Special Event vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Come ho anticipato a mauro via mp, sto organizzando degli eventi "interforumisti", divisi in 4 all'anno, dalla prossima stagione. Mentre quest'anno si farà gia la Indy 500 e probabilmente qualcos'altro.

    Sono ben consapevole che voi del forum siate più attratti dalle gare amarcord, e che quindi probabilmente otterrò pochissime se non nessuna adesione, però tentare non costa nulla. :D

    Copio direttamente dall'mp, nel quale ho copiato il messaggio che sto portando in giro.

    CITAZIONE
    Si sta pensando di organizzare una Indy500 fatta in gruppo da più forum, come tentò di fare l'FBA tempo fa. Non so se qualcuno qui lo conosce. La gara dovrebbe svolgersi questa estate, da Lunedì 16 a Mercoledì a venerdì 20 luglio, se ovviamente c'è interesse. Secondo le mie stime, una 20ina di persone facile le si trovano. Voi siete interessati? Siete in grado di darmi approssimatamente una conferma di presenza?

    Inoltre le mie intenzioni sarebbero:
    Fare 4 eventi annuali, uno per stagione, che dovrebbero avere prestigio in quanto gare "interforumiste", una sorta di champions.
    Le mie idee sarebbero (qua messe per partire dal 2013, per quest'anno si vedrà):
    inverno - gennaio - f179 - montecarlo 1979
    primavera - maggio - indycar 10 - indy 500
    estate - agosto - ???mod da decidere(probabilmente F1 90) - monza 90
    autunno - ottobre - mmg 07 - spa rain


    Per quanto riguarda la Indy
    Regolamento

    1 Aiuti consentiti:
    F1 Aiusto Sterzata OFF
    F2 Opposite Lock OFF
    F3 Frenata Assistita OFF
    F4 Stabilità Controllo OFF/Basso/Medio/Alto
    F5 Recupero Testacoda OFF
    F6 Invulnerabilità OFF
    F7 Cambio Automatico OFF/ON
    F8 Controllo Trazione OFF/Basso/Medio/Alto
    F9 Freni Anti Bloccaggio OFF/BASSO/ALTO
    F10 Auto Pitlane OFF
    F11 Auto Clutch ON

    2 Consumi e altro:
    RC Rank Type Nessuno
    RC Minium Rank Nessuno
    RC Maximum Rank Nesssuno
    Consumo Gomme X2
    Consumo Carburante X2
    Rotture Meccanice Normale
    Fixed Setups OFF
    Danni 30%

    3 Server:
    Verrà utilizzato il server del forum P4OW. L'indirizzo verrà fornito quando il server sarà pronto a questa gara (probabilmente qualche settimana prima dell'evento).
    Fino ad allora, ogni pilota dovrà, provare privatamente.

    4 Qualifiche e gara:
    Qualifiche:
    - La qualifica sarà divisa in due manche, che si correranno in 2 giorni differenti (perchè a causa del format la qualifica durerebbe troppo e quindi si è preferito dividere il gruppo di iscritti in 2 e fare la qualifica a metà gruppo per giornata)
    - Quando sarà richiesto, ogni iscritto è pregato di scrivere nel topic della gara il giorno in cui preferisce svolgere le qualifiche.
    - L'orario disponibile per la qualifica sarà dalle 20:45 alle 22:00. Se un utente vuole lasciare il server dopo il proprio turno, deve comunicarlo immediatamente e l'organizzatore provvederà a fare lo screen del tempo ottenuto.
    - Il format sarà il seguente:
    Ogni pilota fa 4 giri lanciati (quindi 4+1 di lancio) e si andrà uno alla volta. Poi si prenderà il miglior tempo di ognuno e si fa la classifica.
    - Il pilota successivo dovrà partire quando il precedente completerà il suo ultimo giro lanciato
    - La griglia di partenza sarà fornita dall'organizzatore al termine di entrambe le sessioni di qualifica.
    - Ci sarà un limite di tempo per qualificarsi. Non saranno ammessi alla gara piloti il distacco sul migliore tempo di qualifica sia superiore ai 3,5 secondi. Questo perché una lentezza così eccessiva sarebbe solo un ostacolo in gara.
    - In caso un utente salti le qualifiche, dovra mostrare prima della gara (collegandosi prima del dovuto sul server) di poter prendervi parte e non essere troppo lento. Farà uno stint da qualifica e dovrà rispettare la stessa condizione di velocità scritta sopra. Ovviamente partirà in ultima posizione.

    Gara:
    - La gara sarà composta da 70 giri.
    - La partenza sarà lanciata, i piloti si schiereranno in griglia, effettueranno il giro di lancio dietro la safety car e poi si lanceranno quando essa rientrerà ai box
    - È obbligatorio lanciarsi in fila indiana, senza stare affiancati, per evitare problemi.
    - Il pilota in pole position, durante il giro di lancio, per evitare sanzioni (Drive Trough), deve prendere un ragionevole distacco dalla Safety Car e lanciarsi a pieno regime quando essa sarà entrata nella Pitlane e uscirà la scritta "Green Flag"
    - In caso di entrata della safety car i piloti dovranno disporsi in fila così come erano prima dell'ingresso e i doppiati dovranno cedere la posizione a chi è a pieni giri
    - In caso uno dei concorrenti accusi problemi al pc prima della partenza ed è costretto ad abbandonare il server, tutti gli utenti devo accettare il restart della gara senza creare problemi.

    5 Incidenti e ostacolazioni:
    Uscita dai box:
    - Quando si esce dai box bisogna rimanere all'interno della riga bianca.
    - Provvedimenti in Qualifica: 5 posizioni di arretramento sulla griglia di partenza
    - Provvedimenti in Gara: 25 Secondi di penalità a fine gara.

    Duelli e situazioni di gara:
    - Durante un duello è consentito a il difensore un solo cambio di traiettoria (cambio di traiettoria + ritorno in traiettoria).
    - In caso di taglio curva durante un duello il pilota che taglia vede restituire immediatamente la posizione e deve aspettare una curva prima di sferrare un nuovo attacco.
    - I doppiati dovranno IMMEDIATAMENTE dare strada ai piloti a pieni giri, in rettilineo, e non in curva. Chi non rispetterà le bandiere blu avrà una penalità di 25 secondi al termine della gara pari a un Drive Trough.

    6 Ripartenze e Crash:
    - Si applicherà il riavvio della gara solo se ci saranno almeno 5 vetture coinvolte in incidenti e/o fuoripista entro la seconda curva.
    - Chi è coinvolto in un incidente con 5 o più vetture OUT può scrivere in chat per dire di ciò nel caso che lo staff non se ne accorgesse.
    - Lo staff si riserva di escludere dalla gara coloro che intenzionalmente provocheranno incidenti e/o fuoripista per trarne vantaggio da un eventuale ripartenza.
    - In caso di crash del server, la gara verrà dichiarata conclusa se il 75% della distanza è stata coperta. In caso di crash in un momento precedente, la gara verrà ripresa dal giro precedente al crash, in data da decidersi.

    7 Scelta auto:
    - L'apertura delle iscrizioni sarà comunicata con un ampio preavviso.

    8 Chat:
    - È vietato usare la Chat durante i giri veloci in Qualifica (ma è consentito negli intervalli di tempo tra un tentativo e l'altro) e Gara, per QUALSIASI MOTIVO che non sia giustificato da motivi sopra scritti.
    - In qualifica non si deve chattare mentre un pilota è impegnato nei suoi giri. Si può chattare per qualche comunicazione (come la volontà di uscire dal server di un pilota) quando nessuno è in pista.
    - In caso di chat in qualifica in un momento inopportuno, il pilota verrà penalizzato con 5 decimi sul proprio miglior tempo, per ogni messaggio inviati in chat.
    - In gara non si deve chattare dall'istante in cui l'organizzatore comunica il "NO CHAT", fino a quando, dopo la gara, tutti i concorrenti non avranno fatto il loro ritorno ai box. Nessuno deve essere presente in pista, per poter chattare. La gara non finisce quando tu hai finito. La chat in gara è consentita solo per i motivi detti nella sezione 6 del regolamento.
    - In caso di chat in gara, il pilota avrà una penalizzazione di 5 secondi per ogni messaggio inviatio. Se i messaggi superano i 5, verrà squalificato.
    - È vietato insultare gli altri piloti, pena l'esclusione dall'evento.

    9 Materiale:
    Mod: www.zimdycar.com/Downloads/Mod/2010_IZOD_IndyCar_1.1.exe
    Pista: www.mediafire.com/?alk74k7v47f8714

    10 Raccomandazioni e consigli:
    - Per avere un notevole incremento di guidabilità e di velocità di punta settare l'altezza da terra in questa maniera:
    Ant. sinistra: 6.0
    Ant. destra: 6.0
    Post. sinistra: 6.0
    Post. destra: 6.5
    -Il Boost a 2 da maggior velocità, ma usura maggiormente il motore. Usarlo troppo porta a un rischio elevato di rottura.
    -Gli aiuti TC e SC sono consentiti, ma usandoli si ha un rallentamento.

    Se non è chiaro, chiedete pure.




    Apertura iscrizioni (per la scelta auto) il 15 giugno. Intanto raccolgo comunque interessati.
    Gara confermata nella settimana che va dal 16 al 22 luglio. Data che verrà decisa sentendo i vari iscritti.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    con rf1 se c'è posto....calcola però che non ho mai girato su di un ovale, quindi devo vedere un pò come 'gira' prima di dare adesione :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    i posti sono infiniti, ed è con rF1. :)
    Per quanto riguarda il non aver mai provato, ho messo il materiale, c'è tempo un mese per decidere se vuoi partecipare o no. :)

    Se vuoi dei riferimenti come tempi, le qualifiche vedevano i migliori sul 39.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 12/6/2012, 14:56) 
    i posti sono infiniti, ed è con rF1. :)
    Per quanto riguarda il non aver mai provato, ho messo il materiale, c'è tempo un mese per decidere se vuoi partecipare o no. :)

    Se vuoi dei riferimenti come tempi, le qualifiche vedevano i migliori sul 39.

    ho scaricato ieri notte...grazie :)

    stasera magari, se non esco, faccio un assaggio del brick :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    li ho fatti ora una 30ina di giri... 39:470 ma ho mosso solo le marce un pò perchè andavo a limitatore. Conosci le velocità di punta? sono sui 378 km/h :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    sì, sei gia in lizza per la vittoria. :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 12/6/2012, 18:46) 
    sì, sei gia in lizza per la vittoria. :asd:

    Devo studiarmi un pò di cose sull'assetto e sulle soste che non ho mai fatto, ma in linea di massima penso di partecipare :)

    c'è un sito di riferimento? il server quando sarà online?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    no, non c'è un sito di riferimento dato che sto contattando la gente forum per forum. Ma forse dovrei crearne uno adibito solamente al progetto che ho in mente..

    Per quanto riguarda il server, ora è occupato per un campionato in conclusione. Suppongo sarà aggiornato un paio di settimane prima della gara, ma ora chiedo. Per domani saprò riferire.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 12/6/2012, 18:58) 
    no, non c'è un sito di riferimento dato che sto contattando la gente forum per forum. Ma forse dovrei crearne uno adibito solamente al progetto che ho in mente..

    Per quanto riguarda il server, ora è occupato per un campionato in conclusione. Suppongo sarà aggiornato un paio di settimane prima della gara, ma ora chiedo. Per domani saprò riferire.

    ok ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Il server sarà disponibile dal 26/27 in poi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Alcune novità:

    1- Server disponibile dal 26/27 giugno.
    2- Avevo dimenticato di specificarlo da regolamento, ma vanno anche settati negli upgrades del veicolo tutti le cose in versione Indy 500.
    3- Per evitare che ci siano troppi doppioni con lo stesso pilota, che crea solo confusione, metto un limite di 3 iscrizioni con lo stesso pilota, farà fede l'ora di iscrizione. Se qualcuno sceglie un pilota gia occupato 3 volte, gli chiederò di sceglierne un altro.
    4- Siamo attualmente a 17 iscritti, con due punti interrogativi.

    Ho creato questo gruppo facebook per la gara, altrimenti non ci sto dietro a cercare tutte le persone in tutti i forum.
    www.facebook.com/groups/397250503643581/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    ho inviato la richiesta al gruppo...upgrade in versione indy500? sai se sono penalizzanti o meno? mi sa che devo rimontare lo sterzo per valutare la mia eventuale competitività:D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Da oggi venerdì 15 giugno alle ore 17:00 iniziate a iscrivervi. Copiate qua sotto:


    Nick Forum:
    Nick rFactor:
    Giorni indisponibilità qualifica* e gara (dal 16 al 20/7), possibilmente con motivo:
    Auto e pilota:


    *Tenete conto che le qualifiche possono portarvi via MASSIMO 10 minuti..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Nick Forum: Marco.85
    Nick rFactor:Marco Di Stefano
    Giorni indisponibilità qualifica* e gara (dal 16 al 20/7), possibilmente con motivo:tutti giorni vanno bene tranne nel weekend
    Auto e pilota: Scott Dixon Target Ganassi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    intanto con una sgrossata al setup ho fatto 38:934 ...quando salta fuori qualche tempo fammi sapere, così confrontiamo un pò ;)
     
    Top
    .
29 replies since 10/6/2012, 23:04   234 views
  Share  
.