WRC - Rally Spagna 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diffusa l'entry list del rally di Spagna.

    www.rallyracc.com/2011/descargas/inscritos2011.pdf

    Come già lo scorso anno la prima tappa sarà su terra, mentre la secondae la terza saranno su asfalto come da tradizione. Questo da un grande svantaggio a chi parte dietro, perchè si trova avvantaggiato sulla terra per poi non doversi preoccupare di partire davanti i giorni successivi sull'asfalto.
    Quindi da Latvala (quarto) in giù potremmo vedere delle sorprese. Penso soprattutto alla Mini di Dani Sordo, che corre in casa e che imho ha concrete possibilità di vittoria.

    La lotta per il titolo è serrata, Loeb e Hirvoinen sono a pari punti mentre Ogier segue molto vicino. Sarà interessante capire se Seb junior farà il bravo come gli è stato esplicitamente chiesto o se tenterà l'affondo sul compagno. Loeb da parte sua ha vinto tutte le ultime edizioni di questo rally, nonostante il discorso della posizione di partenza parte abbastanza favorito anche senza aiuti. Ma non sottovaluterei sia Ogier sia la Mini, e forse anche Latvala e Solberg. Hirvonen invece credo che avrà poche possibilità, dovrebbe tentare di agguantare il podio per poi sperare nel Rac in Galles dove invece sarà tra i favoritissimi.

    Per il titolo credo che la spunterà comunque Loeb.


    Tanti i partenti.
    Il team Stobart schiera per i punti Wilson e Ostberg che ha trovato il budget per finire la stagione. Presente anche Henning Solberg. Novikov, invece, abbandona la Fiesta Stobart (i carrozzieri Ford ringraziano) per una DS3 wrc privata.
    Le altre DS3 private presenti sono quelle di Solberg e Raikkonen, oltre a Van Merkestejin.
    Riguardo alle altre Ford rientrano Al Qassimi e Villagra, presente anche Kuipers che anche qui può fare bene, presente anche Ken Block.
    Presente come detto lo sqadrone Mini Prodrive con Sordo e Meeke, più i privati Araujo, Oliveira e Campana.
    Più ovviamente le due Citroen e le due Ford ufficiali.

    Totale 20 wrc, più le S2000 del SWRC e le gr.N del PWRC
    Tra le S2000 (15) c'è la lotta per il titolo tra Hanninen e Tanak, new entry della categoria Burkart e Craig Breen, che ha davvero stupito per la velocità nel Fia accademy riservato ai Fiestini e che è reduce da un grandissimo quarto posto nel rally di Scozia, al debutto nella categoria IRC. Questo qui va decisamente forte!
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine ha vinto Loeb...

    Il primo giorno sulla terra avrebbe dovuto favorire i piloti che sono partiti più dietro, invece è successo che la totale assenza di brezza ha causato un polverone costante e immobile lungo le ps. Tutti ne hanno fatto le spese, in particolare chi come Dani Sordo partiva dietro a un pilota lento come Mattew Wilson.
    Quindi a fine prima tappa, l'unica su terra, Loeb,comunque velocissimo, era già comodamente davanti.
    Ecatombe degli avversari: Ogier ha forato ben due volte ed era attardato, Solberg aveva tranciato una sospensione contro una roccia che sporgeva in traiettoria. Anche Latvala, l'unico ad essere in grado di impensierirlo velocisticamente e che era al comando fino alla ps5, ha forato. Hirvonen seguiva a distanza, subito dietro le Mini
    Raikkonen ha fuso il motore a inizio rally, per lui è ritiro...


    Nei due giorni successivi poco è cambiato. Latvala davvero velocissimo è tornato secondo per poi regalare ben due minuti a Hirvonen per onsentirgli di rimanere in corsa per il titolo. Da rilevare quanto Latvala sia più veloce di Hirvonen, che continuo a dire non si merita questo titolo.
    Mini quarta con Sordo e quinta con Meeke. Lo scozzese ha evitato errori e ha pure vinto la power stage. Sesto posto abbastanza consistente per Ostberg che sta migliorando su un terreno a lui poco congeniale e settimo Novikov che finalmente riesce a non sbattere.

    Ora in Galles Hirvonen è costretto a vincere e sperare che Loeb non arrivi secondo. Sarà dura, anche perchè Ogier è ora matematicamente fuori e sarà al servizio di ET...



    1. Loeb-Elena (Citroen DS3 Wrc) in 4.05’39”3
    2. Hirvonen-Lehtinen (Ford Fiesta RS Wrc) a 2'06”9
    3. Latvala-Anttila (Ford Fiesta RS Wrc) a 2'34”4
    4. Sordo-Del Barrio (Mini Cooper Wrc) a 3'24”1
    5. Meeke-Nagle (Mini Cooper Wrc) a 5'15”0
    6. Ostberg-Andersson (Ford Fiesta RS Wrc) a 5’54”2
    7. Novikov-Giraudet (Citroen DS3 Wrc) a 9’31”8
    8. H. Solberg-Minor (Ford Fiesta RS Wrc) a 9’40”1
    9. Kuipers-Miclotte (Ford Fiesta RS Wrc) a 11’13”8
    10. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia Super2000) a 13’49”2

    Qui gli errori del primo giorno, Hirvonen che sbaglia ma a cui è andata bene e la roccia che ha fatto fuori sia Solberg che Ken Block.
    www.youtube.com/watch?v=Ib4Id8j8rdo
     
    Top
    .
  3. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 23/10/2011, 16:19) 
    Alla fine ha vinto Loeb...

    Il primo giorno sulla terra avrebbe dovuto favorire i piloti che sono partiti più dietro, invece è successo che la totale assenza di brezza ha causato un polverone costante e immobile lungo le ps. Tutti ne hanno fatto le spese, in particolare chi come Dani Sordo partiva dietro a un pilota lento come Mattew Wilson.
    Quindi a fine prima tappa, l'unica su terra, Loeb,comunque velocissimo, era già comodamente davanti.
    Ecatombe degli avversari: Ogier ha forato ben due volte ed era attardato, Solberg aveva tranciato una sospensione contro una roccia che sporgeva in traiettoria. Anche Latvala, l'unico ad essere in grado di impensierirlo velocisticamente e che era al comando fino alla ps5, ha forato. Hirvonen seguiva a distanza, subito dietro le Mini
    Raikkonen ha fuso il motore a inizio rally, per lui è ritiro...


    Nei due giorni successivi poco è cambiato. Latvala davvero velocissimo è tornato secondo per poi regalare ben due minuti a Hirvonen per onsentirgli di rimanere in corsa per il titolo. Da rilevare quanto Latvala sia più veloce di Hirvonen, che continuo a dire non si merita questo titolo.
    Mini quarta con Sordo e quinta con Meeke. Lo scozzese ha evitato errori e ha pure vinto la power stage. Sesto posto abbastanza consistente per Ostberg che sta migliorando su un terreno a lui poco congeniale e settimo Novikov che finalmente riesce a non sbattere.

    Ora in Galles Hirvonen è costretto a vincere e sperare che Loeb non arrivi secondo. Sarà dura, anche perchè Ogier è ora matematicamente fuori e sarà al servizio di ET...



    1. Loeb-Elena (Citroen DS3 Wrc) in 4.05’39”3
    2. Hirvonen-Lehtinen (Ford Fiesta RS Wrc) a 2'06”9
    3. Latvala-Anttila (Ford Fiesta RS Wrc) a 2'34”4
    4. Sordo-Del Barrio (Mini Cooper Wrc) a 3'24”1
    5. Meeke-Nagle (Mini Cooper Wrc) a 5'15”0
    6. Ostberg-Andersson (Ford Fiesta RS Wrc) a 5’54”2
    7. Novikov-Giraudet (Citroen DS3 Wrc) a 9’31”8
    8. H. Solberg-Minor (Ford Fiesta RS Wrc) a 9’40”1
    9. Kuipers-Miclotte (Ford Fiesta RS Wrc) a 11’13”8
    10. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia Super2000) a 13’49”2

    Qui gli errori del primo giorno, Hirvonen che sbaglia ma a cui è andata bene e la roccia che ha fatto fuori sia Solberg che Ken Block.
    www.youtube.com/watch?v=Ib4Id8j8rdo

    Premetto che non mi sono informato di niente e che ho solo visto la Powerstage oggi pomeriggio ,dove i telecronisti hanno detto che Raikkonen si è ritirato per lo stesso problema di Solber(ruota aperta).

    Mediocre spettacolo dei fordisti nella powerstage:Hirvonen lentissimo di suo e Laatvala che,x non arrivargli davanti si è letteralmente fermatp ad un metro dal traguardo lasciando passare i secondi necessari ad arrivare dietro Hirvonen
     
    Top
    .
  4. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orger non sarà mai al servizio di Loeb, anzi, l'impressione è che, potendo, la citroen avrebbe fatto il contrario.
    Il fenomeno, per qualcuno, "frignone", è vicino all'ennesimo centro, e sicuramente senza essere supportato come merita, essendo il fenomeno piu vincente di sempre in questa categoria.
     
    Top
    .
  5. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 23/10/2011, 19:08) 
    Orger non sarà mai al servizio di Loeb, anzi, l'impressione è che, potendo, la citroen avrebbe fatto il contrario.
    Il fenomeno, per qualcuno, "frignone", è vicino all'ennesimo centro, e sicuramente senza essere supportato come merita, essendo il fenomeno piu vincente di sempre in questa categoria.

    Piu' che la Citroen,il DS Quesnel....che infatti stato invitato a farsi da parte per il fallimento della Peugeot a LeMans e x l'incapacita' di gestire la rivalita' Loeb-Ogier...stando dalla parte di Ogier
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 23/10/2011, 18:51) 

    Questo è quello che hanno scritto su wrc.com

    Ex-Formula One world champion Kimi Raikkonen stopped in the stage although it’s currently unclear whether he will be able to continue in his ICE 1 Racing Citroen, which has developed a suspected engine fault

    Comunque si, Hirvonen su asfalto non va...

    CITAZIONE (effe355 @ 23/10/2011, 19:08) 
    Orger non sarà mai al servizio di Loeb, anzi, l'impressione è che, potendo, la citroen avrebbe fatto il contrario.
    Il fenomeno, per qualcuno, "frignone", è vicino all'ennesimo centro, e sicuramente senza essere supportato come merita, essendo il fenomeno piu vincente di sempre in questa categoria.

    A parte la cappella in Australia quando ha capottato Loeb non ha sbagliato niente. Non sempre è stato il più veoce, sia Ogier sia entrambi i fordisti hanno diviso con lui le vittorie nelle ps, ma la regolarità sta dando i frutti sperati.

    Comunque non è finita, c'è il RAC...
     
    Top
    .
  7. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 23/10/2011, 20:13) 
    CITAZIONE (Albi66 @ 23/10/2011, 18:51) 

    Questo è quello che hanno scritto su wrc.com

    Ex-Formula One world champion Kimi Raikkonen stopped in the stage although it’s currently unclear whether he will be able to continue in his ICE 1 Racing Citroen, which has developed a suspected engine fault

    Comunque si, Hirvonen su asfalto non va...

    CITAZIONE (effe355 @ 23/10/2011, 19:08) 
    Orger non sarà mai al servizio di Loeb, anzi, l'impressione è che, potendo, la citroen avrebbe fatto il contrario.
    Il fenomeno, per qualcuno, "frignone", è vicino all'ennesimo centro, e sicuramente senza essere supportato come merita, essendo il fenomeno piu vincente di sempre in questa categoria.

    A parte la cappella in Australia quando ha capottato Loeb non ha sbagliato niente. Non sempre è stato il più veoce, sia Ogier sia entrambi i fordisti hanno diviso con lui le vittorie nelle ps, ma la regolarità sta dando i frutti sperati.

    Comunque non è finita, c'è il RAC...

    Ma Ogier non è matematicamente out?
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OT (quasi): Ogier farà la Race of Champions in coppia con Grosjean (fonte: lo stesso Grosjean su twitter)
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 23/10/2011, 21:01) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 23/10/2011, 20:13) 
    CITAZIONE (Albi66 @ 23/10/2011, 18:51) 

    Questo è quello che hanno scritto su wrc.com

    Ex-Formula One world champion Kimi Raikkonen stopped in the stage although it’s currently unclear whether he will be able to continue in his ICE 1 Racing Citroen, which has developed a suspected engine fault

    Comunque si, Hirvonen su asfalto non va...

    CITAZIONE (effe355 @ 23/10/2011, 19:08) 
    Orger non sarà mai al servizio di Loeb, anzi, l'impressione è che, potendo, la citroen avrebbe fatto il contrario.
    Il fenomeno, per qualcuno, "frignone", è vicino all'ennesimo centro, e sicuramente senza essere supportato come merita, essendo il fenomeno piu vincente di sempre in questa categoria.

    A parte la cappella in Australia quando ha capottato Loeb non ha sbagliato niente. Non sempre è stato il più veoce, sia Ogier sia entrambi i fordisti hanno diviso con lui le vittorie nelle ps, ma la regolarità sta dando i frutti sperati.

    Comunque non è finita, c'è il RAC...

    Ma Ogier non è matematicamente out?

    Ogier si, è sotto di 29 punti su 25+3 disponibili.
    Hirvonen invece è a meno 8.

    Quindi possibilità per Hirvonen ce ne sono, considerando che il RAC li mette prestazionalmente grosso modo alla pari...
     
    Top
    .
  10. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prestazionalmente alla pari, contro loeb, se non succede qualcosa di legato alla sfiga vuol dire, appunto, che è gia finita.
    ;)
     
    Top
    .
  11. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 25/10/2011, 13:13) 
    prestazionalmente alla pari, contro loeb, se non succede qualcosa di legato alla sfiga vuol dire, appunto, che è gia finita.
    ;)

    Si però se Loeb fa secondo e Hirvonen vince la gara facendo meglio di Loeb nella power stage, sono già a pari punti... se sempre nella power stage si mette in mezzo tra i due anche Latvala Hirvonen diventa campione.

    Io per chiarezza auspico il titolo per Loeb, Hirvonen dei quattro ufficiali è imho quello meno meritevole.
     
    Top
    .
  12. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se parliamo di meriti l'alieno fino a qui ha vinto 5 rally, l'ultimo avversario rimasto 2.
     
    Top
    .
  13. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 26/10/2011, 01:17) 
    Se parliamo di meriti l'alieno fino a qui ha vinto 5 rally, l'ultimo avversario rimasto 2.

    di cui uno regalato da Latvala e in assenza dei francesi....
    Sono tre rally che le prende dal compagno, il suo unico merito è di essere stato costante e fortunato con i guasti.
     
    Top
    .
12 replies since 13/10/2011, 09:52   116 views
  Share  
.