Commenti Kyalami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SONO UN COGLIONE!!!!!!!


    Ho cappellato come il primo dei brocchi che è sceso in pista un minuto prima per la prima volta.
    Secondo giro 1° staccata ho capito immediatamente d'aver staccato troppo avanti e che avrei speronato Gosetti, ho cercato di rimediare buttandomi a dx ma ho perso il controllo in un nanosecondo!

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Edited by michborg - 31/10/2011, 23:29
     
    Top
    .
  2. Loikar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me gara buttata al 7 giro o giù di lì...staccata sbagliata alla curva due...sbaglio marcia e il muretto m'attende inclemente...peccato perchè sentivo abbastanza bene la macchina...non ero un missile ma almeno mi stavo divertendo...che rabbia.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    come ho già detto in chat, prima di tutto devo chiedere scusa a chosa.
    l'ho visto negli specchietti mentre stava x doppiarmi e ho pensato di farlo passare prima della clubhouse. mi sono spostato tutto sulla sx, ma ho messo una ruota sull'erba. con volante e sospensioni piegate precedentemente non sono riuscito a controllare la vettura e sono finito in mezzo alla curva proprio mentre chosa stava per superarmi. dopodichè non ci ho capito molto ma ho visto chosa senza ala posteriore costretto al ritiro :(

    a monte di tutto ho valutato malissimo il punto x farmi doppiare. era decisamente meno rischioso farlo passare il rettifilo successivo.

    sul resto della mia gara non c'è molto da dire.
    al via pensando erroneamente di essere arrivato lungo metto la folle x far arretrare la vettura. in quel mentre si accende il semaforo e il risultato è jump start ...in retromarcia e successivo drive trought.

    poi gara regolare seguendo a ruota ronnie, prima di arrivare lungo in t1 e piegare sospensioni e volante.

    da lì gara di conserva fino al fattaccio di cui sopra.

    report di gara: R02_Kyalami
     
    Top
    .
  4. TGigio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifiche mentre usavo i dadi per scegliere quale setup (eccesivo il termine visti i parametri ma tant'é) usare e quanto carburante inserire: 74Litri (valore da tenere a mente) ne ho provato uno a caso e saltato 7mo tempo, di lusso.

    Gara roulette: partenza superprudente e perdo solo una posizione, ma,memore della Roggia, resto a distanza di A.Baccino con la Brabham (ehm mi pareva fosse lui) e Biela...
    A secondo giro vedo fumata bianca, nel caso infausta poiché al passaggio investo una rete metallica che zompa per la pista, ma visto che per tutta la gara mi son guardato bene dallo staccare tardi, molta paura e nessun danno.
    Nei giri seguenti seguo il duo precedentemente citato facendo da elastico , e vedo poi sorpasso della Bt che se ne va; comincia il valzer dei fuori pista ed il tiramolla con Biela che ha certamente problemi di setup o gomme o danno, visto che tendo a raggiungerlo con facilità, anche se sorpassarlo è altro discorso (senza arare i prati intendo) finoa che si gira e lo passo trotterellando. Il passo che tego, per i miei standard è buono, fino a che non vedo una Renault girata che però riparte con ritmo già più elevato, a parte che si rigira in T1 e mi pare muoversi verso l'interno, mentre invece, per effetto della rotazione torna all'esterno e me la faccio sotto....vai che ci passo, gli farò la barba ma ci passo, intanto allargo ma pongo a velocità ridottissima due ruote sulla riga e mi giro, ma fortunatamente senza toccare nulla...passa Biela e via che si riparte sporconando sulla mia destrezza e sangue freddo.
    Qui perdonerete la romanzata, ma la distanza si riduce molto, conferma che i suoi problemi non sono spariti e io mantengo il ritmo e lo riaggancio. Sempre memore degli schianti, provo a passarlo dopo due suoi larghi, ma non insisto, anche se penso di averlo ruotato un pò, ma fortunatamente , spero, nessun danno. Indisponibile a tirare la staccata, mi ripassava in T1 con facilità estrema, mentre piegavo il volante recitando il mantra del condor...'petta e astieniti dalle castronate...e sempre funzionante...dopo un pò la sua macchina chiede dazio e passo e sempre più tardi transito con Chosa girato e vedo un terzo posto che si accende (ma va che leggo male). Sudato come un maiale e con salivazione azzerata continua a sbirciare la distanza con Chosa che evidentemente rimonta, ma pur nelle mia manine e col braccino, guido sempre una Ferrari e grazie al motorone contengo il gap, almeno fino a che trasmetto la gara alle consuete donnine di facili costumi fissando le distanze e distraendomi (durata anche troppo la concentrazione) e mi ritrovo con ant sx gialla e nessun musetto. A quel punto il buon Biela è passato da due secoli e vedo che resto comunque 4o e provo a ripartire. Sorpresa: la vettura non è cosi male e, anzi in fondo al rettifilo, prendo quasi 10 km/h in +, anche se i ritmi sono altissimi...
    Giro 31 arriva il PANICO: vedo la Ferrari diElio parcheggiata a lato, ma intonsa..mi scappa l'occhio e vedo che sono a metà del giro 31 e mi restano 3 litri..impossibile finire...proseguo comunque ipotizzando pit stop, viaggiando con i vapori e vedendo Michele in arrivo a spron battuto...rientro alla fine del giro 32 per fare carburante, ma noto Michele in chiusura gara e proseguo nei box con taglio del traguardo doppiato...2 curve e parcheggio con sebatoio vuoto. La morale è che è stata gara veramente stranissima, ma al di la del terzo posto frutto della mera casualità mi ha fatto piacere restare in pista abbastaza costantemente e, per me, migliorare i tempi, tipo 11.8 per cercare di prendere l'Arrows fuggende a metà gara, tempi che in locale manco con le gomme da tempo facevo.
    Ultima verità: la Ferrari consuma da spavento e che il counter litri/giri del gioco non è propriamente preciso...difatti avrei dovuto averne per 34 giri e invece ne mancavano almeno 4 (dilitri).

    Fine sproloquio comunque e complimenti a Michele per la vittoria e Biela, altro podio e tutti i partecipanti perché è stato comunque divertente.

    p.s. aggiungo volentieri ringraziamento a Sat che ha uppato il server nonostante assenza, thx
     
    Top
    .
  5. Jackie_83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avevo detto prima del via...qui potevo solo sperare in un qualche tipo di ecatombe generale o in una culata spaventosa! :wacko:

    I test fatti in settimana sono stati pochini e non propriamente soddisfacenti, ho un assetto quasi di default, in più aggiungi che la A2 non è proprio una macchina semplice e il gioco è fatto :unsure:

    Quando poi entro nel server e vedo le macchine che useranno gli altri ragazzi mi viene un mezzo coccolone..."qui mi becco almeno 2 giri" penso :cry:

    In qualifica sudo per ottenere un misero 12 e 0 che mi vale l'ottavo posto, ma al via riesco a metterci una pezza e riesco ad affiancare la Tyrrell di michele...chiudo quindi il primo giro al sesto posto che presto diventa un quinto quando michborg si spalma

    Ma la pacchia finisce qui, il quartetto davanti a me prende il largo mentre Baccino e Topo mi sono già sotto, lascio perdere quelli davanti (imprendibili) e mi concentro su quelli dietro (che è meglio) e capisco in fretta che sarà una partita dura...La Bt49 è un missile e presto mi fiocina sul drittone e sparisce, rimane Topo con la sua T4 che mi accompagnerà per tutta la gara

    E infatti trascorro quasi tutta la gara a cercare di tenerlo dietro, tra traballamenti vari e derapate (mie) riesco a salvarmi solo grazie alla sua inesperienza che lo fa testacodare a un amen dalla fine regalandomi un secondo posto su un piatto d'argento...

    Un secondo posto assolutamente assudo, maturato senza far praticamente nulla...in altre parole una culata spaventosa! :woot:
     
    Top
    .
  6. Chos@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah...che sculo...

    Dopo essermi qualificato 4o, scatto bene ed in staccata all'esterno sono primo...alla seconda curva arrivo un pelo lungo e gosetti e mich mi ripassano...

    ...mich si schianta e sono secondo...

    ...inizia un lunghissimo duello con elio al quale cercavo di chiudere la porta in tutti i modi, nel frattempo gosetti esce, sicchè la lotta diventa per il primo posto...
    Dopo alcuni giri elio mi affianca sul rettilineo e prova a passarmi all'interno della prima curva...stacco così tardi che ho pensato che lui sarebbe arrivato sicuramente lungo...ed invece riesce a passarmi mentre io per resistere mi trovo con la macchina in pieno trail braking di traverso...bellisimo...

    ...dopo alcuni giri elio mi ha un pò staccato, ma a volte sbaglia,quindi non mollo...michele si stà riavvicinando...

    ...al 23esimo giro vedo una ferrari davanti con dei problemi che si butta sull'erba all'interno, penso sia quella di elio sicche non esito un attimo a passarlo, invece era mauro che perde il controllo e voliamo fuori...

    ...alettone post, e sospensioni sinistre rotte, tento di arrivare ai box per fare media punti ed avere una macchina + competitiva per la prossima gara, ma la sosta dura 150 secondi, ed il motore, nonostante il radiatore a 4, fonde...

    bella gara cmq...
     
    Top
    .
  7. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è molto da dire: ho da cambiare PC

    durante le qualifiche va in crash... riesco a rientrare nelle qualifiche a pochi minuti dalla fine della sessione..
    in più, quando si è online soffro parecchio lag dovuto dalla perfomance del pc, il che mi fa frenare e non raggiungere il limite come mi succede offline..

    Poi il resto è storia: avevo un passo da 1.10 ma all'inizio del 7o giro solito scatto e alla prima staccata perdo il controllo dell'auto lasciandoci l'alettone anteriore..
    riesco a fare un giro sul 10.7 e penso di poter recuperare anche senza alettone..
    poi però perdo il controllo alle chicane e danneggio ulteriormente l'auto (con tanto di sterzo tendente a sx)... provo a staccare alla solita prima curva ma niente..

    ritiro. certo fa girare parecchio le scatole sta cosa consapevole dei miei mezzi e di un auto molto competitiva. Devo cambiare pc.

    Sperando che lo abbia già per la prossima gara..

    Edited by Gosezz - 1/11/2011, 13:36
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    da quanto scrivi non penso sia questo il tuo caso, ma anch'io prima della gara di monza avevo problemi con rf che ogni tanto mi andava in crash riportandomi al desktop.

    ho risolto disinstallando tutto e reinstallando rf lite + mod 79.
     
    Top
    .
  9. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 1/11/2011, 13:21) 
    da quanto scrivi non penso sia questo il tuo caso, ma anch'io prima della gara di monza avevo problemi con rf che ogni tanto mi andava in crash riportandomi al desktop.

    ho risolto disinstallando tutto e reinstallando rf lite + mod 79.

    non è proprio così... ieri mi si è spento il pc. (forse causa temperature, ma non saprei dato che l'ho riacceso subito e non m'ha dato più guai.. boh :blink: ).

    cmq è da vedere: corro con perfomance x7 di rfconfig
    ma sia a monza che a kyalami quando siamo online non mi è fluido e fa scatti specie alle staccate...
    escludo che sia la linea (anche perché quando avevo il mio super pc andato fuso giocavo con tutto al max con FPS oltre 300 e giocabilità perfetta anche online)..

    la perla cmq è: quando poi riguardi il replay della gara risulta fluido come quando gioco offline...

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    allora è il pc datato che causa lag.

    avevo lo stesso problema con il vecchio pc.
     
    Top
    .
  11. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' capitata la stesa cosa a me all'inizio del campionato dell'anno scorso.
    A Monza in staccata partivano degli scatti incredibili e nel replay non li si vedevano e ha cominciato di unto in bianco.
    Ho risolto tenendo controllate le varie temperature e notando che effettivamente si alzavano.... ho scoperchiato e non mi è più successo :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Controllato il replay.

    23' giro: Prima della ClubHouse Chosa sta per doppiarmi. Per agevolare il sorpasso mi sposto tutto a sx, metto però 2 ruote nell'erba e con sterzo e sospensioni piegate perdo il controllo attraversando la pista e colpendo in pieno Chosa, poi costretto al ritiro. Ammonizione per me.
    Sarebbe stato decisamente meno rischioso farmi doppiare dopo la ClubHouse.

    Negli ultimi giri in fase di doppiaggio c'è un leggero contatto fra Michele e Ronnie, fortunatamente senza conseguenze.


    Classifiche aggiornate
     
    Top
    .
  13. Michele75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come per molti altri, questa gara è stata abbastanza strana.

    Come mio solito continuo a schiantarmi cercando il setup perfetto e solo all'ultimo giorno decido di darmi una calmata e cercare il MIO passo. Avevo 2 setup a disposizione, uno + sul morbido (e gestibile) e uno + sul rigido (performante ma meno stabile) ed inizialmente decido per il primo, quindi provo un longrun ma scopro che sono veramente troppo lento quindi torno di corsa sul secondo.... si vede che ho proprio le idee chiare in fatto di assetti blink

    Mi becco sempre un secondino da Gosetti e poco meno da MrElio ma non mi posso lamentare; per le qualifiche mi decido a mettere 4 giri di carburante e le gomme da tempo e mi lancio per il giro della morte, dove salta fuori un 1.09.954 (MIRACOLO!!!) che mi piazza in prima fila.

    Prima del via aggiungo qualche litro di benzina (non si sa mai...) e parto come mio solito al rallenty, dopo una curva da secondo mi ritrovo quinto ma vicino a Chosa che provo a pedinare; al quinto faccio un errore e mi passa pure Baccino, quindi ritorno in modalità attendista e me ne stò lontano dai rischi, recupero su chi ho davanti e assistito dalla dea bendata che mi stà guardando (quindi voltando le spalle a tutti gli altri...) e recupero posizioni su posizioni, fino a ritrovarmi primo. Da li in avanti il volante inizia a scottare e la pedaliera diventa di marmo... ma riesco a terminare la gara senza far danni (mi scuso anzi con Ronnie che tampono nel doppiaggio) ottenendo una inaspettata vittoria. dizzy

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Qualche video su youtube per vedere le vostre gesta?
     
    Top
    .
  15. MrElio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TGigio @ 1/11/2011, 00:37) 
    Qualifiche mentre usavo i dadi per scegliere quale setup (eccesivo il termine visti i parametri ma tant'é) usare e quanto carburante inserire: 74Litri (valore da tenere a mente) ne ho provato uno a caso e saltato 7mo tempo, di lusso.

    Giro 31 arriva il PANICO: vedo la Ferrari diElio parcheggiata a lato, ma intonsa..mi scappa l'occhio e vedo che sono a metà del giro 31 e mi restano 3 litri..impossibile finire...

    Peccato non abbia notato durante la gara il conta litri, altrimenti mi sarei fermato ai box x uno splash&go...ed il secondo posto sarebbe stato realtà...l'amaro in bocca mi resta dopo i 19 giri in testa con un passo (ma soprattutto un'auto - la Ferrari -) che mi permetteva di girare con un braccio fuori dall'abitacolo..

    Sto ancora sporconando xkè prima d'inizio gara carico nel serbatoio benza x 34 giri, ma a 2 giri dal termine noto che la macchina va a colpi...e lì i creatori del gioco se ne sono sentite delle belle..

    Vabbè, riassumo la mia garetta: parto in 3a posiz con un tempo tranquillo sull'1 e 10 basso e subito dopo il via perdo qualche posiz e comincio la gara in modalità autocontrollata x evitare cappellate a gomme fredde. Dopo qualche giro vedo Gosetti fermo fuori pista e dopo un attimo il mio compagno di team Michele girarsi, arrivando così alla 2a piazza dietro a Chosa.
    Comincio a pressarlo, specialm in uscita della curva prima del rettilineo dei box spremendo al max la miglior trazione della mia Ferrari che mi permette di accelerare prima rispetto all'Alfa. Complimenti a Chosa x aver guidato magistralmente l'Alfa: chi l'ha mai provata può confermare ad occhi chiusi!
    Mi ritrovo così primo e x 19 giri tengo un ritmo tranquillissimo rispetto al mio potenziale x nn sbagliare. Poi quello che + o - nn ti aspetti: un paio di frenate dove il cambio del mio vecchio volante spara una doppia scalata di marcia scomponendomi la vettura. Mi giro, perdo tempo un paio di volte, cedendo così la leadership a Michele. Cerco di rifarmi sotto, guadagno secondi sul 1°, ma ricapita una doppia scalata ed esco di strada. Lì capisco che è meglio scalar marcia tranquillam (e frenar molto prima), tenere la posiz visto ke ho oltre 20 sec di gap davanti e un'infinità dietro. Poi il brutto scherzo dei consumi di benza ed il triste epilogo..
    Complimenti a tutti, specialm al mio collega di team Michele x la vittoria!
    Speriamo nella prox!
     
    Top
    .
20 replies since 31/10/2011, 23:18   241 views
  Share  
.