IRC 2011

Andreas Mikkelsen campione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è da poco concluso il campionato IRC, credo l'ultimo della sua breve esistenza. Dall'anno prossimo infatti si dovrebbe fondere con l'europeo e ridimensionarsi quindi a serie continentale.
    Oltretutto il Montecarlo è finalmente tornato nel giro mondiale, e per esempio la Skoda probabilmente si disimpegnerà con l'ingresso della Volkswagen nel WRC. Già quest'anno le Fabia che correvano nel SWRC erano infatti predisposte per acquisire conoscenza delle speciali.

    Quest'anno alla fine l'ha spuntata Andreas Mikkelsen, il giovane norvegese di belle speranze di casa Skoda. Ha battuto tra gli altri Hanninen, che voleva fare il bis dopo aver conquistato il SWRC sempre con la Skoda ma che ha abbandonato l'ultimo round anzitempo. Tra i compagni di marca che ha battuto figurano anche Kopechy e Loix.

    Tra le rivelazioni di questa stagione IRC oltre a Mikkelsen sicuramente metterei Neuville, il giovane belga di casa Peugeot. Ma anche Bouffier, che avava vinto il Montecarlo. Entrambi hanno messo in ombra il predestinato Wilks.

    Mi piacerebbe vedere alcuni di questi nomi emigrare nel WRC 2012, macchine a disposizione e quattrini permettendo.
     
    Top
    .
0 replies since 6/11/2011, 17:17   7 views
  Share  
.