-
FrancoC.
User deleted
Hai ragione,chiedo venia. Ero rimasto ad un articolo di anteprima dove veniva collegato il fatto di avere la sosia marchiata Subaru con la variante trazione integrale,cavallo di battaglia del marchio e non previsto per il modello della casa madre. Ma il nome stesso lo conferma :
"A chi si chiede cosa significhi la sigla BRZ Subaru fornisce subito la risposta: “Boxer engine” (motore Boxer), Rear-wheel drive” (trazione posteriore) e “Zenith”. Come nel caso della Toyota, prezzi e allestimenti verranno dichiarati più avanti mentre la commercializzazione in Svizzera è prevista per l’estate."
www.tio.ch/Motori/News/659409/In-arrivo-anche-la-Subaru-BRZ. -
V-tec73.
User deleted
Questa no, mi ricorda la Honda Integra. Gran macchina, ma dismessa.
Sarà stata dimessa, rumorosa, scomoda... ma quanto era divertente da guidare!!
. -
QuelloAlto.
User deleted
L'avevo provata ai tempi, era davvero fantastica. Evo ad esempio la considera una delle trazioni anteriori migliori della storia. Scomodità e rumorosità secondo me non sono un difetto in un'auto del genere, ma considero la bruttezza un difetto sempre evitabile e quindi davvero poco digeribile.
Anni fa la volevo anche prendere usata, ci ero andato vicino, ma poi alla fine ho desistito.. -
effe355.
User deleted
L'integra è una delle anteriori piu cattive che ricordi, ma renault con le anteriori, da anni ed anni, è fuori paragone per tutti. . -
V-tec73.
User deleted
L'integra è una delle anteriori piu cattive che ricordi, ma renault con le anteriori, da anni ed anni, è fuori paragone per tutti.
Da quando la Honda ha "civilizzato" le sue Type-R, mi sa di si... le varie Clio e Megane "Cup", a quanto leggo in giro, sono eccezionali. -
FrancoC.
User deleted
L'integra è una delle anteriori piu cattive che ricordi, ma renault con le anteriori, da anni ed anni, è fuori paragone per tutti.
Mm mhhhh, dimentichi Peugeot, forse negli ultimi tempi Renault ha fatto il salto,ma fino qualche tempo fa non c'era proprio storia. -
effe355.
User deleted
Ricordo ricordo, ma renault nelle stradali anteriori, semplicemente, è fuori target per tutti.
Vai a leggerti cosa hanno combinato negli ultimi 6 anni al vecchio ring con clio e megane.
Girano piu forte di molte supercar.
Credimi, in quel segmento non hanno avversari.
. -
QuelloAlto.
User deleted
La 205 GTI, la 106 rallye e anche l'oscena 309 GTI erano allora quello che oggi sono le Renault RS.
Oggi però è come dice Effe, non ci sono santi che tengano. L'unica trazione anteriore che riesce a non sfigurare troppo è la Mini JCW, tutte le altre fanno un altro mestiere.... -
chemicalbeats.
User deleted
Ci sarebbe anche la Focus RS . -
V-tec73.
User deleted
Vero, la Focus era una bella bestia. Speriamo che la Rs della nuova serie non venga troppo "ammorbidita" . -
QuelloAlto.
User deleted
La Focus RS è una gran macchina, me l'ero dimenticata. Tuttavia (a sentire chi ne sa) è un dragster da rettifilo e l'handling delle Renault Sport è superiore.
Inoltre, giudizio estetico, la Focus RS sembra uscita dall'officina di un tuner ticinese. Il che non è esattamente un complimento.
Parere personale, pur non amando le trazioni anteriori, se oggi dovessi sceglierne una senza vincoli desidererei questa, la Megane R26R della riuscitissima serie precedente.
. -
V-tec73.
User deleted
Ecco, a livello estetico quella serie della Megane a me ha sempre dato problemi a livello intestinale...
. -
effe355.
User deleted
Quel modello di megane aveva il record assoluto per vetture anteriori al vecchio ring, battuto solo dalla versione successiva della megane qualche anno dopo.
A me piaceva.
Amo le auto non convenzionali, quel posteriore così strano mi spinse piu volte a pensare di portarne a casa una, magari con il 1.5 dci che, come piace a me, non ti porta in gioielleria (dal benzinaio) ogni giorno.
Ormai sente il peso del tempo, è datata, ma all'epoca secondo me nel suo segmento era molto interessante.. -
QuelloAlto.
User deleted
Mi rendo conto che il design by Le Quement divida, o piace molto oppure non viene apprezzato. Aveva firmato anche le controverse Avantime e Velsatis. Quella Megane era secondo me la sua massima espressione, e il successo di vendite gli aveva pure dato ragione. Poi è andato via, e infatti lle Renault attuali (Megane odierna, Clio restyling, Twingo, Laguna, Wind, etc) sono bruttine e soprattutto degne della fiera dell'anonimato. Quella che forse si salva è proprio la Megane coupè, e quindi anche la RS, ma ritengo la precedente ben più bella.
Ora però si cambia, dalla prossima Clio vedremo i risultati del talentuosissimo ex Mazda Van den Acker, mi aspetto moltissimo.. -
V-tec73.
User deleted
A me la Clio attuale non dispiace comunque .