IRL 2012

(mercato piloti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pescarese2 @ 2/2/2012, 22:10) 
    CITAZIONE (aleabrF @ 2/2/2012, 14:30) 
    Pesca batti male... io dal giugno 2010 non seguo più nessun GP di niente. Non sono informato di niente su nulla. Dovrai vedere da te cosa trovare... mi dispiace.

    come mai scusa? :blink:

    Storia lunga da raccontare. Cmq qui in molti sanno dove potrai vedere in streaming (credo) lo USAC.
     
    Top
    .
  2. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Takuma ha confermato per il Rahal Letterman. Non si sa ancora chi avrà come compagno di squadra.

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=34538&cat=3

    Dei 2 italiani non si più nulla... come immaginavamo...

    La griglia al momento è così:

    Penske:
    2 Briscoe
    3 CastroNeves
    12 Power

    Panther:
    4 Hildebrand

    KV:
    5 Barrichello
    11 Kanaan
    ? Viso

    Dragon:
    6 Legge
    8 Bourdais

    Ganassi:
    9 Dixon
    10 Franchitti
    38 Rahal
    83 Kimball

    Foyt:
    14 Conway

    Rahal-Letterman:
    15 Sato
    ? TBA

    Coyne:
    18 TBA
    19 Wilson

    Carpenter:
    20 Carpenter

    D&R:
    22 Servia
    24 TBA

    Andretti:
    26 Andretti
    27 Hinchcliffe
    28 Hunter-Reay
    ? TBA

    Conquest:
    34 TBA

    MSR:
    60 Tracy?

    Fisher:
    67 Newgarden

    Shmidt:
    77 Pagenaud
    ? TBA

    HVM:
    78 De Silvestro

    Herta:
    98 Tagliani

    Poi ci sono Alesi e Clauson ancora a piedi che devono trovare un posto.

    Al momento di debuttanti assoluti ci sono Josef Newgarden e Bryan Clauson.
     
    Top
    .
  3. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la più bella notizia di tutte... la più bella davvero:

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=34604&cat=3

    Il circuito più vecchio del mondo ancora in attività, la più vecchia gara di sempre... rendete a Cesare ciò che è di Cesare...
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Filippi dovrebbe aver firmato per Rahal, anzi ha firmato.
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 13/2/2012, 22:04) 
    Filippi dovrebbe aver firmato per Rahal, anzi ha firmato.

    Sul serio?
     
    Top
    .
  6. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vado per gradi di notizie:

    A) Carpenter Racing va con Chevrolet mentre il Fisher Racing con Honda. Quindi Josef Newgarden dovrebbe avere un gran motore sotto bisogna vedere se la sua Fisher sarà in grado di supportare il giovane rampollo yankee.

    B) Confermo quanto detto da Chem, Sato e Filippi correranno con le Rahal-Letterman motorizzati Honda e... accanto ai due ci sarà niente popò di meno che Jourdain!!!!

    C) Tracy ha trovato i dindi per correre tutta la stagione. Da vedere ancora se correrà con MSR o con chi altri.

    D) Martin Plowman andrebbe a correre accanto a Pagenaud nello Shmidt con Davey Hamilton che si farebbe da parte.

    E) Barrichello HA firmato con KV e a questo punto andrà ad affiancare Kanaan e Viso.

    Ancora da decidere il compagno di squadra di Wilson in Coyne e dove andrebbero a correre Alesi e Clauson.

    Ehm chem posso farti una domanda? Perché sei così interessato o ti 'energizzi' solo se si parla di Filippi e non per tutti gli altri piloti del mercato?
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè Filippi lo conosco bene, amici in comune e spesso lo stesso giro.

    In generale però tutto il mondo dell corse USA mi interessa, anzi sono un grande tifoso di Franchitti. Semplicemente non lo seguo come la F1 quindi apprezzo molti piloti ma non sono proprio un esperto!

     
    Top
    .
  8. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/2/2012, 19:29) 
    Perchè Filippi lo conosco bene, amici in comune e spesso lo stesso giro.

    In generale però tutto il mondo dell corse USA mi interessa, anzi sono un grande tifoso di Franchitti. Semplicemente non lo seguo come la F1 quindi apprezzo molti piloti ma non sono proprio un esperto!

    Beh Chem... e che me lo dici solo ora dopo anni che ci si legge qui... che sei passionista di USAC/IRL (no perchè E' questo il campionato USA non la NASCAR eh ne la CART ovviamente quello era il mio Campionato).

    Beh che dirti Chem, vai a leggerti il topic che ho aperto in F1 sui Veterani (che in realtà doveva intitolarsi Tutti in pista e vabbè).

    Quando ho iniziato a capirci qualcosa dello USAC sentivo palpitante il confronto Wheldon-Hornish, era il 2005 ed il britannico 'sparecchiò' letteralmente la tavola. Ma amavo già senza saperlo la CART. La CART era l'apoteosi di incrocio fra lo USAC e la F1, il mio mondo perfetto.

    Poi dal 2006 sentivo che Hornish avrebbe dovuto avere il suo grande terzo anno per entrare nell'Olimpo dei tris, come Senna, come Stewart, come Lauda, come Horn o come tutti quei grandi che hanno toccato e superato il tris.

    Hornish vinse su Castro-Neves mentre Wheldon esultava la vittoria in Texas. Era l'ultimo GP della stagione e Castro-Neves perse contro il suo compagno di squadra per un soffio.

    L'anno seguente il memorabile, unico, inequivocabile 2007 non sapevo chi fosse in Grazia di Dio. Bourdais vinceva il suo 4° titolo contro 4 agguerriti: Power, Tracy, Doornbos e Wilson. Raikkonen vinse quel memorabile titolo di un punto sulle McLaren e... e Dario vinse il suo (finalmente) primo titolo nel modo più pazzesco che la storia conosca. Di una curva, di appena 250m di etanolo su Dixon... Franchitti vinse ma... Scott Dixon si meritava il suo titolo e così... l'anno in cui il mio cuore si chiudeva con la chiusura della MIA CART, Dixon vinceva il suo 2° titolo perdendo a Watkins-Glen dove nelle 3 edizioni precedenti aveva stravinto sotto tutte le situazioni. Sarebbe potuto diventare il più vincente della storia superando Hill e Clark... ma come loro si fermò a 3.

    Poi nel 2009 ancora Franchitti e così nel 2010 e... nel 2011.

    Quest'anno lo USAC è un clone della CART della fine dei '90...

    E io soffro perchè non c'è più la CART ed uno USAC tutto ring non c'è più...

    Spero che tu possa seguire tutti i piloti in USAC così come fai in F1, spero tu possa apprezzare Newgarden come giovane promessa e spero che tutti possano capire la bellezza della CART diversa dallo USAC e diversa dalla F1.

    Benvenuto nell'altra metà della mela a ruote scoperte chem...
     
    Top
    .
  9. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto che barrichello ha fatto un test al sebring ed è andato bene...sarà possibile per lui avere un sedile quest'anno in indycar?
     
    Top
    .
  10. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agro_turbo @ 15/2/2012, 00:33) 
    ho letto che barrichello ha fatto un test al sebring ed è andato bene...sarà possibile per lui avere un sedile quest'anno in indycar?

    Agro... ehm... correrà per il KV... il 3° team nel 2011 ;)

    Più che altro è preoccupante il fatto che il KV non avrà ne Honda ne Chevrolet ma il Lotus-Judd che fra i motori è l'unica vera incognita di cui non si sa assolutamente nulla.

    Quindi Kanaan, Barrichello e Viso avranno fra le mani una vettura del tutto incognita su tutti i punti di vista. La KV ha preferito scegliere il Lotus invece dei già rodati Honda o Chevrolet. Nonmi sbalordirei se vedessimo delle fumate di qualche colore sulle KV e sulle altre scuderie che hanno scelto il Lotus.

    E decisamente questo a mio avviso dovrebbe essere l'anno di Scott Dixon per il suo 3° titolo anche se tutti mi dite che Power se lo meriterebbe. Sinceramente NON tifo per Power. Nemmeno un pò!

    Anche se è palese che la Penske non saprebbe proprio a chi affidarsi. Non sia mai che Castro-Neves si sveglia o Briscoe batte la testa e diventa un mostro!

    Al momento il muro Ganassi è difficilmente aggredibile... da tutti.

    Vedremo ai primi test che succede.

    Ed ecco la cavolata dell'anno: http://italiaracing.net/notizia.asp?id=34628&cat=3

    Nel Campionato USAC la partenza da fermo è una boiata bazzesca oltre che uno schiaffo alla tradizione secolare americana!
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Newgarden è un pilota molto interessante, anche perchè mi pare "versatile". Insomma è passato dalla F Ford alla Gp3 per tornare a casa sua e vincere l'Indy Light.

    Io purtroppo ho una fissa per Franchitti dalla fine degli anni 90 quindi tiferò ancora per lui, anche se Power e Dixon mi sembrano grandi piloti.
     
    Top
    .
  12. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 15/2/2012, 20:26) 
    Newgarden è un pilota molto interessante, anche perchè mi pare "versatile". Insomma è passato dalla F Ford alla Gp3 per tornare a casa sua e vincere l'Indy Light.

    Io purtroppo ho una fissa per Franchitti dalla fine degli anni 90 quindi tiferò ancora per lui, anche se Power e Dixon mi sembrano grandi piloti.

    Newgarden è la nuova promessa yankee, la continuità della scuola USA. E partire con il Fisher sinceramente è una 'cagata'... aveva vinto con Shmidt in IL mi chiedo perché la scuderia di Sam lo abbia ceduto senza ripensamenti... quando avrebbe a mio avviso, dovuto cedergli almeno un sedile. Bah!?!?!

    Non è una fissa, Dario è il più titolato vincitore britannico di sempre. E' ormai il Prost dello USAC.

    Power? Power è un CARTista, vederlo vincere in USAC è uno schiaffo agli INDYsti, Dixon per primo che è, ricordiamolo, il più giovane pilota di sempre ad aver vinto un GP di massima serie. Nazareth nel 2001 l'anno del debutto. Era più giovane di Vettel di 6 mesi!

    Se Wheldon ci fosse ancora, ci sarebbero 4 Andretti in ripresa per cui tifare.
     
    Top
    .
  13. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermato: Filippi ha fatto il sedile per il Rahal-Letterman durante le prove a Fort-Worth.

    Il debutto sulla vettura dovrebbe arrivare alle prove di Sebring: http://italiaracing.net/notizia.asp?id=34696&cat=3
     
    Top
    .
  14. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanto fanno schifo queste nuove Dallara? Sembra una vettura disegnata per una giostra....

     
    Top
    .
  15. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 22/2/2012, 14:53) 
    Ma quanto fanno schifo queste nuove Dallara? Sembra una vettura disegnata per una giostra....


    WOW Barrichello sulla KV!

    QA... posso essere d'accordo? Sono d'accordo... ma... se questa vettura ci fosse stata a Las Vegas, oggi Dan Wheldon era il caposquadra delle Andretti
     
    Top
    .
70 replies since 15/11/2011, 16:12   628 views
  Share  
.