WRC - Rally Francia 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' partito il rally di Francia, tappa su asfalto.

    La notizia č che Loeb si č ritirato a causa di un problema sulla sua DS3, e questo lascia Ogier libero di riaprire il mondiale.
    I primi 3 sono raccolti in un paio di secondi, ma la sorpresa č vedere che tra questi oltre a Ogier e Solberg c'č la Mini di Dani Sordo. Bravissimo lui e velocissima la macchina, il prossimo anno per il mondiale forse dovremo tenere conto anche di loro, sull'asfalto sono giā in grado di giocarsela per l'assoluto.

    Le Ford sono quarta e quinta, con Latvala che in realtā sta andando forte come i tre davanti ma che ha fatto un errore perdendo un minuto.

    Incredibile quello che č successo a Raikkonen.. se ho capito bene ha tamponato il concorrente precedente (H.Solberg) durante un trasferimento quando questi ha inchiodato per scaldare i freni. Risultato primo stop stagionale e probabilmente prima gara fuori dai punti. Peccato perchč qui sull'asfalto poteva fare bene e i tempi che aveva segnato nelle ps erano buoni considerando che lui parte sempre tranquillo il venerdė, era abbondantemente sotto il sec a km.

    Favorito per la vittoria Oier.
     
    Top
    .
  2. cslow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto riportato da italiaracing, Raikonen č volato fuori mentre scaldava le gomme.

    Ad ogni modo con questo duro colpo il mondiale si impenna...era da tempo che non si viveva un finale del genere.
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'errore di Latvala..

    www.youtube.com/watch?v=DAN5AzU0SBw
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cslow @ 1/10/2011, 00:08) 
    Da quanto riportato da italiaracing, Raikonen č volato fuori mentre scaldava le gomme.

    Ad ogni modo con questo duro colpo il mondiale si impenna...era da tempo che non si viveva un finale del genere.

    hanno riportato male, ha tamponato Solberg mentre quando quest'ultimo ha provato a scaldare i freni...piegando una sospensione
     
    Top
    .
  5. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 1/10/2011, 00:11) 

    Chissā se ha allacciato le cinture, a me pare di no.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francy59 @ 1/10/2011, 23:46) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 1/10/2011, 00:11) 

    Chissā se ha allacciato le cinture, a me pare di no.

    ripartendo direi proprio di no...mai salito su una vettura da rally, ma non credo che le cinture siano cosė immediate da allacciare
     
    Top
    .
  7. cslow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy59 @ 1/10/2011, 23:46) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 1/10/2011, 00:11) 

    Chissā se ha allacciato le cinture, a me pare di no.

    Diamogli la non scusante che era a fine prove ed č ripartito piano..... ma ripeto la non scusante

    CITAZIONE (Marco.85 @ 2/10/2011, 02:25) 
    CITAZIONE (francy59 @ 1/10/2011, 23:46) 
    Chissā se ha allacciato le cinture, a me pare di no.

    ripartendo direi proprio di no...mai salito su una vettura da rally, ma non credo che le cinture siano cosė immediate da allacciare

    Mah guarda sono normalissime cinture a 4 o 5 punti, quelle che trovi abitualmente in una qualsiasi auto da corsa turismo o formula (il tutto č solo per toglierti la curiositā)

    Diciamo che sono abbastanza immediate, la cosa importante č che siano ben tirate.
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella gara comunque.
    Impressionante il ritmo della Mini, quasi vincente con un Dani Sordo che sull'asfalto č sempre stato uno dei pių forti in assoluto. Magari in Spagna ci scappa la vittoria...

    Ogier si dimostra all'altezza, vince e quasi si appaia in testa alla classifica con Loeb e anche Hirvonen.
    Il Finnico č stato fortunato perchč tra il regalo di Latvala (meritatamente terzo e unico in grado di tenere il ritmo dei primi due ma che ha deciso di farsi penalizzare) e la squalifica di Solberg si č ritrovato sul podio senza onestamente meritarlo.
    Adesso č a pari punti con Loeb e con due gare da disputare, una dove soffrirā (spagna) e una dove potrebbe anche vincere (rac) i giochi sono molto aperti.
    Dipende molto da come in Citroen riusciranno a gestire i propri piloti, entrambi meritevoli di diventare campioni del mondo.
    Quesnel dice che la prima guida č Loeb e che Ogier farā da copertura, ma io ci credo abbastanza poco. Non mi stupirei di vedere Ogier che disobbedisce...

    Peccato per Solberg, come detto escluso per vettura di 4kg sottopeso, per Meeke che si stava giocando il podio con l'altra Mini e che ha sbattuto,
    www.youtube.com/watch?v=fGsQqZJfBdU
    per Araujo che sbatte e si priva di un ottimo piazzamento,
    www.youtube.com/watch?v=YLmsSI9xogk
    e per Raikkonen uscito in maniera stupida durante un... trasferimento.

    Per il resto hanno fatto una buona gara Kuipers quinto, molto mediocre sulla terra ma evidentemente piuttosto veloce su asfalto, Campana ottavo al debutto su una wrc, Block finalmente a punti.

     
    Top
    .
  9. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 5/10/2011, 14:07) 
    per Araujo che sbatte e si priva di un ottimo piazzamento,
    www.youtube.com/watch?v=YLmsSI9xogk

    Non riesco a comprendere l'utilitā di quel "muretto" .
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy59 @ 5/10/2011, 23:58) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 5/10/2011, 14:07) 
    per Araujo che sbatte e si priva di un ottimo piazzamento,
    www.youtube.com/watch?v=YLmsSI9xogk

    Non riesco a comprendere l'utilitā di quel "muretto" .

    Boh? Era una di quelle mini prove pseudo spettacolo, il percorso era simile a un circuito. Io non comprendo, a monte, l'utilitā di certe ps...
     
    Top
    .
  11. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/10/2011, 21:26) 
    CITAZIONE (francy59 @ 5/10/2011, 23:58) 
    Non riesco a comprendere l'utilitā di quel "muretto" .

    Boh? Era una di quelle mini prove pseudo spettacolo, il percorso era simile a un circuito. Io non comprendo, a monte, l'utilitā di certe ps...

    Ho capito, č una di quelle prove che devono fare da cassa di risonanza ad un campionato del mondo "moderno" che si aggroviglia su stesso.


     
    Top
    .
  12. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy59 @ 7/10/2011, 00:03) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/10/2011, 21:26) 
    Boh? Era una di quelle mini prove pseudo spettacolo, il percorso era simile a un circuito. Io non comprendo, a monte, l'utilitā di certe ps...

    Ho capito, č una di quelle prove che devono fare da cassa di risonanza ad un campionato del mondo "moderno" che si aggroviglia su stesso.

    Che di fatto,ha pochissimo seguito popolare.
    Ho chiesto ad un po di amici di mia figlia(quelli piu' "portati" verso auto/moto) di dirmi qualche pilota di rally .....beh,le risposte sono state "sconfortanti":qualcuno ha detto Loeb,e molti hanno fatto scena muta.

    Hirvonen,Laatvala,Ogier,Sordo....x i non appassionati ,non esistono.
     
    Top
    .
  13. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 7/10/2011, 07:28) 
    CITAZIONE (francy59 @ 7/10/2011, 00:03) 
    Ho capito, č una di quelle prove che devono fare da cassa di risonanza ad un campionato del mondo "moderno" che si aggroviglia su stesso.

    Che di fatto,ha pochissimo seguito popolare.
    Ho chiesto ad un po di amici di mia figlia(quelli piu' "portati" verso auto/moto) di dirmi qualche pilota di rally .....beh,le risposte sono state "sconfortanti":qualcuno ha detto Loeb,e molti hanno fatto scena muta.

    Hirvonen,Laatvala,Ogier,Sordo....x i non appassionati ,non esistono.

    In Italia sicuramente, finito l'effetto "Alberto Tomba" o "Valentino Rossi" dato dalla presenza fissa della Lancia č diventato uno sport per soli appassionati.
    Per fortuna altrove il discorso cambia, senza scomodare la poco densa scandinavia dove da sempre č uno sport seguitissimo ad esempio in Francia c'č un bel seguito. E anche in Inghilterra viene seguito non male.

    Il format dell'evento č sicuramente penalizzante, perchč per seguire un rally ti devi "sbattere" tra live timing vari e i successivi video in streaming, oppure accontentarti della (abbastanza farlocca, ammetto di seguirla con scarso interesse) power stage. Sicuramente non č uno sport che ti ritrovi a seguire facendo zapping o cazzeggiando tra i tg sport o sulla gazzetta dello sport.

    Dal prossimo anno, anche per via dell'ingresso di nuovi costruttori, sembra che gli eventi saranno ufficialmente seguiti live mezzo streaming in HD, per i malati come me č una manna dal cielo, chissā se servirā ad avere maggiore seguito. A me cambia poco, basta che la disciplina non si snaturalizzi troppo tra ps spettacolo e pseudo tali.
     
    Top
    .
  14. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 13/10/2011, 11:12) 
    Dal prossimo anno, anche per via dell'ingresso di nuovi costruttori, sembra che gli eventi saranno ufficialmente seguiti live mezzo streaming in HD, per i malati come me č una manna dal cielo, chissā se servirā ad avere maggiore seguito. A me cambia poco, basta che la disciplina non si snaturalizzi troppo tra ps spettacolo e pseudo tali.

    Per come č strutturato il rally non č adatto ad una diretta televisva e volere imporre il potere della Tv ha snaturato la specialitā. Molto meglio una buona trasmissione a fine giornata come ai bei tempi del Sanremo o i resoconti di sportitalia di qualche anno fa con il commento molto compentente di Andrea Nicoli.
     
    Top
    .
  15. cslow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy59 @ 14/10/2011, 00:09) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 13/10/2011, 11:12) 
    Dal prossimo anno, anche per via dell'ingresso di nuovi costruttori, sembra che gli eventi saranno ufficialmente seguiti live mezzo streaming in HD, per i malati come me č una manna dal cielo, chissā se servirā ad avere maggiore seguito. A me cambia poco, basta che la disciplina non si snaturalizzi troppo tra ps spettacolo e pseudo tali.

    Per come č strutturato il rally non č adatto ad una diretta televisva e volere imporre il potere della Tv ha snaturato la specialitā. Molto meglio una buona trasmissione a fine giornata come ai bei tempi del Sanremo o i resoconti di sportitalia di qualche anno fa con il commento molto compentente di Andrea Nicoli.

    Che segue le dirette per Rai sport nel campionato italiano
     
    Top
    .
15 replies since 30/9/2011, 22:52   144 views
  Share  
.