New Audi A3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Effe, un A3 oggi negli allestimenti e motorizzazioni più comuni, con meno di 90.000 km fatti vale dai 15.000 ai 20.000 escludendo le entry level e i modelli speciali o top di gamma. Sul nuovo la stessa nel 2009 la pagavi dai 24.000 ai 30.000 circa.

    Il valore di una vettura non è quello che ti passa un commerciante per ritirartela. E' ovvio che se la cedi ad un intermediario sei tu che decidi di rinunciare a realizzare parte del valore della tua vettura lasciandolo a qualcuno che sia disposto ad accollarsi il rischio di comprarla, rimetterla sul mercato e venderla traendone un profitto. In fin dei conti non gli lasci un lingotto d'oro ma una macchina che potrebbe tenersi sulle croste per mesi, è ovvio che deve tenersi dalla parte della ragione, e di tanto.

    Io ho quasi sempre rivenduto a privati realizzando spesso più delle quotazioni quattroruote (auto tenuta bene, accessori...). Quando ho dato indietro al concessionario l'ho fatto perchè conveniva, ma non mi hanno mai svalutato più di tanto l'usato e spesso ci sono promozioni che compensano il tutto. Ovvio che il mio usato pagato 10 il giorno dopo era in vendita a 12, fanno quello di mestiere!

    Per restare nel mio ambito lavorativo, tratto spesso immobili. Se devo occuparmi della vendita di un immobile posso anche arrivare a chiedere il 5% di commissione a chi vende (non a chi compra però). Se dovessi comprare io l'immobile e poi rivenderlo non pagherei mai oltre il 70% del valore.

     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque il passaggio a 1000 euro o era una bufala oppure lo hanno rimandato. Sto per acquistare una vettura in questi giorni da privato, mi sono informato e per fortuna le cifre sono rimaste quelle di un tempo.

    Per quanto riguarda la compravendita il miglior affare è comprare da privato e vendere a un privato.
    Nello specifico, meglio se chi vende è uno che ha fretta di liberarsi della macchina per problemi di trasferimento/familiari/economici, perchè di solito è disposto ad accettare offerte più basse pur di concludere.
    Oppure, ma sono rari, il massimo è comprare da chi non ha nessun tipo di problema economico e vende la macchina perchè non la usa o perchè si è stufato, magari delegando il tutto all'amico di turno perchè non ha voglia di sbattersi con gli annunci.

    Sulla vendita è vero quello che dite, i concessionari ovviamente ci devono guadagnare un margine. E io non vedo il motivo per cui dovrei rinunciare a quel margine, se si azzeccano le tempistiche dei deprezzamenti si riesce a rivendere la macchina allo stesso prezzo dell'acquisto anche dopo un paio di anni.... anzi una volta ci avevo pure guadagnato.
     
    Top
    .
  3. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Generalmente si è abbastanza fortunati quando si trova il classico appassionato che cambia auto ogni 2 anni o meno. Oppure dalle mie parti se ti interessa il gruppo Fiat trovi spesso ottime occasioni semestrali di dipendenti che comprano con grande sconto e rivendono ciclicamente.

    Oppure come dici giustamente trovare chi ha fretta di vendere. Tempo fa acquistai una Golf da un tizio che aveva ordinato una serie 3 ma doveva vendere prima la vecchia. Risultato, auto fatturata nel 2007 a 27.000 euro e rivenduta nel 2009 con 30.000 km a 12.000 euro proprio perchè aveva bisogno di chiudere in fretta.

    Tenuta un anno, fatto 30.000 km e rivenduta a 13.000 euro al volo. Tra voltura e tagliando l'ho usata un anno gratis! Se avessi aspettato avrei preso qualcosa di più.

    Se fosse finita "ritirata" dalla concessionaria dubito l'avrei presa a meno di 15.000 ed in particolare quando l'ho rivenduta ho provato a darla indietro al concessionario ma me la passava meno di 12.000. Normale... ci campano su questo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Prime immagini della 4 (o 5?) porte.

    come linee a me piace molto, più della 3 porte.

    393909_4661_big_2012-audi-a3-sportback-232
    393909_1560_big_2012-audi-a3-sportback-201
     
    Top
    .
  5. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, niente, niente male...
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella è bella, non mi aspettavo però di vederla così poco differenziata dalla 3 porte.

    Mi spiego: la precedente A3 SB aveva un linguaggio sia del posteriore sia soprattutto del giro dei montanti e finestrini molto differente dalla 3 porte, caratteristica che le donava "senso" e non la feceva sembrare la A4 Avant (per usare un'espressione cara ad Effe) Vorrei Ma Non Posso. E infatti il mercato l'ha premiata con numeri di vendita e tenuta del valore ben superiori rispetto alla 3p.

    Questa A3 Sportback non fa nulla per rendersi particolarmente attraente, nel posteriore le uniche differenze (zona interna delle luci, portatarga) finiscono col fare il verso alle Q3 e Q5. Insomma campa di rendita essendo basata sulla molto ben riuscita A3 3 porte.

    Anche il kit S-Line le dona poco..
     
    Top
    .
  7. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una A4 "accartocciata". Preferisco di gran lunga la 3 porte o, se voglio le porte anche per i sedili posteriori, la A4 SW.
    Concordo con QA,la versione precedente a me non piaceva,ma aveva un suo carattere personale e anche da noi i numeri erano dalla sua parte. Avessero semplicemente fatto la versione A3 5p e 3p come per Golf credo che la linea ci avrebbe guadagnato.
     
    Top
    .
  8. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto belle sia la 3 che la 5 porte,molto meglio del modello precedente
     
    Top
    .
  9. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preferisco la A3SB.. in qualsiasi delle ultime versioni...
     
    Top
    .
  10. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nigel_ @ 12/11/2012, 12:24) 
    io preferisco la A3SB.. in qualsiasi delle ultime versioni...

    io preferisco la 3 porte,anche se sono tutte 2 belle
    personalmente penso che non ha senso una a3 5 porte(come già detto dall'utente prima),allora tanto vale prendere la a4 avant
    la rs3 la fanno?se si che motore ha?
     
    Top
    .
  11. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo@95 @ 12/11/2012, 17:37) 
    personalmente penso che non ha senso una a3 5 porte(come già detto dall'utente prima),allora tanto vale prendere la a4 avant

    ci sono circa 8.000 euro di differenza, minimo, tra le due... vedi che un pochino di senso la A3 5 porte ce l'ha...

    ;)
     
    Top
    .
  12. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo@95 @ 12/11/2012, 17:37) 
    CITAZIONE (Nigel_ @ 12/11/2012, 12:24) 
    io preferisco la A3SB.. in qualsiasi delle ultime versioni...

    io preferisco la 3 porte,anche se sono tutte 2 belle
    personalmente penso che non ha senso una a3 5 porte(come già detto dall'utente prima),allora tanto vale prendere la a4 avant
    la rs3 la fanno?se si che motore ha?

    ????
    non ti seguo...quando uno sceglie un auto lo fa anche per senso estetico...a me piace di più la versione a 5 porte.. oltre il fatto che se volessi prndere ad esame auto a 3 porte (ma anche due) non valuterei certo una berlinetta...magari punterei ...che so su una 350Z :D

    la A4 avant è una delle mie "station" preferite...ma sai com'è..il costo..bhè anche quello ha un suo peso nella scelta eh!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    e di questa che dite?

    408776_8868_big_2013-audi-a3-sedan-111
    408776_6834_big_2013-audi-a3-sedan-10
    408776_6632_big_2013-audi-a3-sedan-21
    408776_3824_big_2013-audi-a3-sedan-41
     
    Top
    .
  14. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la tre volumi! Non l'avevo ancora vista. Non essendo un fan delle Station wagon (che la sportback secondo me un pò lo è) attendevo con molta curiosità questo modello. Se non costa due volte rispetto alla A3 normale mi sa che sarà la mia prossima vettura da lavoro!

    Questa comunque sarebbe la Jetta di "lusso" :)
     
    Top
    .
  15. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prezzo d'entrata 24000 ... Benzina senza niente. Penso che si posizioni appena sopra alla sportback, ma proprio appena se no uno si,piglia la A4 .
    Molto bella , equilibrata nei volumi, penso pochissimi competitor , la Cla Mercedes è molto più cara, forse in casa vw la Octavia nuova , ma é un ' auto molto più pratica , più grande e col portellone anche con la 3 volumi.
    Interni spettacolari, ma per godere quella foto postata bisogna spendere tanti tanti soldino in più , diciamo
    35000 k ?
    http://tv.quattroruote.it/video-news/video...-wolfgang-egger
     
    Top
    .
67 replies since 22/2/2012, 23:07   777 views
  Share  
.