezzo staff tecnico e il supporto diretto della Renault)
eintanto ha già sbattuto in Francia ha si è trincerato dietro un ' no comment ' sulla f1
Era 9°;ha tamponato H.Solberg
Certamente arrivera' qualcuno a spiegare che, analizzando al microscopio le PS disputate da Raikkonen in questi 2 anni ,il finlandese ha avuto importanti progressi...ma credo che si possa tranquillamente definire la sua esperienza nei rally fallimentare.
In special modo se.la "grande passione" che lo anima(va ?) verso la specialita' si è esaurita dopo 2 anni.. -
V-tec73.
User deleted
ma come "ha tamponato"?? . -
.
www.autosport.com/news/report.php/id/94936
in pratica allo start ha tamponato Solberg...niente di violento, ma tanto è bastato per rompere la sospensione anteriore e ritirarsi..per quel che ha detto Raikkonen, Solberg avrebbe iniziato a scaldare i freni senza avvedersi di Raikkonen negli specchietti..tamponamento e asse dello sterzo rotto
Edited by Marco.85 - 30/9/2011, 14:06. -
Albi66.
User deleted
Se non ho capito male (ho letto velocemente),durante un trasferimento H.Solberg ha dovuto frenare improvvisamente e Raikkonen,che era dietro l'ha tamponato. -
Nohab-Polar.
User deleted
Io vorrei tanto pensare che il podio sia alla portata della Williams l'anno prossimo, ma l'obiettivo realistico per la squadra (e sarebbe già un gran risultato!!) sarebbe portare le macchine costantemente a punti, altro che podio e podio! Il regolamento sarà anche cambiato (perché comunque scompaiono gli scarichi "soffiati", almeno nella forma conosciuta fino a quest'anno), ma non penso ci saranno rivoluzioni... al momento la Williams è nettamente dietro anche a Toro Rosso e Sauber, come cavolo pensano di poter arrivare ai livelli della Mercedes, che oltretutto dispone di risorse economiche ben più sostanziose?
Sarà anche vero che i motori Cosworth (con annessi impossibilità di sfruttare a dovere il concetto degli scarichi soffiati e maggiori ingombri rispetto al Renault) hanno fortemente penalizzato la squadra, ma se c'è qualcosa d'altro di profondamente sbagliato nella FW33, se lo schema sospensivo posteriore è del tutto sbagliato (e l'usura così pronunciata delle gomme posteriori non è mica un bel segno...), come cavolo possono Coughlan (arrivato a giugno...) e Somerville risolvere la cosa in fretta?
La prossima stagione sarà quasi sicuramente un anno di transizione, promettere a Raikkonen una macchina da podio è del tutto irrealistico...
. -
cq17.
User deleted
per me l'unica possibilità di vedere Raikkonen in Williams è che la PDVSA aumenti di parecchio il suo budget Formula 1 per pagare l'ingaggio del finlandese.....
NO MONEY NO KIMI. -
.per me l'unica possibilità di vedere Raikkonen in Williams è che la PDVSA aumenti di parecchio il suo budget Formula 1 per pagare l'ingaggio del finlandese.....
NO MONEY NO KIMI
questo è previsto a prescindere da Kimi...passeranno da 24,5 mln a 29,5Io vorrei tanto pensare che il podio sia alla portata della Williams l'anno prossimo, ma l'obiettivo realistico per la squadra (e sarebbe già un gran risultato!!) sarebbe portare le macchine costantemente a punti, altro che podio e podio! Il regolamento sarà anche cambiato (perché comunque scompaiono gli scarichi "soffiati", almeno nella forma conosciuta fino a quest'anno), ma non penso ci saranno rivoluzioni... al momento la Williams è nettamente dietro anche a Toro Rosso e Sauber, come cavolo pensano di poter arrivare ai livelli della Mercedes, che oltretutto dispone di risorse economiche ben più sostanziose?
Sarà anche vero che i motori Cosworth (con annessi impossibilità di sfruttare a dovere il concetto degli scarichi soffiati e maggiori ingombri rispetto al Renault) hanno fortemente penalizzato la squadra, ma se c'è qualcosa d'altro di profondamente sbagliato nella FW33, se lo schema sospensivo posteriore è del tutto sbagliato (e l'usura così pronunciata delle gomme posteriori non è mica un bel segno...), come cavolo possono Coughlan (arrivato a giugno...) e Somerville risolvere la cosa in fretta?
La prossima stagione sarà quasi sicuramente un anno di transizione, promettere a Raikkonen una macchina da podio è del tutto irrealistico...
non c'entra direttamente con la promessa della Williams a raikkonen (eventuale tra l'altro)...ma l'input decisivo si dà verso giugno al progetto dell'anno successivo e il nuovo pool tecnico non si è occupato dello sviluppo 2011 ma è stato subito dirottato al progetto 2012...non che voglia dire chissà che ma i tempi per dare un'impronta sulla FW34 ci sono tutti
. -
chemicalbeats.
User deleted
A me comunque non sembra che il camio regolamentare del 2012 sia poi così "lieve". Eliminare gli scarichi nel diffusore potrebbe voler dire molto, in particolare per le scuderie che non hanno investito troppo su questo. Silverstone 2011 dovrebbe far riflettere. . -
victrix.
User deleted
CITAZIONE (chemicalbeats @ 30/9/2011, 19:25)A me comunque non sembra che il camio regolamentare del 2012 sia poi così "lieve". Eliminare gli scarichi nel diffusore potrebbe voler dire molto, in particolare per le scuderie che non hanno investito troppo su questo. Silverstone 2011 dovrebbe far riflettere.
La penso come te, aggiungo che la Williams, per sua storia e tradizione è in grado di costruire una macchina che possa essere appena dietro i top, anche se Mercedes il prossimo anno la vedo almeno a livello Mclaren, vedremo ai primi test a febbraio.
Raikkonen non può che essere il valore aggiunto al progetto
. -
effe355.
User deleted
Ma sono l'unico a pensare che Raikkonen dal punto di vista della guida e dei risultati probabilmente non porterebbe nulla ad una williams che, in ascesa, sarebbe da metà classifica/qualche punticino?
E' fermo da 2 anni, non è mai stato uno stakanovista o un trascinatore, aveva perso la voglia e le motivazioni anche nel team numero 1 della f1, al punto da trovarsi a prenderle da Massa.
Aveva perso lo sprint ben prima del ritiro.
Cosa potrebbe dare oggi, arrugginito, con delle prospettive al massimo da punti quando a 28, 29 anni gli era gia passata la voglia?
Io sinceramente al di la dei soldi che potrebbe prendere ed il ritorno pubblicitario della williams non ci trovo una sola ragione per sperare in un suo rientro.
Io ho smesso di credere a bruno senna gia nel 2007, ma credo che oggi alla williams gioverebbe di piu un pilota così: affamato, bramoso anche se non piu giovanissimo, e che magari porta anche un bel pò di soldi.
Mi fa strano dirlo, ma tra i due anche senza pensare che bruno sia un fenomeno, oggi prenderei sicuramente il brasiliano, anche considerando le prestazioni dignitose che sta mostrando in renault.....
.