Nuova Peugeot 208

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao che ne pensate?

    www.autoblog.it/post/36517/peugeot-...-info-ufficiali

    Peugeot_208_01

    Peugeot_208_04

    Peugeot_208_08

    Peugeot_208_02

    A me personalmente non convince molto... non so, mi sembra un'altra macchina che non
    ha continuità con la tradizionale compatta della Casa del Leone, sempre molto carina e convincente nelle sue varie edizioni fin dal debutto nei primissimi anni '80... (205)

    La trovo un po' troppo carica di superfici, dettagli, cromature, scavature, forme magari interessanti ma non del tutto utili/funzionali...

    Non posso dire che sia - in assoluto - una butta auto... ma non mi fa impazzire, ecco!

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    sicuro sia un 208? direi + una 309 :o

    bella cmq, un passo avanti notevole rispetto alla precedente generazione a mio parere.
     
    Top
    .
  3. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella.
    Certo, ripetere il successo della 206, prodotta per 13 anni e venduta meglio della 207 anche dopo l'uscita di questa....sarà dura.
    Però mi sembra bella.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    a me piace molto, soprattutto la 3 porte
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dice poco. Non so i prezzi ma la Polo è tutta un'altra cosa.
     
    Top
    .
  6. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 3/11/2011, 18:51) 
    Mi dice poco. Non so i prezzi ma la Polo è tutta un'altra cosa.

    La polo non fa parte dello stesso segmento, e costa come un rene sul mercato nero.
     
    Top
    .
  7. Loikar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non dispiace. Forse qualche perplessità sul posteriore, con i gruppi ottici. Però la 3 porte in generale rende bene...
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 3/11/2011, 19:50) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 3/11/2011, 18:51) 
    Mi dice poco. Non so i prezzi ma la Polo è tutta un'altra cosa.

    La polo non fa parte dello stesso segmento, e costa come un rene sul mercato nero.

    Ma questa in che segmento andrebbe a posizionarsi?

    Io non trovo la Polo poi così costosa. L'ha presa la mia collega e i prezzi erano abbastanza allineati a quelli della vecchia 207.
     
    Top
    .
  9. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La polo sta nel segmento compatte di lusso, dimensioni inferiori ad una punto, e prezzi, come da sempre ci ha abituato ww, folli.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (effe355 @ 3/11/2011, 21:32) 
    La polo sta nel segmento compatte di lusso, dimensioni inferiori ad una punto, e prezzi, come da sempre ci ha abituato ww, folli.

    il segmento è lo stesso, il B.
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusa a me sembra che come costo siamo li e come dimensioni pure. Una polo diesel con allestimento Highline è sui 18.500 questa Peugeot credo che nella versione diesel più bella non sia molto più economica. Quindi direi che prezzi folli non ne vedo.

    Però la Polo non è una compatta, è nel segmento B. La Golf è una compatta (segmento C) ma credo sia da paragonare alla 308 o cosa c'è adesso. E se parliamo di lusso c'è il segmento Audi per quello. Volkswagen mi sembra un ottimo equilibrio tra qualità/prezzo.
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno dato una bella sterzata stilistica.

    Interessante la differenziazione tra 3 e 5 porte, ottenuta (oltre ovviamente attraverso il giro padiglione) intervenendo nel gioco di nervi delle portiere e giocando su dettagli come la calandra.

    In realtà a ben guardare la fiancata della 5 porte appare abbastanza infelice, oltre ad avere una neanche troppo vaga somiglianza con la Toyota Yaris appena uscita di produzione ha un giro porta molto impersonale.
    La 3 porte invece è più riuscita e personale, forse un po' carica di fregi ma sicuramente un bel passo rispetto alla 207.

    Sullo stile della calandra, seppur migliorato rispetto al precedente stile caricaturale, secondo me non ci siamo tanto. Trovo bruttina la "ditata" in mezzo al cofano e poco convincante la "non" calandra.

    Prima era una rana dalla bocca larga, ora sembra la bocca di un anziano senza dentiera. La scritta Peugeot seminasconta sulla gengiva superiore poi... :D
     
    Top
    .
  13. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 3/11/2011, 19:50)
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 3/11/2011, 18:51) 
    Mi dice poco. Non so i prezzi ma la Polo è tutta un'altra cosa.

    La polo non fa parte dello stesso segmento, e costa come un rene sul mercato nero.

    Beh, la Polo e la 208 (prima 206 e 207) sono assolutamente dello stesso segmento.
    Poi che come prezzi siano un po' distanti, ti do ragione... ma è giusto considerarle due concorrenti dirette!

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 4/11/2011, 00:36) 
    Hanno dato una bella sterzata stilistica.

    Interessante la differenziazione tra 3 e 5 porte, ottenuta (oltre ovviamente attraverso il giro padiglione) intervenendo nel gioco di nervi delle portiere e giocando su dettagli come la calandra.

    In realtà a ben guardare la fiancata della 5 porte appare abbastanza infelice, oltre ad avere una neanche troppo vaga somiglianza con la Toyota Yaris appena uscita di produzione ha un giro porta molto impersonale.
    La 3 porte invece è più riuscita e personale, forse un po' carica di fregi ma sicuramente un bel passo rispetto alla 207.

    Sullo stile della calandra, seppur migliorato rispetto al precedente stile caricaturale, secondo me non ci siamo tanto. Trovo bruttina la "ditata" in mezzo al cofano e poco convincante la "non" calandra.

    Prima era una rana dalla bocca larga, ora sembra la bocca di un anziano senza dentiera. La scritta Peugeot seminasconta sulla gengiva superiore poi... :D

    Ecco cosa mi ricordava!!!

    Vedo che tu sei più allineato alle mie prime impressioni mentre ad altri garba abbastanza.

    Come sempre andrà vista dal vivo... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Stilisticamente non c'è confronto... questa mi sembra già di un altro pianeta rispetto alla per me brutta Polo... poi come qualità costruttiva si sa che Volkswagen è un punto di riferimento.
     
    Top
    .
  15. Tano V12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non me piace....mi ricorda troppo altre auto...(che non mi piacciono) vedo anche la corsa...bò non so...troppe curve troppo movimento...il muso ha perso e il retro non è in armonia con ll muso... oltre che anonimo.
     
    Top
    .
21 replies since 3/11/2011, 14:43   318 views
  Share  
.