-
.
per quanto riguarda il circuito mi sembra digione . -
Austria 75.
User deleted
No Mauro...se pensi alla soluzione delle domande precedenti, escludi necessariamente Dijon.... . -
jacuzzo.
User deleted
La vettura è una Brabham - Alfa Romeo del 1976.. non l'avevo mai vista senza le due classiche "ciminiere" ai lati delle fiancate.. . -
jacuzzo.
User deleted
Brabham bt45 Alfa Romeo boxer 12 cilindri..
Larry Perkins?. -
Austria 75.
User deleted
è Larry.
i ''periscopi'' dei primi GP vennero tolti ben presto..... -
Austria 75.
User deleted
con una foto facilefacilefacile....e dove l'avrebbero scattata?... oltre che postare:
-l'anno
-il driver
-la vettura
-le varie & eventuali in relazione alla immagine....
mi pare che non sia al top della curiosità ma ho l'abitudine a concludere le cose che avvio!....:-)
Perciò aggiungo che siamo appunto nel 1976 e ci troviamo in Canada.
Larry si schierò in quel 1976, reduce da ben poche apparizioni precedenti (provò a correre perfino con una Amon nel '74), con la Boro.
Cos'era la Boro?
Era una macchina di Mo Nunn, una Ensign, rischierata dopo una vertenza giudiziiaria fra il titolare e lo sponsor olandese di antifurti HB,sorta nel 1975 per l'appiedamento del pilota voluto dallo sponsor, Wunderink...
La macchina data in pagamento...allo sponsor fu rischierata da questa neonata scuderia che presentò Perkins pilota dalla Spagna 1976; in Belgio fu ottavo ed era di fatto una prestazione assai sorprendente, data la vetustà del mezzo e la sua scarsa competitività.
Fu anche per questo che, quando Lole Reutemann lasciò il sedile della Brabham Alfa Romeo numero 7 per sedersi a Monza sulla Ferrari numero 35 , la scuderia di Ecclestone si trovò a pensare a Larry Perkins.
....ed a Monza sulla Brabham Alfa ex Lole ci corse Rolf Stommelen, mentre Larry piroettava sotto l'acqua in prova con la sua Boro n° 40 issandosi fino ad un eccellente 13° posto in griglia,cosa che convinse il team a presentarlo titolare dal Canada (la foto è appunto riferita a questa corsa) fino a fine stagione 1976, correndo dunque anche in Usa Est e nel mitico GP disputato in Japan al Fuji.
Deluse un pò tutti, racimolando solo un 17° posto in Canada e dando forza a chi nel versante Alfa della scuderia avrebbe voluto un pilota italiano, magari Merzario...che comunque con quella vettura ben poco di più avrebbe potuto fare....