Caldarelli nel FIA Academy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    non ho ben capito in cosa consisterà il supporto FIA, xò in ottica futura dovrebbe essere una bella notizia per la carriera di andrea

    da italiaracing: www.italiaracing.net/notizia.asp?id=33923&cat=21

    Andrea Caldarelli nel FIA Academy

    Antonio Caruccio

    Andrea Caldarelli ce l’ha fatta. Il ventunenne abruzzese è stato selezionato questo pomeriggio a Melk, in Austria, dalla FIA per entrare a far parte dell’Institute Young Driver Excellence Academy edizione 2012. Caldarelli, da lunedì, appena tornato dal finale di stagione in Formula Nippon, si è sottoposto a tre giornate di valutazioni fisiche, psichiche, sportive ed attitudinali, che hanno portato la Federazione Internazionale a selezionarlo tra le 18 migliori promesse dell’automobilismo mondiale. “Sono onorato di essere entrato a far parte di un’organizzazione come quella della FIA Academy, che sceglie i migliori piloti al mondo per dare loro una formazione ed un supporto nella loro carriera. Vorrei ringraziare la CSAI che ha presentato la mia candidatura, facendo di me il primo, ed al momento unico italiano entrato a far parte di questo programma, dove difenderò con grande orgoglio la bandiera del mio paese" sono le parole di Caldarelli, contatto da Italiracing.net al termine della selezione. Tra gli altri nomi da evidenziare anche quello dello statunitense Michael Lewis, vincitore del titolo Rookie nella Formula 3 Italia.

    I 18 piloti selezionati

    Mohamed Al Mutawaa
    Klaus Bachler
    Andrea Bate
    Craig Breen
    Andrea Caldarelli
    Gabriel Chaves
    Jonas Gelzinis
    Michael Christensen
    Jack Le Brocq
    Michael Lewis
    Alexander Lynn
    Jose Andres Montalto
    Ramon Pineiro
    Brendan Reeves
    Pontus Tidemand
    Timo van der Marel
    Sepp Wiegand
    Lewis Williamson
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2011, 13:56   174 views
  Share  
.