rFactor2: recensione open beta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    recensione della beta by AutosimSport: http://issuu.com/autosimsportmediallc/docs...msport_vol6num1

    (la recensione è scritta da un amante di gpl)

    Edited by Mauro. - 30/12/2011, 16:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    quando ho letto la parte relativa al test con la F1 Historic sulla vecchia spa ... mi sono commosso! :)
     
    Top
    .
  3. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riassumere e tradurre per le capre che si vogliono commuovere no???????? :P


    Appena avrò un minuto leggo ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    vado a memoria, peccato non sia possibile copiare il testo dell'articolo per averlo sottomano.
    questa è una sintesi, sperando di non aver preso cantonate causa il mio inglese di basso livello :)

    la recensione è stata fatta da un amante di gpl, che si è subito messo a testare le F1 di fine anni '60.

    i primi metri sono stati a monaco.
    force feedback eccellente rispetto a rf, rispetto agli altri sim la vettura sembra finalmente un'entità "unica" sulla pista, non c'è quella sensazione di "oggetto esterno" messo sul circuito presente in diversi sim.
    rispetto al passato rf2 apre una nuova frontiera sul modo di intendere il simracing. non saranno più così fondamentali a livello di riferimenti i tempi sul giro e le modifiche al setup. i tempi sul giro infatti dipenderanno dalle condizioni atmosferiche e dalla gommatura della pista. è probabile quindi che i propri pb, se fatti in condizioni della pista ottimale, possano diventare irripetibili nel tempo. come succede nell'automobilismo reale.

    cmq tornando a monaco, le prime impressioni sulla macchina sono molto buone, xò non c'è quel senso di "fottutamente impossibile" che il redattore aveva provato ai primi approcci con gpl. guidando cauti e prudenti è abbastanza facile stare in pista e le derapate sono rare. sembra quasi abbastanza semplice.

    dopodichè il redattore decide di andare a testare sulla vecchia spa.
    questo il resoconto dei primi metri:
    -esco dai box, nella pit lane perdo il posteriore e finisco per schiantarmi contro una VW Beetle parcheggiata nei box
    -esco dai box, nel rettifilo del kemmel metto la 4' marcia, l'auto mi parte in sovrasterzo, metto 2 ruote sull'erba, finisco in un fosso e volo fuori pista fra alberi, concludendo senza ruote e con la vettura in fiamme
    -in uscita da Les Combes, l'auto parte in sottosterzo. tento di tenerla ma alla curva successiva finisco nel fosso e altro incidente mortale
    -nel tentativo successivo drammatica uscita di pista a Malmedy. testacoda a 200 km/h, sfondo le reti, e finisco per fermarmi in un campo pieno di mucche. le mucche rimangono sconcertate.
    -altro giro e perdo il controllo al masta. incidente di grandiose proporzioni con volo acrobatico concluso contro un muretto di cemento.
    -altro tentativo e finalmente riesco a completare il giro di lancio. il giro successivo xò perdo il controllo al Blanchimont e finisco per maciullare la vettura contro una casetta di campagna.
    questo vi dà un'idea dell'approccio che ho avuto.
    Ho potuto apprezzare l'incredibile senso di velocità, paura e precarietà che dà questo rf2. la guida è emozionante, il cuore batte a mille e l'adrenalina scorre a fiumi.
    in tutto ciò è difficile rendersi conto di ciò che ci circonda, ma quanto dopo un incidente finisci per entrare (?) nella hall di ingresso dell'hotel che c'è a Stavelot ti rendi conto della cura maniacale con cui è stato realizzato il circuito e l'ambiente circostante.
    grande apprezzamento anche per il motore, soggetto a rotture. il suono è eccellente (qua non si capisce bene che vuole dire).
    spa sembra viva. durante gli incidenti un sacco di oggetti volano, si rompono e si modificano: balle di fieno, guard rail, mucche, erba, ecc...
    passerei giorni ad esplorare il bordo pista, i campi e i villaggi di spa.
    ...poi parla di meteo e gommatura pista.....
    dopo essere riusciti a completare alcuni giri si comincia a prendere confidenza con la vettura, a capire le sue reazioni, grazie anche al superbo force feedback.

    dopo aver preso la mano sono tornato a provare a monaco, questa volta con meno cautela, affondando sull'acceleratore. e in prima e seconda marcia ecco una marea di derapate e slittamenti.
    il tunnel era buio e non risucvo a vedere la cartella dei tempi, xò preso il ritmo mi sentivo in cima al mondo nel controllare vettura e slittamenti.

    poi parla di alcuni difetti, ma non capisco se siano riferiti ai sim attuali o a questa beta.
    il grip alle basse velocità (il che mi fa presumere si riferisca a gpl) e il fatto che quando la vettura parte diventa quasi impossibile tenerla.


    Edited by Mauro. - 30/12/2011, 15:03
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    credo che sarà meglio evitare spa in rf2 :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    eheh, già sapete dove andrò a testare io appena lo avrò sottomano :)

    aggiungo l'ultima parte, che mi hanno tradotto sul forum di rf2:

    nell'ultima parte dell'articolo dice che in molti sim il grip a basse velocità è troppo basso e che finchè la gomme mantiene il grip ok, ma dopo si entra in una "zona grigia" che mette in crisi tutti i sim moderni.
    In rF2 però, non ha mai avuto l'impressione di comportamenti anomali, o di perdite di controllo senza ragione.
    In ogni circostanza le gomme di rF2 e la vettura (parla sempre delle storiche penso) rispondono in maniera plausibile.
    ISI ha parlato di "un grande passo in avanti" e, secondo Jon Denton, questo passo è iniziato già dalla beta.
     
    Top
    .
  7. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madaimadaimadaimadaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    QUANDO ESCE INSOMMA!!!!!!!!
    Lo voglio..... oppure ditemi come posso fare, che mi devo inventare per poterlo provare prima che sia in vendita :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    secondo me, leggendo tra le righe alcuni commenti ISI sul loro forum ufficiale, domani potrebbe essere il gran giorno.
     
    Top
    .
  9. Loikar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, carico la carta! :D
     
    Top
    .
  10. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 1/1/2012, 20:09) 
    secondo me, leggendo tra le righe alcuni commenti ISI sul loro forum ufficiale, domani potrebbe essere il gran giorno.

    chedire? che scrivere?
    Io la post pay l'ho già pronta da un mese a questa parte...
    Questa notte dormiremo? ahahahah

    :woot:

    Non vedo l'ora di provare Spa......
    anche se temo esploderà velocemente il g25 vedendo gli squotimenti del video che avevi postato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    come non detto.

    dal forum ufficiale:
    CITAZIONE
    Però, nell'unica RC montata, il test online prima di Natale ha mostrato una strana instabilità del server durante i cambi sessione.
    Potrebbe essere stato un problema di linea o di hardware dell'host, oppure un buggettino introdotto nella RC.
    Un controllo va fatto e, a seconda dell'esito, comportarsi di conseguenza.

    Caso vuole che il programmatore specializzato in queste cose (multiplayer e hosting dei test interni) torna oggi dopo una settimana di vacanza quindi la settimana scorsa è passata senza fare questi controlli.

     
    Top
    .
10 replies since 29/12/2011, 23:20   176 views
  Share  
.