McLaren MP4/12C High Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la "GT3", "Scuderia" di casa McLaren. Siamo a quota 675 cavalli.


    Non ho trovato la faccina che si fa le pippe... :)




















     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me già piaceva da matti quella "normale"...
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, queste 5 qui sopra in foto sono LE 5 High Sport prodotte.
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla faccia della "limited edition"...
     
    Top
    .
  5. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà se almeno questa riesce a fare tempi decenti in pista.

    whistling2
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si, perché quella normale andava piano...
     
    Top
    .
  7. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vincerò al superenalotto prima o poi...oh si....oh si....
     
    Top
    .
  8. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 5/3/2012, 10:23) 
    Eh si, perché quella normale andava piano...

    Visto che, con la modestia che li contraddistingue, hanno spacciato questa macchina per l'apice della tecnica automobilistica e poi in pista le beccava da chiunque...

    Poi parliamo sempre di livelli che un comune mortale nemmeno si sogna è chiaro. E' un discorso puramente accademico (e nel mio caso, da fanboy :rolleyes: ).
     
    Top
    .
  9. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà in pratica "le becca" dalla 458, che non è esattamente "chiunque", mentre ad esempio bastona allegramente macchinine tipo Porsche Gt3 e robe simili...

    Comunque parliamo di eccellenza assoluta.

     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E comunque dipende dai circuiti, basta guardare questa comparativa.

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/fer...en_mp4-12c.html

    Stesso tempo sulla Nordschleife, la pista che conta più di tutte, una sana alternanza sul resto dei circuiti.
    Questa della McLaren lenta è una leggenda metropolitana che piace ai ferraristi. Semmai la differenza, a favore della Ferrari, è nell'emozionalità del sound e nell'handling.
     
    Top
    .
  11. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A giudicare da questa prova, per la versione definitiva (parliamo sempre della versione "normale"), alla McLaren devono aver fatto un bel lavoro di affinamento per quanto riguarda l'handling e la "comunicazione" col pilota, cose che nelle prime prove erano risultate carenti... (guardate da circa 10 minuti del video)

    Video
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La MP-4/12C ha effettivamente giovato di un affinamento, e infatti è arrivata seconda nell'ecoty dietro alla sola Porsche 997 GT3 RS 4.0. Non è una classifica sulle prestazioni ma di un giudizio sull'esperienza di guida, perchè cronometricamente la più veloce del lotto a Portimao era lei..

    Io la reputo allo stesso livello della 458 Italia, parlando in senso generale.
    Sono veloci allo stesso modo, la McLaren è più esotica e tecnologica mentre la Ferrari è più coinvolgente e passionale.
    Se poi dovessi scegliere quale portarmi a casa direi la Ferrari, ma è un'opinione personale molto influenzata dallo spettacolare design della modenese. La McLaren pur piacendomi molto (soprattutto dentro) non è allo stesso livello.

    Come dire, va a gusti. ;)
     
    Top
    .
  13. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/3/2012, 18:39) 
    Come dire, va a gusti. ;)

    Infatti a me piace più questa!

    :D

    Chiariamo: la 458 è un mezzo capolavoro, ma la linea dei finestrini e il posteriore mi lasciano un po' perplesso.

    E comunque mi piacerebbe davvero avere il "problema" di scegliere quale delle due comprare...

    :P
     
    Top
    .
  14. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 6/3/2012, 21:38) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/3/2012, 18:39) 
    Come dire, va a gusti. ;)

    Infatti a me piace più questa!

    :D

    Chiariamo: la 458 è un mezzo capolavoro, ma la linea dei finestrini e il posteriore mi lasciano un po' perplesso.

    E comunque mi piacerebbe davvero avere il "problema" di scegliere quale delle due comprare...

    :P

    Anche io trovo ci siano delle imperfezioni nel posteriore, in particolare nella zona attorno agli scarichi che appare un po' affollata di elementi.
    Sui finestrini ti riferisci all'effetto "sciarpa" del montante?
     
    Top
    .
  15. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so spiegarlo, mi manca la terminologia "tecnica"... Mi sembra che il finestrino sia troppo grande, e che di questo risenta l'equilibrio generale di tutta la fiancata
     
    Top
    .
26 replies since 4/3/2012, 20:24   218 views
  Share  
.