Honda NSX Concept

Prefigurazione quasi definitiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 14/1/2012, 04:24) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 13/1/2012, 22:46) 
    secondo me ti/ci facciamo troppe seghe mentali. Io adoro gli orologi in particolare legati alle corse, normalmente indosso tag heuer carrera o monaco, ma ho un audemars piguet royal oak stile lingotto (A proposito sai dirmi a che pilota è legato questo orologio?) e se mi va di indossarlo lo faccio con molta soddisfazione. Me ne sbatto di che pensa la gente, non ho chiesto soldi a nessuno per comprarlo nè lo sbatto in faccia a nessuno... me lo godo e basta!

    Guarda, nello specifico non mi faccio troppe seghe mentali ne mi sento milgiore perchè non posso. Semplicemente trovo l'orologio d'oro giallo al polso la cosa piu kitsch si possa immaginare, una cosa da manza all'ennesima potenza :D
    Se a te sembra fine me ne farò una ragione, a me sembra la mecca del giostraio, e poco o nulla cambia se è originale e costa 80 mila euri :D
    Scusa ma pensando ai lingotti d'oro al polso non riesco a smettere di ridere.
    Scusa veramente, nulla di personale ovviamente.

    rolex-18kt-gold-ss-daytona-black-paul-newman-116523-c668e

    Io pensando a questo lingotto non riesco a smettere di piangere... perchè se avessi soldi da buttare me lo prenderei al volo!

    E non hai risposto alla mia domanda Effe? Sai a chi è dedicato questo???

    watches-arnolds
     
    Top
    .
  2. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che cerchi di giocartela da furbo, posti un acciaio e oro, che trovo comunque un ostentare evitabile, ed un oro rosa con cinturino in pelle.



    Edited by effe355 - 15/1/2012, 00:15
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lingotto o non lingotto, molto dipende dal come ci si pone nei confronti dell'oggetto e soprattutto degli altri. Ho visto con i miei occhi battere un orologi0 a un'asta di beneficienza di Montecarlo a 550.000 euro, il compratore russo era il peggior tamarro che si potesse immaginare. Gli mancava giusto il cartello con su scritto "baciatemi il culo, io sto pagando mezzo milione per un oroilogio".

    Conosco una persona che è appassionata di orologi e ha una vasta collezione a casa sua, tutta roba da 5 zeri. Ebbene, quando va in una delle sue aziende o partecipa alle riunioni di solito non indossa nulla per rispetto verso i dipendenti. Davanti a un atteggiamento signorile come questo, poco importa che il 50% di quela collezione fosse costituita da "lingotti".

    E' il modo, oltre che lo scopo.

    ps.

    quello con il cinturino in pelle è proprio bello.
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente il day date oro con quadrante bianco non è tra i miei preferiti, almeno su misure da uomo. Con un quadrante nero cambiamo già musica. Quello con il cinturino in pelle e oro rosa è il royal oak della collezione Montoya, bello ma caro.

    Che passione gli orologi! Poi sta molto a come li indossi. Andare al supermercato con un daytona oro giallo è come andare a giocare a calcio con gli amici in abito gessato. A me piace indossare qualcosa di carino quasi sempre, roba per le mie tasche non pezzi unici, poi al 99% delle persone gliene frega niente, non riconoscono un breil da un monaco!

    Stesso discorso per le macchine. C'è l'imbecille che va in azienda con il ferrari per umiliare i dipendenti e chi invece nonosante un garage ben fornito va al lavoro in punto.

    Che poi un 360 modena oggi è abbordaile quanto un Suv Audi, bmw o Porsche e ti fa passare da pezzente agli occhi del tizio in Bentley.

    Io conosco un notaio che se non nevica si muove solo in Ferrari 430 rosso corsa. Un grande. Che gliene frega, guadagna soldi a palate, fa bene! Ha stile. Potrebbe prendersi un AMG e darebbe meno nell'occhio ma a che pro? E' un notaio, sappiamo tutti che i notai guadagnano un sacco, lo troverei ridicolo arrivasse in Golf nonostante la sua passione per i motori. La cosa peggiore poi è che la cosa fa sorridere o lascia indifferenti la maggior parte delle persone con cui ha a che fare. Il culo rode solo all'impiegato che guai se gli chiedi di fare mezz'ora di straordinario o all'operaio che alle sei meno un quarto è già li che aspetta di bollare.
     
    Top
    .
  5. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto ma "ha stile" no. :)
    Il notaio non gira in ferrari per le prestazioni che offre, perchè la sa guidare, perchè ci va in pista, ci gira per sboroneggiare e tirarsi su qualche patatina in minigonna con un terzo dei suoi anni.
    Io la vedo così.
    Stesso discorso per il lingotto da giostraio, ostentare è una cosa brutta, sempre.
    Diverso è il discorso del piguet in oro rosa con cinturino in pelle, quello è fine, e viene notato prevalentemente da chi ha una cultura dell'orologio, sempre imho.
    Il chilo d'oro al polso, naturalmente con polsino alto perchè si veda bene, si sposa alla perfezione con autoscontri e zucchero filato :D
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effe ti è mai passato per la testa che qualcuno potrebbe anche fregarsene altamente di quello che pensa e/o dicono gli altri?

    Avessi le possibilità io girerei sempre in Ferrari per il semplice piacere di guidare un mezzo del genere, in pista o sulla statale. E se ne avessi da buttare non escluderei di lasciare nel cassetto i miei modesti Tag/Omega/Longines e usare un daytona in oro giallo per potare la siepe di casa, solo perchè mi piace e mi fa piacere indossarlo.

    Purtroppo per dirla tutta è più pezzente chi come me l'auto sportiva la usa poco perchè beve come una spugna e per di più gradisce benzine da 2 euro al litro, il tagliando costa troppo caro per farlo una volta l'anno e il gommista non vede l'ora di venderti 4 Pzero nuovi a 1.500 euro.

    Poi certo è più facile dire che faccio così perchè non voglio ostentare, e che se mi compro un datejust lo prendo in acciaio perchè è meno tamarro e non perchè con le mie finanze mi posso permettere una maglia di quello in oro.



     
    Top
    .
  7. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che puo bastare, il punto di vista di tutti è chiaro.
    :)

    Edited by effe355 - 15/1/2012, 00:03
     
    Top
    .
21 replies since 11/1/2012, 09:23   230 views
  Share  
.