IRL 2012

(mercato piloti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dall'articolo di 422race.com www.422race.com/2011/il-punto-sul-mercato/ vi posto la griglia del mercato per il 2012 postata da Strazzulla:

    Chip Ganassi Racing (Honda): il team che ha vinto gli ultimi quattro campionati ha confermato da tempo i suoi quattro piloti (Franchitti, Dixon, Rahal, Kimball) per il prossimo anno;

    Team Penske (Chevrolet): dopo qualche settimana di tribolazioni e diversi rumors, alla fine Roger Penske ha scelto di confermare tutti e tre i suoi piloti, nonostante la stagione non brillante (e senza vittorie) di Castroneves e Briscoe;

    Andretti Autosport (Chevrolet): in una recente intervista Michael Andretti ha dichiarato di lavorare per avere quattro vetture anche il prossimo anno. Sicuri del posto Marco Andretti e Hunter-Reay, c’è da sostituire Danica Patrick, volata in NASCAR, dopo la perdita del sostituto designato Wheldon: il nome più caldo resta sempre quello del rookie dell’anno Hinchcliffe, anche se la volontà del main sponsor GoDaddy.com di avere un nome forte dal punto di vista del marketing lascia aperta la porta a molte soluzione, alcune più realistiche (Bourdais, Wilson), altre decisamente più fantasiose (Kyle Busch). Per la quarta vettura, si lavora per la riconferma di Conway;

    KV Racing Technology (Chevrolet): confermato Kanaan, il primo nodo da sciogliere riguarda il numero di vetture da schierare (se due o tre). Con Sato destinato ad un team Honda, i soldi venezuelani potrebbero fare gola e portare alla conferma di Viso, reduce da un anno piuttosto deludente, mentre l’ideale sarebbe l’arrivo di un altro pilota di buon livello come Wilson o Meira;

    Sam Schmidt Motorsports (Honda): dopo la morte di Wheldon si erano accavallate voci di un possibile ritiro di Schmidt; voci affievolitesi negli ultimi giorni. L’intenzione è di schierare due vetture full time, e i piloti ci sarebbero anche il semi-rookie (ed esordiente assoluto sugli ovali) Pagenaud e il campione Indy Lights Newgarden. Affidarsi a due esordienti potrebbe essere un rischio, ma si tratta anche di due rookie di sicuro talento e il gioco potrebbe valere la candela;

    Panther Racing (Chevrolet): Hildebrand è sicuro del posto e con ogni probabilità sarà l’unico pilota del team (Indy a parte);

    Newman Haas Racing (Honda???): se non intervengono altri team, saranno confermati Servia e Hinchcliffe, autori di una stagione fantastica, altrimenti si vocifera di un possibile ritorno di Bourdais;

    A.J. Foyt Enterprises (Honda): dopo l’accordo con la Honda e la separazione da Meira, è la ricerca del pilota per il 2012. I piloti accostati a questo storico team sono Sato (uomo Honda), Baguette, Conway, ma anche veterani come Tracy e Scheckter;

    Rahal Letterman Lanigan Racing (Honda): importante ritorno a pieno tempo in IndyCar dopo tre anni di assenza. Forte dell’appoggio della Honda, è ora alla ricerca di un pilota. A parte il nome del solito Sato, il favorito sembra essere Jay Howard, già con il team lo scorso anno ad Indianapolis;

    Dreyer&Reinbold Racing (Lotus???): ancora niente di stabilito, a parte la perdita dei due Curry, padre e figlio, da anni alla guida tecnica del team. Squadra in fase di ristrutturazione e quindi al momento difficilmente inquadrabile;

    Dale Coyne Racing (???): il team è al lavoro per trovare la giusta sponsorizzazione, con l’intenzione di confermare l’inglese Jakes;

    Conquest Racing (Lotus???): altro team che in questa fase è più impegnato nel trovare I soldi giusti, è comunque tra quelli in trattativa con la Lotus;

    HVM Racing (Lotus???): sicura della riconferma la De Silvestro, e quasi certo l’accordo con la Lotus;

    Micheal Shank Racing (Lotus): unico team già ufficialmente legato alla Lotus, all’esordio assoluto nella IndyCar, è alla ricerca di un pilota d’esperienza. Tra i nomi circolati quello del solito Wilson, già con il team in GrandAm a Daytona;

    Ed Carpenter Racing (???): team tutto nuovo, deve ancora trovare un accordo sulla motorizzazione;

    Bryan Herta Autosport (Lotus???): certo il suo approdo a tempo pieno, probabilmente con Lotus. Per il pilota il nome più probabile è quello di Tagliani, già con il team nell’ultima gara 2011 a Las Vegas. Il pilota canadese ha affermato di avere già un accordo firmato con un team per il 2012, e se non dovesse essere con Herta il team potrebbe rivolgersi ad un altro pilota di esperienza come Bourdais;

    Sarah Fisher Racing (Honda???): probabilmente al via per un numero limitato di gare, e con i motori Honda, è alla ricerca di un pilota dopo la separazione con Carpenter. Potrebbe essere Scheckter, già con il team nell’ultima gara 2011 a Las Vegas;

    Dragon Racing (???): programmi ancora da definire, ma la presenza di una gara cinese in calendario potrebbe spingere ad un rinnovo del rapporto con Ho-Pin Tung;

    AFS Racing (???): anche qui programmi ancora tutti da definire, ma potrebbe essere utilizzato dal Sam Schmidt Motorsports, col quale collabora, per valorizzare alcuni giovani provenienti dalla Indy Lights, come Plowman o Guerrieri;

    Altre situazioni: si è parlato dei possibili arrivi di Highcroft Racing e Wayne Taylor Racing, ma al momento sembra essersi tutto raffreddato. I prossimi accordi della Lotus dovrebbero rivelare con quale team cercherà la qualifica ad Indianapolis Jean Alesi. In cerca di una collocazione alcuni possibili rookie che hanno manifestato interesse, come Kathrine Legge e il nostro Luca Filippi, oltre che una serie di piloti provenienti dalla Indy Lights (Daly, Clauson, Guerrieri, Martinez, Yacaman). Forte soprattutto la candidatura di Bryan Clauson, appena riconfermatosi campione del USAC National Drivers Championship.

    Buona disquisizione...
     
    Top
    .
  2. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivano le conferme per Kimball (Ganassi) e Hildebrand (Panther).
     
    Top
    .
  3. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alesi dobbiamo sapere ancora se correrà con HVM, Herta o D&R.

    Fra i 3 HVM è il più solido, Herta è una scuderia che ha debuttato quest'anno mentre la D&R ha perso tutte le figure chiave di scuderia mettendo in stop tutti i miglioramenti mostrati negli ultimi 2-3 anni.

    Se correrà con HVM sarà il 'maestro' di Simona De Silvestro.
    In Herta si troverebbe come compagno di squadra o Tagliani (quasi certo) o il 4 volte titolato Bourdais, tanto da essere una squadra tutta Francais.
    In D&R non sanno ancora neppure come mettere fuori la faccia dai box.
     
    Top
    .
  4. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra tegola sulla testa della già defunta CART:

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=34003&cat=3

    Questo mi continua a convincere del fatto che chiudendo la CART si è fatta una gran boiata!!!! Sopratutto su tutta quella (a mio modo di vedere apprezzabile), fauna di piloti che NON si trovano nel Campionato USAC/IRL ne in F1 (per varie motivazioni).

    Motivo in più perché lo IRL è inequivocabilmente il massimo Campionato Americano ed il massimo Campionato sugli Anelli... il resto non ha senso...
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè... c'ha pure 43 anni Paul Tracy eh...
     
    Top
    .
  6. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 29/11/2011, 11:53) 
    Vabbè... c'ha pure 43 anni Paul Tracy eh...

    Vero Tec, ma io mi riferivo anche a molti altri driver (vecchi e giovani) che sugli anelli e con le regole USAC proprio non ci si trovano neppure a spinta.

    La CART un tempo poteva essere il viatico 'comodo' per i GP2 che non riuscivano (ma volevano) arrivare in F1, per piloti della Holden, l'ambizione della Atlantic e per certi versi l'arrivo dalla ALMS o dalla Grand Am.

    Bourdais, criticabile o meno anche quest'anno ha vedi bene corso solo sui misti lasciando ad altri il sedile per gli anelli.

    Cioè è proprio una questione mentale... come Schumacher non ce lo vedrei proprio su un anello.

    Cioè la CART era veramente un viatico unico e a mio avviso capace di dare cose che nella F1 ne lo USAC potevano dare.

    Cmq tirnando in Topic, Josef Newgarden dovrebbe firmare a breve dopo la vittoria del campionato cadetto. E girano voci dell'arrivo di Senna se non riuscisse a trovare un sedile in F1... cosa per altro oggi confermata con Raikkonen alla Lotus!
     
    Top
    .
  7. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il vecchio Scott Pruett è diventato il nuovo direttore gare del Campionato Americano scalzando Brian Barnardt...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    www.autosport.com/news/report.php/id/96607

    brutta notizia per la IRL...Newman/Haas chiude i battenti
     
    Top
    .
  9. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hinchliffe e Servia a piedi...

     
    Top
    .
  10. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Girano voci che avevano chiamato addirittura Jacques Villeneuve per 'rimpiazzare' Wheldon.

    Poi il pilota non ha accettato ma ha confermato che c'è stato il contatto da parte dell'Andretti.

     
    Top
    .
  11. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro 'copia-e-incolla' dalla CART e dalla F1... il calendario provvisorio dello USAC nel calendario provvisorio su 14 gare a solo 3 Ring, 3 aeroportuali, 3 permanenti e BEN 6 cittadini non permanenti!!!!!!

    Alla facciazza di Tony George che nel 1996 dichiarò che lo storico Campionato USAC doveva tornare a correre sui Ring!!!!

    Mah, è proprio vero cosa non si fa per sopravvivere!!!!!

    E se ripenso che poco dopo la morte di Senna si verificò il bruttissimo incidente di Wendlinger a Montecarlo e la F1 gridò allo scandalo correre sui cittadini non-permanenti per poi, sempre a seguito dei grandi successi di pubblico della CART tornarci quanto prima e vedere oggi quanti cittadini ci sono in calendario e ci saranno... mi viene da sorridere...

    Mentre la CART faceva dei cittadini il proprio ambiente perfetto lo USAC e la F1 se ne allontanavano repentinamente... per poi tornarci in modo massiccio chiusa la CART e in tempi di crisi nera...

     
    Top
    .
  12. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Josef Newgarden stravincitore della IndyLight approda al Fisher Racing. Accanto al giovane del Tennessee il veterano Scheckter!
     
    Top
    .
  13. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altra scuderia CART si ritira dopo Newman-Haas. La Conquest non compare nel pacchetto partenti per il 2012. Restano: KV, Coyne e HVM (complimenti a chi parlava di fusione).

    Questo il mercato piloti/scuderie:
    Chevrolet:
    Andretti - Ryan Hunter-Reay
    Andretti - Marco Andretti
    Andretti - Wilson?
    Andretti - Conway?
    KV Racing - Tony Kanaan
    KV Racing - Meira?
    KV Racing - Viso?
    Panther - JR Hildebrand
    Penske - Helio Castroneves
    Penske - Ryan Briscoe
    Penske - Will Power

    Lotus
    Herta - Tagliani?
    HVM - Simona de Silvestro
    D&R - Scheckter?
    D&R - Wilson?
    Shank - Tracy?

    Honda
    Sam Schmidt - Simon Pagenaud
    Ganassi - Dario Franchitti
    Ganassi - Scott Dixon
    Ganassi - Graham Rahal
    Ganassi - Charlie Kimball
    Foyt - Servia?

    Senza costruttore
    Ed Carpenter? - Lotus? - Ed Carpenter
    Fisher - Honda? - Josef Newgarden
    Coyne - Honda? - ?
    Coyne - Honda? - ?
     
    Top
    .
  14. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pare che arriveranno la Legge e Petrov.

    www.422race.com/2011/aggiornamenti-sul-mercato-indycar-2/

    Full time:
    4 Chip Ganassi Racing (Honda): Franchitti, Dixon, Rahal, Kimball
    3 Team Penske (Chevrolet): Castroneves, Power, Briscoe
    3/4 Andretti Autosport (Chevrolet): Andretti, Hunter-Reay, Conway??? Hinchcliffe??? Bourdais???
    2/3 KV Racing Technology (Chevrolet): Kanaan, Viso??? Servia???
    1/2 Dreyer&Reinbold Racing (Lotus): Wilson??? Beatriz??? Pantano???
    1/2 Dale Coyne Racing (???): Bourdais??? Jakes???
    1/2 Conquest Racing (Lotus???): ???
    1/2 Sam Schmidt Motorsports (Honda): Pagenaud, Cunningham??? Legge???
    1 Panther Racing (Chevrolet): Hildebrand
    1 A.J. Foyt Enterprises (Honda): Sato??? Baguette??? Conway??? Servia???
    1 HVM Racing (Lotus): De Silvestro
    1 Micheal Shank Racing (Lotus): Wilson???
    1/2 Rahal Letterman Lanigan Racing (Honda): Mann??? Sato??? Howard??? Baguette???
    1 Ed Carpenter Racing (???): Carpenter
    1 Bryan Herta Autosport (Lotus): Tagliani??? Bourdais???
    1 Sarah Fisher Racing??? (Honda???): Newgarden

    Part time:
    1 SH Racing (???): Scheckter???
    1 AFS Racing (???): Plowman???
    1 Dragon Racing (???): Tung???
    1 Davey Hamilton Racing (???): Wagner???

    Solo Indy:
    1 HVM Racing??? (Lotus): Alesi
     
    Top
    .
  15. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conway con Foyt, Conquest non si ritira, Tracy appoggerà una scuderia economicamente, KV conferma 3 vetture di cui Kanaan e Viso e HVM vorrebbe schierare una 2a vettura accanto alla De Silvestro (probabilmente Alesi).

     
    Top
    .
70 replies since 15/11/2011, 16:12   628 views
  Share  
.