Alesi alla 500 miglia di Indianapolis 2012!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sentivo stamattina alla radio che Alesi ha già confermato, in risposta ad un invito comparso sull'articolo di Turrini sul QS, che parteciperà comunque alla Indy 500
     
    Top
    .
  2. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 19/10/2011, 14:10) 
    sentivo stamattina alla radio che Alesi ha già confermato, in risposta ad un invito comparso sull'articolo di Turrini sul QS, che parteciperà comunque alla Indy 500

    Me l'immaginavo. Dobbiamo rispettarne la decisione.

    Lo seguirò tifando per lui. E sarà una grandissima emozione per me suo tifosissimo.

    Primo obiettivo: non prenderle. Con tutti i significati metaforici che volete attribuirvi.
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci mancherebbe dovesse rinunciare, è come se smettessi di volare in seguito ad un grave incidente aereo. Gli ovali non sono oggi più pericolosi rispetto a prima di domenica...

    Anzi, per assurdo ora i piloti F.Indy hanno vissuto da vicino una grave tragedia, come faceva notare Franchitti si era arrivati a un livello di agonismo quasi sconsiderato e probabilmente qualcuno cambierà approccio.
    Credo che spesso, ultimamente, i piloti pecchino di rispetto verso il pericolo. Mi riferisco non tanto alla Indy che tra le altre cose seguo poco, ma soprattutto alle formule minori. Si vedono manovre gratuitamente assurde e che potrebbero avere conseguenze gravissime, quasi come se la sicurezza passiva fosse al 100%. Non lo è, e non lo sarà mai.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sarei meravigliato del contrario, di fronte a una domanda diretta.
     
    Top
    .
  5. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io farei anche una distinzione tra gli ovali in genere ed indy, perchè le velocità di indy sono le piu alte, i piloti sono impegnati in una gara che vale un mondiale, una delle gare piu prestigiose del mondo, dove nessuno lascia un cm, dove i muri difficilmente perdonano errori di inesperienza.

    Forse la sarthe, di notte a 350 all'ora è piu pericolosa, ma non credo ci sia altro di altrettanto al limite.
    Girare in 3 affiancati a ruote scoperte con medie piu alte delle velocità massime delle f1 e nessuna via di fuga è una bella roulette russa, se non sei sicuro di quello che fai.

    Onestamente piu che per lui, che è padrone della sua vita, io mi preoccuperei di chi gli starà attorno...
    Un pilota fermo da secoli, famoso all'epoca per la sua spregiudicatezza, e che non ha la minima esperienza di gare del genere.

    Io mi augurerei che sulla scia emotiva di quanto successo al povero Dan gli organizzatori vietassero la partecipazione di Alesi.
     
    Top
    .
  6. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi posso permettere... Indianapolis non è un Ovale (se proprio vogliamo continuare a chiamarli così) ma IL catino, nel senso figurato assoluto del termine, cioè un rettangolo con i bordi smussati.

    Per quanto dice effe sono totalmente daccordo sulle caratteristiche velocistiche, anche se in alcuni altri tracciati ci siano tratti che possono andare a giocarsela con la Sarthe ed Il Catino.

    Sulla questione di Alesi sono daccordo sulla sua inattività e sinceramente partire dalla competizione più faticosa che esista ancora fra tutti i GP a ruote scoperte mi pare un azzardo non da poco. Non per niente come ricordava giustamente effe, Indianapolis è un GP che vale un Mondiale e de-facto fra il 1984 ed il 1995 chi lo vinceva diventava in automatico Campione USAC (Mears ne sa qualcosa).

    Aleesi dovrebbe almeno tentare un Mil-Mile o provare al GP dell'Iowa. Cioè qualcosina di meno drastico...
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque se il regolamento non è cambiato (e non mi sembra), Alesi dovrà passare il "Rookie Test", ovvero una specie di esame in cui dovrà dimostrare di essere in grado di guidare, e non essere pericoloso per se e per gli altri, sulla pista di Indy.

    E a quanto ne so la commissione giudicante è tutt'altro che tenera...
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ovale di Michigan, o anche Fontana, sbaglio o sono molto simili a Indy per forma e media sul giro?
     
    Top
    .
  9. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 19/10/2011, 21:22) 
    L'ovale di Michigan, o anche Fontana, sbaglio o sono molto simili a Indy per forma e media sul giro?

    Come forma no, ma come medie siamo lì... Anzi, mi pare che a Fontana si vada anche di più.
    Un altro ovale molto ma molto veloce (e con un banking pazzesco) è il Texas Speedway.
     
    Top
    .
  10. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 19/10/2011, 21:22) 
    L'ovale di Michigan, o anche Fontana, sbaglio o sono molto simili a Indy per forma e media sul giro?

    Alto, come forma Indianapolis è unica, del resto (così come il Mil-Mile) è un 'dinosauro', una pista che ha 102 anni ormai e che già nel 1909 quando venne completata era il tracciato più ampio d'America per quanto riguarda i Ring. Gli 'ovali' del Michigan e Fontana in realtà sono delle ellissi con la gobba.


    CITAZIONE (V-tec73 @ 19/10/2011, 21:52) 
    Come forma no, ma come medie siamo lì... Anzi, mi pare che a Fontana si vada anche di più.
    Un altro ovale molto ma molto veloce (e con un banking pazzesco) è il Texas Speedway.

    Come conferma il Tec, questi Super Speedway sono totalmente diversi per forma da Indianapolis. E come dice sempre il Tec, Louisville-Sparta in Texas è forse il 2° tracciato più veloce dell'attuale campionato di F.INDY.
     
    Top
    .
  11. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensiamo al fatto che qui, ancora oggi, un morto ogni 3 o 4 anni al massimo ci scappa ancora.
    La categoria, credo, attualmente piu pericolosa del motorsport.
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 19/10/2011, 22:29) 
    Pensiamo al fatto che qui, ancora oggi, un morto ogni 3 o 4 anni al massimo ci scappa ancora.
    La categoria, credo, attualmente piu pericolosa del motorsport.

    Più gli incidenti gravi. Lo scorso anno Conway, prima ancora Brack, Briscoe, Zanardi... e sto parlando solo degli ultimi 10 anni dimenticandomi probabilmente qualcuno.
     
    Top
    .
  13. cslow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 19/10/2011, 22:29) 
    Pensiamo al fatto che qui, ancora oggi, un morto ogni 3 o 4 anni al massimo ci scappa ancora.
    La categoria, credo, attualmente piu pericolosa del motorsport.

    Mah l'ultimo morto è stato nel '99 quando le categorie erano 2 e si è trattato di Moore. Poi non so dove vedi nella massima formula a ruote scoperte americana un morto ogni 3/4 anni.
     
    Top
    .
  14. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alesi potrebbe fare dei test ad Indy prima della gara o la pista è off limits?


    CITAZIONE (cslow @ 19/10/2011, 22:43) 
    CITAZIONE (effe355 @ 19/10/2011, 22:29) 
    Pensiamo al fatto che qui, ancora oggi, un morto ogni 3 o 4 anni al massimo ci scappa ancora.
    La categoria, credo, attualmente piu pericolosa del motorsport.

    Mah l'ultimo morto è stato nel '99 quando le categorie erano 2 e si è trattato di Moore. Poi non so dove vedi nella massima formula a ruote scoperte americana un morto ogni 3/4 anni.

    Mica tanto. Io ricorda Dana qualche anno fa, prima Renna e Rodriguez negli ultimi 10 anni o giù di li.

    Prima di loro Moore, Bryton, Krosnoff a metà anni 90.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 19/10/2011, 22:50) 
    Alesi potrebbe fare dei test ad Indy prima della gara o la pista è off limits?


    CITAZIONE (cslow @ 19/10/2011, 22:43) 
    Mah l'ultimo morto è stato nel '99 quando le categorie erano 2 e si è trattato di Moore. Poi non so dove vedi nella massima formula a ruote scoperte americana un morto ogni 3/4 anni.

    Mica tanto. Io ricorda Dana qualche anno fa, prima Renna e Rodriguez negli ultimi 10 anni o giù di li.

    Prima di loro Moore, Bryton, Krosnoff a metà anni 90.

    gli ultimi sono stati Moore e Rodriguez entrambi nel '99, Paul Dana nel 2006 (mi pare) e Dan nel 2011...è decisamente la categoria più pericolosa attualmente secondo me

    non succede ogni 3 o 4 anni, ma non siamo molto al di sopra di questa media
     
    Top
    .
57 replies since 23/9/2011, 17:00   617 views
  Share  
.