New Fiat Panda...

...vista inside

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte si fa in fretta a criticare il lavoro dei centri stile dell'auto, questa è bella, quella è brutta, io avrei fatto questo, avrei cambiato quello, hanno copiato questo o quello, come mai non hanno pensato a fare così, etc etc...

    Il centro stile Fiat ha pubblicato parte degli studi che hanno generato le linee e le caratteristiche della nuova Panda, è utile per rendersi conto dei ragionamenti e del livello di professionalità che un progetto del genere richiede. Lo trovo interessantissimo, condivido. :)

    http://www.autoblog.it/galleria/big/nuova-...-design-story/1

    Il risultato, la new Panda appunto, secondo me è degno di nota e credo sarà in grado di replicare le milionate di vendite del modello attuale. O almeno, lo spero per la Fiat. I presupposti ci sono tutti...
     
    Top
    .
  2. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Fiat ultimamente sta facendo delle belle macchine nel settore delle utilitarie, mi ispirano simpatia, le trovo un filo sopra la media delle varie francesi e giapponesi di pari segmento a livello di immagine.

    Qualche tempo fa, quando ero ancora dotato di patente, ho portato la macchina a cambiare le gomme e mi hanno dato una 500 per girare quel giorno. Ero emozionato perchè l'auto mi era sempre piaciuta.

    Purtroppo una volta sopra sono rimasto molto deluso, solita qualità Fiat. Una Yaris è lontana anni luce e costa uguale. La Mini della mia morosa è di un altro pianeta in tutto. L'ho trovata davvero brutta da guidare. Quando l'ho riportata ero contento di scendere da quell'affare. Però uscendo dal capannone l'ho rivista e nonostante tutto mi ha fatto sorridere. Non lascia indifferenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=FGirf_P3Xls

    devo dire non male, certo più aggraziata di i10, Agila, Twingo, Fox, Picanto ecc ecc
     
    Top
    .
  4. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non hanno fatto, come sembrava dalle prime foto 2 anni fa, un clone della 500, però il muso, specialmente preso di lato, le assomiglia parecchio.
    In ogni caso non malaccio, anche se gia la seconda serie aveva perso il punto di forza della prima: il prezzo.
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/10/2011, 21:39)
    La Fiat ultimamente sta facendo delle belle macchine nel settore delle utilitarie, mi ispirano simpatia, le trovo un filo sopra la media delle varie francesi e giapponesi di pari segmento a livello di immagine.

    Qualche tempo fa, quando ero ancora dotato di patente, ho portato la macchina a cambiare le gomme e mi hanno dato una 500 per girare quel giorno. Ero emozionato perchè l'auto mi era sempre piaciuta.

    Purtroppo una volta sopra sono rimasto molto deluso, solita qualità Fiat. Una Yaris è lontana anni luce e costa uguale. La Mini della mia morosa è di un altro pianeta in tutto. L'ho trovata davvero brutta da guidare. Quando l'ho riportata ero contento di scendere da quell'affare. Però uscendo dal capannone l'ho rivista e nonostante tutto mi ha fatto sorridere. Non lascia indifferenti.

    L'ho provata anche io, per ergonomia sembra di guidare seduti sul cesso. Curioso che questa impostazione ergonomica, solitamente apprezzata dagli uomini, sia invece gettonata dalle donne quando queste si mettono alla guida... :D

    Scherzi a parte, l'utente medio della 5oo ricerca altro, le stesse cose che ti hanno atratto e che attraggono molti altri me compreso. E' stilosissima...Fiat è sempre stata tosta sulle utilitarie, non ne sbaglia una dai tempi della Cinquecento/Seicento.
    La qualità costruttiva poi non è così infima a mio parere.

    CITAZIONE (effe355 @ 3/11/2011, 14:40) 
    Non hanno fatto, come sembrava dalle prime foto 2 anni fa, un clone della 500, però il muso, specialmente preso di lato, le assomiglia parecchio.
    In ogni caso non malaccio, anche se gia la seconda serie aveva perso il punto di forza della prima: il prezzo.

    La vaga somiglianza con la 5oo è voluta, per fortuna non hanno fatto l'errore di rimarcarla troppo. Sul prezzo è vero, ci sono auto della stessa categoria più economiche e fatte meglio. Ad esempio la Picanto appena uscita è sorprendente (se ci riferiamo alla fascia di prezzo) quanto a qualità e finiture.
    Però se riescono a vendere anche questa Panda a milionate hanno ragione loro... :)
     
    Top
    .
  6. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/10/2011, 21:39) 
    La Fiat ultimamente sta facendo delle belle macchine nel settore delle utilitarie, mi ispirano simpatia, le trovo un filo sopra la media delle varie francesi e giapponesi di pari segmento a livello di immagine.

    Qualche tempo fa, quando ero ancora dotato di patente, ho portato la macchina a cambiare le gomme e mi hanno dato una 500 per girare quel giorno. Ero emozionato perchè l'auto mi era sempre piaciuta.

    Purtroppo una volta sopra sono rimasto molto deluso, solita qualità Fiat. Una Yaris è lontana anni luce e costa uguale. La Mini della mia morosa è di un altro pianeta in tutto. L'ho trovata davvero brutta da guidare. Quando l'ho riportata ero contento di scendere da quell'affare. Però uscendo dal capannone l'ho rivista e nonostante tutto mi ha fatto sorridere. Non lascia indifferenti.

    Ti sbagli, la 500 è forse l'unica auto del gruppo a non sembrare una fiat.
    La mia morosa ne ha una da 2 anni, ci abbiamo fatto sopra 35 mila km, nessun concerto di rumorini interno, porte che quando le chiudi danno idea di robustezza e pesantezza.
    Nel suo segmento è un riferimento.
    Certo, paragonare una macchina che parte da 12 mila euro con una mini che parte da 17 non è il paragone che fa testo.
     
    Top
    .
5 replies since 12/10/2011, 16:49   77 views
  Share  
.