Problema DFP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Improvvisamente ogni qual volta scendo in pista dopo 3 curve il volante perde il centraggio (finendo per non sterzare affatto)....ho provato a scollegare e ricollegare il DFP al pc e la calibrazione automatica porta comunque lo sterzo in posizione corretta...poi scendo in pista e puff, viene storto ...opinioni? pareri? eventuali soluzioni?
     
    Top
    .
  2. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io reinstallerei tutto...... dopodichè, se ti da ancora problemi, smonti e pulisci tutto per benino.

    :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michborg @ 16/9/2011, 15:34) 
    Io reinstallerei tutto...... dopodichè, se ti da ancora problemi, smonti e pulisci tutto per benino.

    :)

    proverò senza dubbio...con cosa si pulisce?
     
    Top
    .
  4. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ariacompressa ma eviteri quella sottospecie di condensa quando ne fai uscire troppa :)
     
    Top
    .
  5. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo lo stesso problema di centraggio anni fa con il momo, ho risolto aggiornando i driver dal sito logitech
     
    Top
    .
  6. Chos@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo porti a fondo corsa dalla parte opposta a dove tende (ad esempio sterzi tutto a destra se punta a sinistra) dovrebbe ricalibrarsi, senza scollegare...l
    o faceva anche a me con il momo racing, mai risolto, aperto e cercato di pulirlo, l'ho rovinato completamente, mi stava poi sempre puntato a sinistra...

    Cmq come dicevo all'inizio, se ti succedesse in gara (e succederà), devi aspettare di arrivare ad una curva lenta e stretta (tipo la source) opposta all parte dove ti tende il volante e portarlo a fondo corsa nel senso della curva...sempre che anche a te funzioni questa soluzione, io un bel pò di gare le ho corse così...
     
    Top
    .
  7. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai hai provato a vedere, settando l'apposito comando, se resettando il ff non si ricentra?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chos@ @ 16/9/2011, 18:12) 
    Se lo porti a fondo corsa dalla parte opposta a dove tende (ad esempio sterzi tutto a destra se punta a sinistra) dovrebbe ricalibrarsi, senza scollegare...l
    o faceva anche a me con il momo racing, mai risolto, aperto e cercato di pulirlo, l'ho rovinato completamente, mi stava poi sempre puntato a sinistra...

    Cmq come dicevo all'inizio, se ti succedesse in gara (e succederà), devi aspettare di arrivare ad una curva lenta e stretta (tipo la source) opposta all parte dove ti tende il volante e portarlo a fondo corsa nel senso della curva...sempre che anche a te funzioni questa soluzione, io un bel pò di gare le ho corse così...

    magari monto e provo...il punto è che si è 'ammosciato' il ff e va a scatti il ritorno di forza...bah

    CITAZIONE (michborg @ 16/9/2011, 18:14) 
    Mai hai provato a vedere, settando l'apposito comando, se resettando il ff non si ricentra?

    come si fa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    nella schermata dei tempi/box linguetta impostazioni/controlli poi fai scorrere fino a "resetta FF" e assegni un pulsante del volante.

    p.s. ma questo problema te lo ha x caso fatto dopo che hai cambiato i gradi di rotazione del volante? (in quel caso potrebbe essere un problema software/driver)

    p.s.2. nel caso non risolvessi, x limitare il problema e tirare avanti un pò, magari settando una forza FF minore il problema sarà + sporadico.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    ho provato i suggerimenti di tutti...ma niente :(
     
    Top
    .
  11. A_Alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda banale: hai provato con un altro SIM di guida ?
    Al limite scaricati la demo di nK e prova
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A_Alex @ 16/9/2011, 19:45) 
    Domanda banale: hai provato con un altro SIM di guida ?
    Al limite scaricati la demo di nK e prova

    ho provato con un altro mod ed è lo stesso...magari cambio sim...boh. sat mi parlava del sensore ottico fregato...
     
    Top
    .
11 replies since 16/9/2011, 12:24   89 views
  Share  
.