Server "home made" della community?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jackie_83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando...dopo il rinvio della gara di oggi e (soprattutto) dei problemi lavorativi di Sat, cosa ci occorre per fare un server "nostro" in economia?

    Intendo a livello sia hardware che di connessione...

    Mi balenava l'idea che potremmo fare una specie di "colletta" tra i partecipanti al champ per mettere insieme qualcosa

    Io volendo ho un pò di roba hardware che mi avanza: una scheda madre Asus a8n SLI deluxe con processore AMD athlon 3200+, 2 alimentatori (uno da 500W e l'altro da 600) un mast.DVD della Sony e un vecchio case...

    Se c'è qualcuno con una connessione adatta ed altri che hanno schede video o RAM DDR400 che gli avanzano in giro per casa potremmo mettere assieme qualcosa

    dite che si può fare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    a livello di server, per rfactor principalmente serve una cosa sola: un buon upload.

    il problema è che in italia l'upload fa pena e ci sono pochi contratti che garantiscono buona banda in quel senso.
    per fare un esempio alice 20 mega che dovrebbe dare 1 mb di upload in realtà da sui 0,75 mb di upload che tradotti significano poter tenere 10 piloti al massimo.
    la scheda grafica non dovrebbe contare molto, qualche giga di ram è una buona cosa.

    xò in ottica futura per rf2 è richiesto un upload decisamente superiore e anche a livello di hardware sarà + esigente.

    p.s. cmq in questo momento il server di sat è online.
     
    Top
    .
  3. Michele75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovremmo ragionare in due direzioni:
    - la prima è di avere un server per le gare stabile, visto che non si può pretendere sempre che Sat sia disponibile. Credo che visti i requisiti richiesti in termini di banda, l'unica alternativa sia di pagare per un server dedicato e quindi potremmo iniziare a quantificare il costo di un tipo di servizio simile (mi pare se ne fosse parlato nel precampionato) in modo da stimare quanto costerebbe a testa e se ne vale la pena.

    - la seconda è avere un server disponibile durante i test. Secondo me la fase di preparazione alla gara è la più divertente/appassionante ed il potersi confrontare con gli altri senza le tensioni della gara è impagabile. Per poter disporre con continuità di un server di allenamento, ben vengano eventuali serverini fai-da-te su connessioni meno performanti, tanto difficilmente si superano i 4 o 5 utenti contemporaneamente.


     
    Top
    .
  4. Loikar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me ok l'ipotesi del server autofinanziato, giusto perchè le richieste in termine di banda sono molto restrittive...magari anche in ottica rF2 questa via può essere presa in considerazione...
     
    Top
    .
  5. A_Alex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedrete che una soluzione affidabile ed economica Mauro la troverà :P
    tenete caldi i volanti, F1C ha bisogno di voi !!
     
    Top
    .
4 replies since 31/10/2011, 18:51   71 views
  Share  
.