Arrivano i pneumatici senz'aria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    L'idea è interessante, chissà se in futuro monteremo tutti queste


    Yokohama pneumatici senz'aria: www.auto.it/news/2012/02/13-10409/Y...ici+senz%27aria

    Yokohama parteciperà all’82 edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, che aprirà i battenti al pubblico giovedi 8 marzo e sarà visitabile sino a domenica 18, rappresenta un momento importante per Yokohama Rubber che, proprio in occasione della kermesse svizzera lancerà per il mercato europeo ben tre nuovi prodotti, dedicati a tre diversi segmenti di mercato. Primo fra tutti, Yokohama BluEarth AE-01, l’innovativa soluzione verde by Yokohama: un pneumatico caratterizzato da una bassa esistenza al rotolamento, e dal peso contenuto. Esso offre e garantisce il massimo delle performance in termini di impatto ambientale, oltre a sicurezza, tenuta e precisione di guida. Inoltre ci sarà il modello per SUV, chiamato Geolandar SUV G055 dedicato al solo mercato europeo, assieme al nuovo sportivo High Performance ADVAN Sport V105, successore al longevo V103. Oltre ai prodotti di serie, allo stand Yokohama tutti i visitatori potranno conoscere anche l’ultimo prototipo di pneumatico senz’aria ideato dai tecnici giapponesi e chiamato Youmyaku. Questo modello rappresenta la nuova frontiera della ricerca Yokohama, che aspira a prodotti sempre più leggeri, resistenti e capaci di eliminare il problema della foratura.

    C_3_Media_1423203_immagine_newsdet
     
    Top
    .
  2. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... io mi ricordo ancora della biclettina che avevo a 4 anni con le gomme piene, me la ricordo per le pacche al sedere!!!!

    Credo sia stata sicuramente + che studiata ma tanto d'arrivare all'elasticità dello pneumatico con aria???
    Non sarebbe cmq uno stress maggiore per le componenti dell'auto??
    Sai quanti cerchi che partono?
     
    Top
    .
1 replies since 16/2/2012, 21:54   49 views
  Share  
.