Un coglione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy59
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto sono venuto a conoscenza è il metodo di collaudo contemplata nellla nuova normativa di omologazione dei caschi che entrerà in vigore l' anno prossimo.
     
    Top
    .
  2. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 30/8/2012, 13:19) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 30/8/2012, 12:53) 
    Come detto mi sembra una roba da cavernicoli, però l'esempio con Massa non mi sembra tecnicamente molto calzante. La molla che colpì Felipe pesava un kg circa ma era un peso decisamente "concentrato" oltre al fatto che si andava a 200 km/h e le F1 non hanno il parabrezza e il tettuccio come le Nascar.

    Non è stato un gesto simpatico e nel motorsport la prudenza non è mai troppa, ma un casco lanciato così è decisamente innocuo.

    Un oggetto di 1 Kg(valutazione tua) lanciato contro un auto a 100 km/h(stimo) è "decisamente innocuo"?

    Albi intendevo dire che il gesto è condannabile (anche se non è la prima volta nella Nascar, ma a loro probabilmente piace così) e che con tutti i rischi che si corrono nel motorsport non è il caso di crearne di stupidi.

    Tecnicamente però quel casco peserà meno di un kg, io ne ho uno da pista da gentleman driver e pesa 1 kg e 3 etti. Il vero pericolo sarebbe nato se fosse finito in pista perchè (secondo me) il problema non è urtarci vista la sua leggerezza, la forma non propriamente contundente e la grandezza. Il problema sarebbe trovartelo sotto la macchina in quanto difficilmente lo sbricioli o lo spacchi.

    Ripeto, non giustifico, dico solo che nello specifico fa molta più impressione vedere il video rispetto al rischio effettivamente corso.
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 30/8/2012, 14:23) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 30/8/2012, 14:06) 
    Beh dai, ferire un pilota dentro una stock car chiusa con tanto di rinforzi sul parabrezza per mezzo di un casco scagliato mentre percorre la pit lane a velocità limitata penso sia fantasia. Piuttosto, al limite, il casco sarebbe potuto rimbalzare in pista e allora si che sarebbe stato pericoloso...

    Molto ma molto peggio mandare un altro pilota a muro apposta, e in Nascar non è così poi raro vedere cose di questo tipo...

    Ho l'impressione che fra poco finiremo x plaudire al gesto maschio e x proporre il lancio del casco alle prossime olimpiadi.... :)

    "Propongo il lancio dello stronzo!!" (CIT.)
     
    Top
    .
17 replies since 29/8/2012, 17:31   187 views
  Share  
.