Toyota GT-86

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 2/3/2012, 17:55) 
    Mi rendo conto che il design by Le Quement divida, o piace molto oppure non viene apprezzato. Aveva firmato anche le controverse Avantime e Velsatis. Quella Megane era secondo me la sua massima espressione, e il successo di vendite gli aveva pure dato ragione. Poi è andato via, e infatti lle Renault attuali (Megane odierna, Clio restyling, Twingo, Laguna, Wind, etc) sono bruttine e soprattutto degne della fiera dell'anonimato. Quella che forse si salva è proprio la Megane coupè, e quindi anche la RS, ma ritengo la precedente ben più bella.
    Ora però si cambia, dalla prossima Clio vedremo i risultati del talentuosissimo ex Mazda Van den Acker, mi aspetto moltissimo.

    Tra l'altro del modello"nuovo" di megane ne vedo gran poche, ma così anche la nuova focus, che trovo molto, molto bella, 308 eccetera.
    Credo che stavolta la crisi si sia fatta sentire veramente, e venti carte per una macchina, credo, sono diventate troppe per molti.
    Detto che comunque le vedo molto piu standardizzate e convenzionali delle serie precedenti (focus a parte, che portafoglio permettendo porterei a casa subito).
    La 307 nel 2001, imho, era un discreto vedere, e ne vendettero a camion, così megane nel 2004, e focus, che comunque costava come un utilitaria, neanche a parlarne.
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 2/3/2012, 18:26)
    A me la Clio attuale non dispiace comunque

    Fino al restyling che le ha aggiunto l'orzaiolo :D anche a me non dispiaceva, poi secondo me l'hanno rovinata tentando forzatamente di farla assomigliare all'ultima Megane.

    CITAZIONE (effe355 @ 2/3/2012, 20:10) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 2/3/2012, 17:55) 
    Mi rendo conto che il design by Le Quement divida, o piace molto oppure non viene apprezzato. Aveva firmato anche le controverse Avantime e Velsatis. Quella Megane era secondo me la sua massima espressione, e il successo di vendite gli aveva pure dato ragione. Poi è andato via, e infatti lle Renault attuali (Megane odierna, Clio restyling, Twingo, Laguna, Wind, etc) sono bruttine e soprattutto degne della fiera dell'anonimato. Quella che forse si salva è proprio la Megane coupè, e quindi anche la RS, ma ritengo la precedente ben più bella.
    Ora però si cambia, dalla prossima Clio vedremo i risultati del talentuosissimo ex Mazda Van den Acker, mi aspetto moltissimo.

    Tra l'altro del modello"nuovo" di megane ne vedo gran poche, ma così anche la nuova focus, che trovo molto, molto bella, 308 eccetera.
    Credo che stavolta la crisi si sia fatta sentire veramente, e venti carte per una macchina, credo, sono diventate troppe per molti.
    Detto che comunque le vedo molto piu standardizzate e convenzionali delle serie precedenti (focus a parte, che portafoglio permettendo porterei a casa subito).
    La 307 nel 2001, imho, era un discreto vedere, e ne vendettero a camion, così megane nel 2004, e focus, che comunque costava come un utilitaria, neanche a parlarne.

    Tutto il segmanto ha fatto un tonfo, considera che 2 anni fa il segmanto più venduto era il B, poi il C poco dietro e infine staccato c'ear il segmento A.
    Ora A e B testa a testa, il C staccato di un bel pò... Questo vuol dire che (per rimanere in Renault) chi ieri comprava la Megane oggi compra la Clio, chi comprava la Clio oggi compra la Twingo, chi comprava la Twingo oggi va a piedi. Più tutti quelli che si tengono la macchina senza cambiarla...

    Concordo sulla 307, imho insieme alla 407 coupè by Pininfarina una delle pochissime Peugeot guardabili degli ultimi 15 anni.
    Trovo la nuova Focus invece piuttosto pasticciata, invecchierà in fretta.
    Secondo me le odierne proposte stilisticamente migliori del segmento, senza scomodare i segmenti C premium o presunti tali, sono la VW Golf e la Opel Astra.
     
    Top
    .
  3. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io trovo la nuova astra abbastanza anonima, anzi, arrivo a confonderla con la nuova megane, tanto per restare in tema ^_^
    La focus a me piace, trovo che il nuovo family feeling nato con la nuova fiesta sia indovinato (la fiesta sta resistendo molto meglio della serie precedente, e sono comunque 4 anni).
    Poi magari sulla focus non funzionerà ed invecchierà precocemente come dici.
    La golf invece è gia vecchia visto che gia quest'anno uscirà la 7 (non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un record, in negativo, di durata sul mercato di un modello di successo), ma detto questo, prezzi a parte, mi piace e mi è sempre piaciuta fin dalla prima serie, con l'eccezione della terza che trovavo invedibile anche all'epoca.
    Su peugeot, beh, la 206 (credo ancora in produzione!!!) è stata sicuramente indovinata, ed i 15 anni sul mercato sono stati una gran cosa in tutti i sensi.
    Ultimamente però li vedo un pò fiacchi.
    Io nei primi 10 anni di patente ho cambiato una decina di macchine (...) quasi tutte sportivette dell'epoca, fiesta rs turbo, 5 turbo eccetera.
    Beh ti dirò, ho avuto il piacere di avere una 205 gti, e credo di non aver piu provato il piacere di guida che sapeva dare quel kart di plasticaccia travestito da utilitaria.
    Sui misti stretti collinari delle mie parti avevano il loro bel da fare a starmi dietro, ma comunque sempre dietro, con escort coswort e soci.
    Mamma mia che macchina che avevano fatto :cry:
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 2/3/2012, 23:07) 
    Io trovo la nuova astra abbastanza anonima, anzi, arrivo a confonderla con la nuova megane, tanto per restare in tema ^_^
    La focus a me piace, trovo che il nuovo family feeling nato con la nuova fiesta sia indovinato (la fiesta sta resistendo molto meglio della serie precedente, e sono comunque 4 anni).
    Poi magari sulla focus non funzionerà ed invecchierà precocemente come dici.
    La golf invece è gia vecchia visto che gia quest'anno uscirà la 7 (non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un record, in negativo, di durata sul mercato di un modello di successo), ma detto questo, prezzi a parte, mi piace e mi è sempre piaciuta fin dalla prima serie, con l'eccezione della terza che trovavo invedibile anche all'epoca.
    Su peugeot, beh, la 206 (credo ancora in produzione!!!) è stata sicuramente indovinata, ed i 15 anni sul mercato sono stati una gran cosa in tutti i sensi.
    Ultimamente però li vedo un pò fiacchi.
    Io nei primi 10 anni di patente ho cambiato una decina di macchine (...) quasi tutte sportivette dell'epoca, fiesta rs turbo, 5 turbo eccetera.
    Beh ti dirò, ho avuto il piacere di avere una 205 gti, e credo di non aver piu provato il piacere di guida che sapeva dare quel kart di plasticaccia travestito da utilitaria.
    Sui misti stretti collinari delle mie parti avevano il loro bel da fare a starmi dietro, ma comunque sempre dietro, con escort coswort e soci.
    Mamma mia che macchina che avevano fatto :cry:

    Vabbeh ormai abbiamo sminchiato il thread con i nostri discorsi generici sulle auto... continuiamo. :D

    Astra.
    Che non sia un mostro di personalità sono daccordo, direi che si tratta di un dato abbastanza oggettivo. Io però le riconosco una cura del design davvero notevole, è tutto bello, tutto proporzionato, direi niente difetti. Infatti trovo strano che ne vendano relativamente poche. La Megane di oggi (la 5 porte in particolare) ha un muso e uno sbalzo anteriore eccessivamente prominenti, un cofano dalle linee forzate, un posteriore assolutamente insulso e sembrava già vecchiotta già appena uscita.

    Focus
    Il Kinetik funziona benissimo sulla Fiesta (ma anche su S-Max, Mondeo, Kuga) , sono daccordo, semplicemente trovo che abbiano perso un po' la bussola sulla Focus. Capita spesso quando un filone stilistico arriva al capolinea, dalla prossima Mondeo infatti parte quello nuovo.
    Le tre prese d'aria davanti sono belle come idea ma realizzate male, il cofano e i fari anteriori non sono male ma poi le giri di fianco la fiancata rimane un po' goffa, dietro i gruppi ottici sono decisamente over design. Non che sia un cesso, intendiamoci, ma scommetto che tra 4 anni non sarà di certo arzilla come la Fiesta ora... Io in realtà non apprezzavo troppo neanche la precedente Focus, forse quella che trovo davvero riuscita è la prima, 3 porte, del 1998.

    La Golf è vecchia solo perchè vogliono fare uscire forzatamente la successiva, secondo me è eccessivamente presto. Anche secondo me la Golf III era bruttarella, per me le migliori sono la prima di Giugiaro, la IV e l'attuale.

    La Peugeot 206 era sicuramente indovinata, ne avevano vendute un botto, semplicemente tutto il filone "bocca larga" poi diventato "bocca larghissima", quindi "bocca larghissima con apparecchio dentale" e oggi "bocca larga ma senza dentiera" proprio non l'ho mai sopportato. E' un discorso di gusto mio personale. Ma non solo, perchè quelle bocche gigantesche diventavano caricaturali se affiancate ai passaruotini e alle proporzioni di una macchina generalista. Tant'è che le versioni WRC (206) e S2000 (207), erano invece uno spettacolo.

    La 205 GTI era uno spettacolo, non l'ho mai guidata ma aveva una fama notevole. Avevi il 1.9?

    PS la mia prima macchina è stata una 205 900cc Junior rosso ex mia zia, era il 1998 e aveva già 13 anni. :D
     
    Top
    .
  5. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 2/3/2012, 23:40) 
    CITAZIONE (effe355 @ 2/3/2012, 23:07) 
    Io trovo la nuova astra abbastanza anonima, anzi, arrivo a confonderla con la nuova megane, tanto per restare in tema ^_^
    La focus a me piace, trovo che il nuovo family feeling nato con la nuova fiesta sia indovinato (la fiesta sta resistendo molto meglio della serie precedente, e sono comunque 4 anni).
    Poi magari sulla focus non funzionerà ed invecchierà precocemente come dici.
    La golf invece è gia vecchia visto che gia quest'anno uscirà la 7 (non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un record, in negativo, di durata sul mercato di un modello di successo), ma detto questo, prezzi a parte, mi piace e mi è sempre piaciuta fin dalla prima serie, con l'eccezione della terza che trovavo invedibile anche all'epoca.
    Su peugeot, beh, la 206 (credo ancora in produzione!!!) è stata sicuramente indovinata, ed i 15 anni sul mercato sono stati una gran cosa in tutti i sensi.
    Ultimamente però li vedo un pò fiacchi.
    Io nei primi 10 anni di patente ho cambiato una decina di macchine (...) quasi tutte sportivette dell'epoca, fiesta rs turbo, 5 turbo eccetera.
    Beh ti dirò, ho avuto il piacere di avere una 205 gti, e credo di non aver piu provato il piacere di guida che sapeva dare quel kart di plasticaccia travestito da utilitaria.
    Sui misti stretti collinari delle mie parti avevano il loro bel da fare a starmi dietro, ma comunque sempre dietro, con escort coswort e soci.
    Mamma mia che macchina che avevano fatto :cry:

    Vabbeh ormai abbiamo sminchiato il thread con i nostri discorsi generici sulle auto... continuiamo. :D

    Astra.
    Che non sia un mostro di personalità sono daccordo, direi che si tratta di un dato abbastanza oggettivo. Io però le riconosco una cura del design davvero notevole, è tutto bello, tutto proporzionato, direi niente difetti. Infatti trovo strano che ne vendano relativamente poche. La Megane di oggi (la 5 porte in particolare) ha un muso e uno sbalzo anteriore eccessivamente prominenti, un cofano dalle linee forzate, un posteriore assolutamente insulso e sembrava già vecchiotta già appena uscita.

    Focus
    Il Kinetik funziona benissimo sulla Fiesta (ma anche su S-Max, Mondeo, Kuga) , sono daccordo, semplicemente trovo che abbiano perso un po' la bussola sulla Focus. Capita spesso quando un filone stilistico arriva al capolinea, dalla prossima Mondeo infatti parte quello nuovo.
    Le tre prese d'aria davanti sono belle come idea ma realizzate male, il cofano e i fari anteriori non sono male ma poi le giri di fianco la fiancata rimane un po' goffa, dietro i gruppi ottici sono decisamente over design. Non che sia un cesso, intendiamoci, ma scommetto che tra 4 anni non sarà di certo arzilla come la Fiesta ora... Io in realtà non apprezzavo troppo neanche la precedente Focus, forse quella che trovo davvero riuscita è la prima, 3 porte, del 1998.

    La Golf è vecchia solo perchè vogliono fare uscire forzatamente la successiva, secondo me è eccessivamente presto. Anche secondo me la Golf III era bruttarella, per me le migliori sono la prima di Giugiaro, la IV e l'attuale.

    La Peugeot 206 era sicuramente indovinata, ne avevano vendute un botto, semplicemente tutto il filone "bocca larga" poi diventato "bocca larghissima", quindi "bocca larghissima con apparecchio dentale" e oggi "bocca larga ma senza dentiera" proprio non l'ho mai sopportato. E' un discorso di gusto mio personale. Ma non solo, perchè quelle bocche gigantesche diventavano caricaturali se affiancate ai passaruotini e alle proporzioni di una macchina generalista. Tant'è che le versioni WRC (206) e S2000 (207), erano invece uno spettacolo.

    La 205 GTI era uno spettacolo, non l'ho mai guidata ma aveva una fama notevole. Avevi il 1.9?

    PS la mia prima macchina è stata una 205 900cc Junior rosso ex mia zia, era il 1998 e aveva già 13 anni. :D

    Effettivamente è un super ot, ma non credo che il topic avesse molto altro da dire.
    Tornando appunto all'ot :D , la 205 era una 1.6 gti con centralina che, secondo il mio meccanico dell'epoca, ma anche ai fatti, la aveva portata alla cavalleria della 1.9.
    Erogazione diversa, piu nervosa la mia, piu "corposo" il 1.9 che comunque guidavo abitualmente avendola in "famiglia".
    Assetto da galera obbligato, era meglio di un giro sulle montagne russe.
    Non era tanto il motore, le sensazioni dei turbini tanto in voga all'epoca erano ben altra cosa, ma semplicemente era un kart, spostava il limite su altri livelli, era facile, precisa, il volante diretto, il telaio rigido, mettevi le ruote dove volevi.
    Premesso che facevamo gli idioti sulle strade che ospitano il nostro rally di casa e solo di notte, nonostante i neuroni, a 19 anni, latitassero.
    Mai divertito tanto con una macchina, gli amici facevano a gara, quelli che si fidavano, par salire su quel giocattolo.
    Negli anni ho avuto la fortuna di poter guidare un pò di tutto, ed intendo cose ben piu cavallate e blasonate, ma per me quello è stato il punto piu alto del divertimento alla guida.
    Niente servosterzo, abs, tc, nulla, tu e lei.
    E la cosa bella era che quelle mini bombe erano alla portata di tutti (beh, quasi tutte, feci un debito che ancora oggi sarebbe pesante per la fiesta turbo).
    Oggi per un pò di divertimento devi avere il portafoglio matrimoniale, e comunque difficilmente sei "tu e lei", come a quei tempi, c'è sempre di mezzo qualche cagata elettronica che si pensa bene di fare il tuo lavoro.
    Bei tempi :(
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 3/3/2012, 00:20) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 2/3/2012, 23:40) 
    Vabbeh ormai abbiamo sminchiato il thread con i nostri discorsi generici sulle auto... continuiamo. :D

    Astra.
    Che non sia un mostro di personalità sono daccordo, direi che si tratta di un dato abbastanza oggettivo. Io però le riconosco una cura del design davvero notevole, è tutto bello, tutto proporzionato, direi niente difetti. Infatti trovo strano che ne vendano relativamente poche. La Megane di oggi (la 5 porte in particolare) ha un muso e uno sbalzo anteriore eccessivamente prominenti, un cofano dalle linee forzate, un posteriore assolutamente insulso e sembrava già vecchiotta già appena uscita.

    Focus
    Il Kinetik funziona benissimo sulla Fiesta (ma anche su S-Max, Mondeo, Kuga) , sono daccordo, semplicemente trovo che abbiano perso un po' la bussola sulla Focus. Capita spesso quando un filone stilistico arriva al capolinea, dalla prossima Mondeo infatti parte quello nuovo.
    Le tre prese d'aria davanti sono belle come idea ma realizzate male, il cofano e i fari anteriori non sono male ma poi le giri di fianco la fiancata rimane un po' goffa, dietro i gruppi ottici sono decisamente over design. Non che sia un cesso, intendiamoci, ma scommetto che tra 4 anni non sarà di certo arzilla come la Fiesta ora... Io in realtà non apprezzavo troppo neanche la precedente Focus, forse quella che trovo davvero riuscita è la prima, 3 porte, del 1998.

    La Golf è vecchia solo perchè vogliono fare uscire forzatamente la successiva, secondo me è eccessivamente presto. Anche secondo me la Golf III era bruttarella, per me le migliori sono la prima di Giugiaro, la IV e l'attuale.

    La Peugeot 206 era sicuramente indovinata, ne avevano vendute un botto, semplicemente tutto il filone "bocca larga" poi diventato "bocca larghissima", quindi "bocca larghissima con apparecchio dentale" e oggi "bocca larga ma senza dentiera" proprio non l'ho mai sopportato. E' un discorso di gusto mio personale. Ma non solo, perchè quelle bocche gigantesche diventavano caricaturali se affiancate ai passaruotini e alle proporzioni di una macchina generalista. Tant'è che le versioni WRC (206) e S2000 (207), erano invece uno spettacolo.

    La 205 GTI era uno spettacolo, non l'ho mai guidata ma aveva una fama notevole. Avevi il 1.9?

    PS la mia prima macchina è stata una 205 900cc Junior rosso ex mia zia, era il 1998 e aveva già 13 anni. :D

    Effettivamente è un super ot, ma non credo che il topic avesse molto altro da dire.
    Tornando appunto all'ot :D , la 205 era una 1.6 gti con centralina che, secondo il mio meccanico dell'epoca, ma anche ai fatti, la aveva portata alla cavalleria della 1.9.
    Erogazione diversa, piu nervosa la mia, piu "corposo" il 1.9 che comunque guidavo abitualmente avendola in "famiglia".
    Assetto da galera obbligato, era meglio di un giro sulle montagne russe.
    Non era tanto il motore, le sensazioni dei turbini tanto in voga all'epoca erano ben altra cosa, ma semplicemente era un kart, spostava il limite su altri livelli, era facile, precisa, il volante diretto, il telaio rigido, mettevi le ruote dove volevi.
    Premesso che facevamo gli idioti sulle strade che ospitano il nostro rally di casa e solo di notte, nonostante i neuroni, a 19 anni, latitassero.
    Mai divertito tanto con una macchina, gli amici facevano a gara, quelli che si fidavano, par salire su quel giocattolo.
    Negli anni ho avuto la fortuna di poter guidare un pò di tutto, ed intendo cose ben piu cavallate e blasonate, ma per me quello è stato il punto piu alto del divertimento alla guida.
    Niente servosterzo, abs, tc, nulla, tu e lei.
    E la cosa bella era che quelle mini bombe erano alla portata di tutti (beh, quasi tutte, feci un debito che ancora oggi sarebbe pesante per la fiesta turbo).
    Oggi per un pò di divertimento devi avere il portafoglio matrimoniale, e comunque difficilmente sei "tu e lei", come a quei tempi, c'è sempre di mezzo qualche cagata elettronica che si pensa bene di fare il tuo lavoro.
    Bei tempi :(

    La categoria delle piccole pesti è abbastanza in crisi di identità, o meglio, spesso è più apparenza che sostanza.
    Togli le Renault RS, togli le Mini JCW, tutte le altre (abarth, Opel OPC, DS3, etc) sono in pratica caratterizzazioni estetiche sportiveggianti con dei cavalli in più. E il fatto che qualcosa sia rimasto intatto rispetto ai tempi della 205 significa che le macchine serie, volendo, si fanno ancora oggi.
    Anche con l'euro 5, con l'elettronica e con i kg in più per via della sicurezza migliorata e della dotazione da ammiraglia..

    E comunque, ad avere voglia, spazio e qualche denaro da buttare nel cesso in seconde macchine, ci sono gli usati dell'epoca... ;)
     
    Top
    .
  7. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 2/3/2012, 23:40) 
    CITAZIONE (effe355 @ 2/3/2012, 23:07) 
    Io trovo la nuova astra abbastanza anonima, anzi, arrivo a confonderla con la nuova megane, tanto per restare in tema ^_^
    La focus a me piace, trovo che il nuovo family feeling nato con la nuova fiesta sia indovinato (la fiesta sta resistendo molto meglio della serie precedente, e sono comunque 4 anni).
    Poi magari sulla focus non funzionerà ed invecchierà precocemente come dici.
    La golf invece è gia vecchia visto che gia quest'anno uscirà la 7 (non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un record, in negativo, di durata sul mercato di un modello di successo), ma detto questo, prezzi a parte, mi piace e mi è sempre piaciuta fin dalla prima serie, con l'eccezione della terza che trovavo invedibile anche all'epoca.
    Su peugeot, beh, la 206 (credo ancora in produzione!!!) è stata sicuramente indovinata, ed i 15 anni sul mercato sono stati una gran cosa in tutti i sensi.
    Ultimamente però li vedo un pò fiacchi.
    Io nei primi 10 anni di patente ho cambiato una decina di macchine (...) quasi tutte sportivette dell'epoca, fiesta rs turbo, 5 turbo eccetera.
    Beh ti dirò, ho avuto il piacere di avere una 205 gti, e credo di non aver piu provato il piacere di guida che sapeva dare quel kart di plasticaccia travestito da utilitaria.
    Sui misti stretti collinari delle mie parti avevano il loro bel da fare a starmi dietro, ma comunque sempre dietro, con escort coswort e soci.
    Mamma mia che macchina che avevano fatto :cry:

    Vabbeh ormai abbiamo sminchiato il thread con i nostri discorsi generici sulle auto... continuiamo. :D

    Astra.
    Che non sia un mostro di personalità sono daccordo, direi che si tratta di un dato abbastanza oggettivo. Io però le riconosco una cura del design davvero notevole, è tutto bello, tutto proporzionato, direi niente difetti. Infatti trovo strano che ne vendano relativamente poche. La Megane di oggi (la 5 porte in particolare) ha un muso e uno sbalzo anteriore eccessivamente prominenti, un cofano dalle linee forzate, un posteriore assolutamente insulso e sembrava già vecchiotta già appena uscita.

    Focus
    Il Kinetik funziona benissimo sulla Fiesta (ma anche su S-Max, Mondeo, Kuga) , sono daccordo, semplicemente trovo che abbiano perso un po' la bussola sulla Focus. Capita spesso quando un filone stilistico arriva al capolinea, dalla prossima Mondeo infatti parte quello nuovo.
    Le tre prese d'aria davanti sono belle come idea ma realizzate male, il cofano e i fari anteriori non sono male ma poi le giri di fianco la fiancata rimane un po' goffa, dietro i gruppi ottici sono decisamente over design. Non che sia un cesso, intendiamoci, ma scommetto che tra 4 anni non sarà di certo arzilla come la Fiesta ora... Io in realtà non apprezzavo troppo neanche la precedente Focus, forse quella che trovo davvero riuscita è la prima, 3 porte, del 1998.

    La Golf è vecchia solo perchè vogliono fare uscire forzatamente la successiva, secondo me è eccessivamente presto. Anche secondo me la Golf III era bruttarella, per me le migliori sono la prima di Giugiaro, la IV e l'attuale.

    La Peugeot 206 era sicuramente indovinata, ne avevano vendute un botto, semplicemente tutto il filone "bocca larga" poi diventato "bocca larghissima", quindi "bocca larghissima con apparecchio dentale" e oggi "bocca larga ma senza dentiera" proprio non l'ho mai sopportato. E' un discorso di gusto mio personale. Ma non solo, perchè quelle bocche gigantesche diventavano caricaturali se affiancate ai passaruotini e alle proporzioni di una macchina generalista. Tant'è che le versioni WRC (206) e S2000 (207), erano invece uno spettacolo.

    La 205 GTI era uno spettacolo, non l'ho mai guidata ma aveva una fama notevole. Avevi il 1.9?

    PS la mia prima macchina è stata una 205 900cc Junior rosso ex mia zia, era il 1998 e aveva già 13 anni. :D

    Mi ero perso questa parte.
    Il kinetic E' quello nuovo, partito con fiesta e kuga, e non mi risulta che ci siano cambi di rotta a breve.
    Sta uscendo, o è appena uscita, la nuova BMax ed adotta appunto il family feeling della fiesta.
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà il Kinetic nella produzione di serie è partito prima, precisamente nel 2007 con la Mondeo anticipata a sua volta dalla concept Iosis el 2006. Questa per intenderci:




    Adesso è in arrivo un'evoluzione, una spacie di kinetic 2.0. In realtà la Focus odierna già anticipa qualcosa ma è stata un'operazione imho un po' maldestra e poco equilibrata. Il concept che anticipa tutto questo è il Vetrek del 2010, molto bello tra l'altro, questo:



    ...ma potrebbero esserci contaminazione dall'ultimissimo filone del design Ford Usa, di cui la Fusion ne è capostipite. Spero di no perchè questa specie di Aston Martin dei poveri è abbastanza grottesca.

     
    Top
    .
  9. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torniamo in topic... con la divertente prova su pista di Henry Catchpole di EVO... che belle scodate!!! ;-)

    www.evo.co.uk/videos/planetevovideo...quick_test.html
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 6/4/2012, 11:49) 
    Torniamo in topic... con la divertente prova su pista di Henry Catchpole di EVO... che belle scodate!!! ;-)

    www.evo.co.uk/videos/planetevovideo...quick_test.html

    ... trazione posteriore e differenziale autobloccante. Senza queste due caratteristiche imho un'auto sportiva è un'auto incompiuta, un compromesso che fa un altro mestiere.
     
    Top
    .
  11. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Giusto... e la GT 86 ce li ha entrambi!

    Ah, se avessi un 30k di tesoretto... ih ih ih
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 6/4/2012, 12:17) 
    ...Giusto... e la GT 86 ce li ha entrambi!

    Ah, se avessi un 30k di tesoretto... ih ih ih

    Te ne bastano molti meno, circa 15k per una M3 E46, una 350Z o una Boxster S della prima generazione, 10-12k per una Mx-5 2.0, addirittura 7/8k per una Toyota MR2... Ce n'è per tutte le tasche! ;)

    E comunque la GT 86 sarà sotto i 20k nel giro di un anno, e intorno a 15k in tre anni. 30k per un esemplare nuovo sono imho soldi buttati nel cesso...
     
    Top
    .
  13. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho "tra le mani" una Boxter S del 2006 con 80.000 km originali che secondo me viene via a 10.000 euro. Sarebbe una macchina "inutile" visto il costo della benzina, bollo, superbollo, assicurazione. Però al prezzo di una punto base o una Golf anche più usata metti il sedere su un bel giocattolino.

    Ormai chi ha auto come queste è terrorizzato dai controlli incrociati con il reddito. Chi come me (e tanti altri) è sempre stato additato come il "pollo" perchè non faceva truschini nella denuncia dei redditi o chi è dipendente ora gode...
     
    Top
    .
  14. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 6/4/2012, 13:12) 
    Io ho "tra le mani" una Boxter S del 2006 con 80.000 km originali che secondo me viene via a 10.000 euro. Sarebbe una macchina "inutile" visto il costo della benzina, bollo, superbollo, assicurazione. Però al prezzo di una punto base o una Golf anche più usata metti il sedere su un bel giocattolino.

    Ormai chi ha auto come queste è terrorizzato dai controlli incrociati con il reddito. Chi come me (e tanti altri) è sempre stato additato come il "pollo" perchè non faceva truschini nella denuncia dei redditi o chi è dipendente ora gode...

    Una Boxster S del 2006 a 10.000? Te la compro io domani stesso :)
     
    Top
    .
  15. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La richiesta è leggermente di più ma a 10.000 viene via se li metti uno sopra l'altro, ne sono abbastanza sicuro. E il bello è che conosco anche abbastanza la storia della vettura.

    Il problema di questa persona è che ha bisogno di realizzare, la vettura indietro il concessionario la prende per una cifra appunto sui 10.000 perchè chiaramente non sarebbe sostituita con altro. E i commercianti a cui l'ha proposta al momento sono tutti titubanti perchè per quanto allettante alla fine non c'è la fila di gente per comprarsela. Per assurdo venderebbe meglio una Boxter normale. La "S" da quanto ho capito, credo per i cavalli, è rischiosa per chi denuncia redditi medio/bassi, mentre la versione base non crea problemi.

    Un pensiero lo sto facendo, però è anche vero che con la benzina a 2 euro, bollo alle stelle e voltura la voglia inizia a passarti. Se poi ci metti anche un treno di gomme nuove (1000 euro) e un tagliando a breve...

    Il tutto per una vettura a mio avviso bellissima ma che alla fine ho paura che continuerà a svalutarsi sempre di più e che comunque resta sempre una sportiva. Troppo costosa da usare in settimana, troppo normale come auto "speciale".

    Vicino a me è in costruzione un bel circuito, fosse un Elise...
     
    Top
    .
75 replies since 29/2/2012, 12:15   822 views
  Share  
.