Honda NSX Concept

Prefigurazione quasi definitiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presentato ieri al Salone di Detroit - con il marchio Acura - il concept che definisce le linee dell'erede della mitica NSX.

    NSXStock_1_jpg_900x900_q100

    NSXStock_3_jpg_900x900_q100

    NSXStock_2_jpg_900x900_q100

    NSXStock_4_jpg_900x900_q100

    NSXStock_5_jpg_900x900_q100

    NSXStock_6_jpg_900x900_q100


    Devo dire che la trovo molto bella e con dettagli interessanti...
    - le proporzioni generali
    - lo sviluppo della carrozzeria svasata sotto ai fari con un gioco di intagli molto ben riuscito
    - il raccordo tra gli sfoghi d'aria alla base del parabrezza e gli specchi retrovisori
    - l'elegante presa d'aria che si collega ai montanti posteriori e come si raccorda tutto quell'insieme alla coda (sarò blasfemo ma qui mi sembra decisamente più aggraziata e leggera rispetto all'Audi R8 ad esempio, sua concorrente predestinata)
    - la zona sopra i passaruota posteriori che riescono ad essere tesi e arrotondati allo stesso tempo
    - lo sviluppo molto 'orizzontale' della coda che la rende aggressiva e ben piantata per terra dietro

    Che ne dite?
     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La parte anteriore ricorda vagamente la R8 come forma...

    Mi piace molto la carrozzeria "nervosa" e molto da cartone animato.

    Attendo con ansia (si fa per dire, immagino che sarà comunque fuori budget) la versione definitiva...
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella è bella, poche palle. Sinceramente non mi aspettavo cotanto risultato dal centro stile Honda attuale. E' allo stesso tempo sportiva e tagliente ma anche "matura" e in grado di reggere il confronto con le concorrenti anche dal punto di vista della preziosità.
    Penso, a logica, che il cartellino del prezzo sarà intorno alla Audi R8, forse un filo meno. Meno di una Esprit, molto meno di una Gallardo, F458 o MP4-12/C. Con un livello di prestazioni presumibilmente paragonabile, magie del sol levante... :)

    Di molto bello ha il trattamento generale delle linee e delle superfici, molto taglienti e lavorate ma non eccessive e over design come ad esempio le ultime proposte Lamborghini.
    Bellissimo il montante, che si interrompe prima di incontrare il parafango anteriore poco sopra lo specchio e che dietro rimane sollevato con il lunotto che "gira" più internamente. Come sulla 599 Fiorano, ma qui sembra molto meglio riuscito e meno forzato. Sulla fincata lo stesso montante determina lo "squargio" che incorpora la presa d'aria. Qui assomigli un po' alla new Esprit, ma è un "non difetto".
    Bello anche il giro dei nervi nello spoiler anteriore, il cofano anteriore teso e il posteriore alto e piatto.
    Gli scarichi poi sono uno dei pochissimi esempi di novità stilistica sul tema non forzatamente "diversa" (rabbrividiamo insieme al pensiero di come li hanno risolti sulla Ferrari California) ma perfettamente integrata nell'insieme.

    Le proporzioni comunque sono molto Audi R8, il che è un complimento, uniche critiche potrebbero arrivare dall'eccessiva cuspide nella zona posteriore tra i due fari e dalla calandra, che la fa in effetti assomigliare a una R8 in salsa Gundam

    Comunque gran bella, bravi!
     
    Top
    .
  4. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella.
    A me piaceva anche la vecchia, ma fu un flop commerciale clamoroso.
    Scontrarsi con i grandi nel settore supercar è una cosa pericolosa.
     
    Top
    .
  5. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NSX

    www.youtube.com/watch?v=yAwJsOECGBU
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella davvero. Forse un pò debole nella parte anteriore.

    Mi chiedo però quanto successo potrà avere. Io non la comprerei mai, al pari di una Nissan Gt-r (decisamente meno bella).
     
    Top
    .
  7. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la gtr invece la prenderei.


    In ogni caso caso è difficile discutere di supercar, conosco schiere di persone, per la maggior parte ricche, che le trovano di un tamarro clamoroso, che siano ferrari, lamborghini e soci.

    Noi appassionati forse non ce ne rendiamo conto, ma le supercar per molti sono un pò come il lingotto d'oro al polso (brrr)

     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh in effetti alcuni rolex daytona e day-date in oro giallo li trovo fantastici. Per molti sono roba tamarra.

    Su questo fronte va però dato atto a Ferrari di aver sempre prodotto vetture con prestazioni altissime ma quasi mai "eccessive".

    La FF, la 430, la 458 e la California sono vetture stupende per gli appassionati, ma molto armoniose.
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 12/1/2012, 23:19) 
    Beh in effetti alcuni rolex daytona e day-date in oro giallo li trovo fantastici. Per molti sono roba tamarra.

    Su questo fronte va però dato atto a Ferrari di aver sempre prodotto vetture con prestazioni altissime ma quasi mai "eccessive".

    La FF, la 430, la 458 e la California sono vetture stupende per gli appassionati, ma molto armoniose.

    Ti rispondo da appassionato, anche io le trovo fantastiche. Ovviamente. Tuttavia, se escludiamo qualche esempio (ad es 612 Scaglietti) le Ferrari sono tutto tranne che poco appariscenti. Ci sono molte altre auto ugualmente esclusive e abbastanza paragonabili prestazionalmente di ben altra discrezione, ad esempio le Aston Martin.

    Comunque Effe ha ragione. I ricchi (non arricchiti, ricchi) o sono appassionati oppure l'auto viene vissuta come un oggetto da a e b, o meglio viene concepita come servizio e valutata in termini di efficienza e puntualità. Riferita all'autista e a chi si prende cura del fatto che a qualsiasi ora l'auto sia efficiente e disponibile.
    Questa gente guarda le supercar come noi potremmo guardare il tamarro che si è appena comprato lo smartphone a rate e lo sventola in un mezzo pubblico.


    Comunque tornando IT questa NSX è davvero bella, potrei sbilanciarmi nel dire che ad oggi è la sportiva giappa più bella mai vista. Sperando ovviamente che la versione definitiva non perda troppi pezzi rispetto a questo concept. Non credo che avverrà perchè se si escludono alcuni dettagli difficilmente producibili come ad esempio l'interno dei fari anteriori, il supporto degli specchietti o le maniglie della porta, sembra già essere pronta.
     
    Top
    .
  10. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 12/1/2012, 23:19) 
    Beh in effetti alcuni rolex daytona e day-date in oro giallo li trovo fantastici. Per molti sono roba tamarra.

    Ne discutemmo tempo fa, ma in tempi di magra da corse va bene tutto: ti dirò che io sono un discreto appassionato di orologi, non direi proprio che me ne intendo, ma un minimo di cultura ce l'ho, e non sfuggo al fascino di un daytona, piuttosto di qualche patek philippe piuttosto che vacheron constantin.

    Orologi, la dove per orologio si intende qualcosa piu di un segnatempo.
    Ti dico però che non riesco ad immaginare un motivo che sia uno, se non il voler ostentare, per mettersi un lingottino d'oro al polso, magari con il polsino alto perchè si veda bene.
    Cose da arricchiti, riallacciandomi al discorso di cago, che devono far vedere a tutti i costi che hanno qualcosa.
    Non li vedo molto diversi dagli anellazzi e catenazze d'oro da giostraio con i neon nell'utilitaria tunizzata.
    :)
    Le cose fini sono altre.

     
    Top
    .
  11. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra pratica che insieme a quella degli orologi ormai è diventata tipica anche in ambienti molto elevati (economicamente parlando) e che trovo per essere gentili ridicola è quella delle iniziali sulla camicia, per fare vedere che sei andato dal sarto a fartela fare su misura.
    Una camicia di sartoria anche decentemente fatta può tranquillamente costare sotto i 100 euro, più o meno il prezzo non scontato di una camicia medio alta che si trova al Coin. Mi chiedo cosa ci sia da vantarsi, ammesso sia sintomo di salute mentale sentire il bisogno di farlo.

    O ancora, il tipico rappresentante sfigato che ti arriva in ufficio e per prima cosa appoggia sul tavoilo in bella mostra le chiavi con il logo Bmw, Mercedes o Audi perchè sono arrivati con la A3/serie1/Classe B presa di seconda mano e che sentono il bisogno di far vedere che guidano auto premium.


    Tornando IT questa NSX è, se confiniamo la visione nel mondo delle supercar o comunque delle sportive, l'antitesi di questo bisogno.
    Marchio generalista, più generalista di quello che guida il rappresentante di prima, nome (NSX) noto in pratica ai soli intenditori, di solito anche buoni guidatori, poco spendibile per dire alla tipa di turno "che guido una Honda".
    Tanta sostanza, qui anche nel design oltre che nelle presumibili ottime doti dinamiche e tecnologiche, e un deprezzamento verosimilmente importante nei primi anni di vita per via del marchio poco esclusivo.
    Sarà forse poco conveniente prenderla nuova (a meno che il prezzo non si riveli davvero concorrenziale) ma diventerà un ottimo usato da regalarsi tra qualche anno.... ;)
    A meno che non venga fatta oggetto di culto come capitatao ad esempio alla inguardabile Nissan Skyline R34, e come potrebbe capitare alla GTR. Perchè allora il discorso cambia.
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scopro una volta di più di essere "tamarro inside", in quanto mi piacciono da matti sia la GT-R che la gloriosa R34...

    :D
     
    Top
    .
  13. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gtr oggi, ma molto di piu la skyline gtr ieri, secondo me invece escono dalla tamarreria piu spietata delle supercar (mi rendo conto che sembra che parli di sportive esclusive come auto da giostrai, cosa che, ovviamente, non sono).
    Sono auto che si notano ma per le quali bisogna avere un minimo di cultura dell'auto, altrimenti una vecchia gtr può tranquillamente passare inosservata.
    Auto fatte per guidare e basta.
    Le varie r8, lamborghini e ferrari, sono fatte per guidare ai massimi livelli per chi ne ha la passione e la capacità, ma vanno benissimo anche per il tamarro che deve farsi vedere a tutti i costi, in puro stile x6.

    A margine una cosa che abbiamo notato il mese scorso io ed un amico: su autoscout ci sono sempre state, per dire, due lambo, dieci 360 e via così. Da quando la finanza in italia si è scatenata abbiamo notato una flotta di macchinoni in vendita, come se molti stessero scappando dai controlli incrociati al pra, redittometri e quant'altro.
    Perchè? forse perchè a possedere queste auto piu che veri ricchi ci sono tanti manza.
     
    Top
    .
  14. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 13/1/2012, 01:17) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 12/1/2012, 23:19) 
    Beh in effetti alcuni rolex daytona e day-date in oro giallo li trovo fantastici. Per molti sono roba tamarra.

    Ne discutemmo tempo fa, ma in tempi di magra da corse va bene tutto: ti dirò che io sono un discreto appassionato di orologi, non direi proprio che me ne intendo, ma un minimo di cultura ce l'ho, e non sfuggo al fascino di un daytona, piuttosto di qualche patek philippe piuttosto che vacheron constantin.

    Orologi, la dove per orologio si intende qualcosa piu di un segnatempo.
    Ti dico però che non riesco ad immaginare un motivo che sia uno, se non il voler ostentare, per mettersi un lingottino d'oro al polso, magari con il polsino alto perchè si veda bene.
    Cose da arricchiti, riallacciandomi al discorso di cago, che devono far vedere a tutti i costi che hanno qualcosa.
    Non li vedo molto diversi dagli anellazzi e catenazze d'oro da giostraio con i neon nell'utilitaria tunizzata.
    :)
    Le cose fini sono altre.

    secondo me ti/ci facciamo troppe seghe mentali. Io adoro gli orologi in particolare legati alle corse, normalmente indosso tag heuer carrera o monaco, ma ho un audemars piguet royal oak stile lingotto (A proposito sai dirmi a che pilota è legato questo orologio?) e se mi va di indossarlo lo faccio con molta soddisfazione. Me ne sbatto di che pensa la gente, non ho chiesto soldi a nessuno per comprarlo nè lo sbatto in faccia a nessuno... me lo godo e basta!

    Quanto alle supercar è vero. Le partecipazioni ai vari ferrari club stanno scendendo tant'è che si parla di raduni in tono minore quest'anno. In compenso molti si stanno "riciclando" nelle vetture d'epoca. Non ne farei però una questione di essere "manza" o meno ma semplicemente (e giustamente) chi dichiara 30.000 euro l'anno non può più permettersi di dare nell'occhio girando in Ferrari, o con la barchetta al mare o con il cavallo da corsa. Magari da quest'anno ne dichiarerà 60.000 e si comprerà una porsche o magari troverà altri hobby meno "controllati". La cosa non mi tocca più di tanto, sinceramente mi intessa poco lo stile di vita altrui, sia esso artificiale o genuino.
     
    Top
    .
  15. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 13/1/2012, 22:46) 
    secondo me ti/ci facciamo troppe seghe mentali. Io adoro gli orologi in particolare legati alle corse, normalmente indosso tag heuer carrera o monaco, ma ho un audemars piguet royal oak stile lingotto (A proposito sai dirmi a che pilota è legato questo orologio?) e se mi va di indossarlo lo faccio con molta soddisfazione. Me ne sbatto di che pensa la gente, non ho chiesto soldi a nessuno per comprarlo nè lo sbatto in faccia a nessuno... me lo godo e basta!

    Guarda, nello specifico non mi faccio troppe seghe mentali ne mi sento milgiore perchè non posso. Semplicemente trovo l'orologio d'oro giallo al polso la cosa piu kitsch si possa immaginare, una cosa da manza all'ennesima potenza :D
    Se a te sembra fine me ne farò una ragione, a me sembra la mecca del giostraio, e poco o nulla cambia se è originale e costa 80 mila euri :D
    Scusa ma pensando ai lingotti d'oro al polso non riesco a smettere di ridere.
    Scusa veramente, nulla di personale ovviamente.

     
    Top
    .
21 replies since 11/1/2012, 09:23   230 views
  Share  
.