WRC - Mexico 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gara si presentava bene, le wrc erano 16 (per essere una trasferta molto onerosa un ottimo risultato, lo scorso anno erano 11) e i motivi d'interesse erano tanti.

    A metà della prima tappa però i giochi erano in pratica già fatti.
    I fordisti ufficiali infatti hanno lasciato per strada un paio di minuti a testa e con questi ogni possibilità di lottare con le Citroen ufficiali rimaste comodamente al comando e che da lì in avanti hanno badato a gestire la gara. Hirvonern in realtà almeno all'inizio ha provato a stare davanti a Loeb, ma poi ET ha piazzato 3 o 4 tempi che lo hanno avvantaggiato di quei 20 secondi che hanno convinto i vertici sportivi a congelare le posizioni. Quindi grande Loeb, questo giro avvantaggiato anche dai guai altrui, ma ottimo Hirvonen davvero veloce.

    Dicevo dei fordisti: Solberg era partito bene facendo la "pole" e vincendo la prima ps spettacolo, poi però ha commesso un errore urtando un cordolo di cemento con la gomma posteriore sinistra che non ha gradito e si è lacerata. Nella ps subito successiva ha subito un'ulteriore foratura lenta, non so se anche qui causata da un errore, sta di fatto che così si è ritrovato tagliato fuori. Alla fine ha comunque finito terzo recuperando alcune posizioni e vincendo pure la power stage, ma va detto che tempi alla mano non aveva il ritmo per stare davanti a Loeb e probabilmente neanche a Hirvonen.

    Latvala invece aveva la velocità per stare davanti, e in effetti fino al primo guaio era in testa. Nella ps 6 ha urtato una roccia che era pericolosamente in traiettoria, altri l'hanno evitata ma lui era troppo al limite e ha fatto fuori la sospensione anteriore sinistra. E' successo nella ps precedente al parco assistenza, per cui ha avuto modo di riparare il danno e ripartire riportandosi in fretta terzo davanti a Solberg anche lui in recupero. Verso fine gara, nell'improbabile tentativo di mettere pressione alle Citroen davanti a lui di un minuto, ha esagerato capottando e demolendo la Fiesta. Quindi anche il terzo posto è andato perduto, e con questa fanno due belle merde pestate in tre rallyfin qui disputati. Ora Loeb ha 40 punti di vantaggio....

    Quarto ha finito Ostberg, veloce e concreto con l'unica Ford Adapta schierata. Quinto un finamente velocissimo Tanak, mentre il compagno Novikov ha ricordato a tutti la sua fama di sfasciamacchine interrompendo la serie positiva e demolendo la Fiesta in un lungo e rovinoso capottamento ad alta velocità. era sesto.

    Sesto è quindi arrivato Al Attyah con la Citroen, che come mi aspettavo è in grado di fare buone cose su determinati tipi di terreno. La quarta Citroen, quella di Neuville, ha finito anzitempo a seguito di un errore del belga, che tuttavia stava andando davvero molto bene, intorno alla quarta/quinta posizione.

    Settimo Araujo con l'unica Mini superstite, poi un brillantissimo Ogier con la Skoda S2000 e quindi Block e il locale Trivino.

    Atkinson, al rientro come compagno di Block nel team Monster, ha finito la gara con una sospensione divelta. Stava andando discretamente, era settimo dopo una lunga asssenza.

    Il campoinato si mette malissimo per Latvala, Loeb a meno di clamorose cappelle ormai ha una bella discesa fino al nono titolo...
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I bussi di Novikov, che aveva già un problema al tetto e guidava davvero in condizioni precarie per via della polvere che invadeva l'abitacolo, e quello di Latvala. Che giustamente si dispera...

    www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=YGM7lBEiDkc


    Sono usciti nella stessa curva..


    edit:

    altre angolazioni...

    www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=z9Ij5ZbBp4s
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sfiga Latvala...
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Loeb mi ha deluso, non ha nemmeno vinto la power stage... secondo me è in declino! :D :D :D

    A parte gli scherzi, Latvala sta mostrando una velocità pari quasi a quella di Loeb, però commette ancora troppi errori. Quando ET si ritirerà sarà un bel duello tra lui e Ogier.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 14/3/2012, 12:34) 
    Che sfiga Latvala...

    a questo punto non è sfiga...
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 15/3/2012, 01:15) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 14/3/2012, 12:34) 
    Che sfiga Latvala...

    a questo punto non è sfiga...

    Sono abbastanza daccordo.

    Il primo episodio, la roccia in piena traiettoria, sicuramente è stato sfortunato però va detto che anche gli altri sono passati e hanno avuto il margine di evitarla e queste cose tendono a succedere sempre a lui.

    Il secondo, il ribaltone, invece non ha scuse nonostante quella curva abbia tradito anche Novikov e fosse effettivamente bastarda. Era terzo a più di un minuto dal secondo a tre ps dalla fine, non era proprio il caso di spingere per dimostrare a tutti che fosse lui il più veloce del rally.

    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/3/2012, 23:20) 
    Loeb mi ha deluso, non ha nemmeno vinto la power stage... secondo me è in declino! :D :D :D

    A parte gli scherzi, Latvala sta mostrando una velocità pari quasi a quella di Loeb, però commette ancora troppi errori. Quando ET si ritirerà sarà un bel duello tra lui e Ogier.

    Togli anche il quasi.

    A Montecarlo prima del botto era in testa, in Svezia ha vinto e anche in Messico quando ha preso la roccia era davanti... Il problema è che Loeb va al 99% e lui al 101%, una sottile differenza che si traduce in due ritiri su tre gare.


    A me dispiace molto sia andata così perchè Latvala davvero mi emoziona, è il pilota più spettacolare del wrc da almeno 10 anni a questa parte ed è davvero mostruosamente veloce. Ma i mondiali così non si vincono...


    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  7. cslow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che Solberg sul suo Facebook abbia scritto che era molto soddisfatto del terzo posto e la vittoria della power stage la dice molto lunga sul reale potenziale della Fiesta.

    Su Latvala sono conconrde, a quel punto non è sfiga. Su 3 gare ha già 2 zero....troppi per uno che ambisce al mondiale.
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cslow @ 15/3/2012, 18:28) 
    Il fatto che Solberg sul suo Facebook abbia scritto che era molto soddisfatto del terzo posto e la vittoria della power stage la dice molto lunga sul reale potenziale della Fiesta.

    Su Latvala sono conconrde, a quel punto non è sfiga. Su 3 gare ha già 2 zero....troppi per uno che ambisce al mondiale.

    Il quale Solberg, bravo nell'essere costante, prestazionalmente le sta buscando non male da Latvala. Con buona pace di che sosteneva che lui fosse l'unico capace di contrastare Loeb...
     
    Top
    .
7 replies since 13/3/2012, 21:56   69 views
  Share  
.