McLaren P1 Concept

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz....

    sono andato a spulciare in giro le info disponibili: tra il motore V8 turbocompresso e il sistema kers la potenza è 950 cv.... novecentocinquanta....

    La versione che vediamo qui è ancora un concept, o meglio un moke up statico, ma è al 95% simile a quella che verrà poi venduta. Non ho capito se a Parigi esporranno questa o un esemplare di preserie, perchè nel primo caso gli interni semplicemente non ci sono...
     
    Top
    .
  2. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/9/2012, 18:46)
    ...I fari anteriori a forma di logo sono una cosa (scusa Giando) mooolto scontata, un centro stile con le palle come dovrebbe essere quello Mclaren dovrebbe fare di meglio. Quelli posteriori non sono male, sono una specie di stripe led che segue il bordo del "medusone" che costituisce il cofano motore.

    Figurati, scusa di che... toglimi però una curiosità... quali altri esempi esistono di fari con la foggia del logo di una casa automobilistica? Te lo chiedo perché a me proprio non vengono in mente! :P

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/9/2012, 22:10) 
    azz....

    sono andato a spulciare in giro le info disponibili: tra il motore V8 turbocompresso e il sistema kers la potenza è 950 cv.... novecentocinquanta....

    La versione che vediamo qui è ancora un concept, o meglio un moke up statico, ma è al 95% simile a quella che verrà poi venduta. Non ho capito se a Parigi esporranno questa o un esemplare di preserie, perchè nel primo caso gli interni semplicemente non ci sono...

    Infatti, la potenza pazzesca lascia intendere - come da te già perfettamente descritto - che qui le esigenze di creare carico aerodinamico abbiano influenzato al 99% il design esteriore :woot: , che quindi acquisirebbe più senso anche per chi non lo ha apprezzato di primo acchito.

    In ogni caso a me personalmente la 'fascia tendiea' di carrozzeria che collega idealmente le due ruote nella vista di lato fa letteralmente sbavare.

    E poi c'è sicuramente un sistema di prese d'aria all'altezza del finestrino e sopra alle ruote posteriori che merita di essere visionato per bene.

    Nel muso le due prese d'aria sotto ai fai sono particolarmente innovative e probabilmente icanalano l'aria in modo inconsueto verso la fiancate.
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ha detto lo spilungone... l'unica cosa che proprio non mi piace è il cofano anteriore con i due sfoghi...

    Immagino che avrà una aerodinamica "attiva", con un alettone/aerofreno automatico sulla coda...
     
    Top
    .
  4. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/9/2012, 10:47) 
    Come ha detto lo spilungone... l'unica cosa che proprio non mi piace è il cofano anteriore con i due sfoghi...

    Immagino che avrà una aerodinamica "attiva", con un alettone/aerofreno automatico sulla coda...

    Mi sa proprio di si...

    big_mclaren_p1_patent


    E visti da sopra anche se solo nel disegno, i due sfoghi sul cofano a me piacciono

    big_mclaren_p1_patent_01

    Ragazzi è meravigliosa, dai... (tra l'altro il motivo ricorrente del logo c'è anche nelle prese d'aria sopra le ruote posteriori QA!!!! :P )

    McLaren-P1-New-1

    mclaren_p1_concept_6

    mclaren_p1_concept_9

    mclaren_p1_concept_10

    mclaren_p1_concept_4

    mclaren_p1_concept_5

    mclaren_p1_concept_7

    P1eG_2







     
    Top
    .
  5. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più la guardo e meno mi piace. Sembra una 12c a cui hanno fatto una dose di steroidi.
     
    Top
    .
  6. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duca Rouge @ 26/9/2012, 11:22) 
    Più la guardo e meno mi piace. Sembra una 12c a cui hanno fatto una dose di steroidi.

    Io sono su posizioni diametralmente opposte! :D :lol: :P
     
    Top
    .
  7. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 26/9/2012, 11:23) 
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 26/9/2012, 11:22) 
    Più la guardo e meno mi piace. Sembra una 12c a cui hanno fatto una dose di steroidi.

    Io sono su posizioni diametralmente opposte! :D :lol: :P

    Meglio così, almeno ne possiamo parlare. :)

    Ora mi sembra una Koenigsegg. O una macchina inventata per un videogioco. Mi rifiuto di pensare che una macchina di questo livello non possa avere una linea più pulita, meno "tormentata".


    Ah, come al solito si distinguono per la modestia: "To make the most exciting, most capable, most technologically advanced and most dynamically accomplished supercar ever made - not necessarily to be the fastest in absolute top speed but to be the quickest and most rewarding series production road car on a circuit." :D

    Almeno non hanno detto most biutiful.
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duca Rouge @ 26/9/2012, 11:40) 
    Ah, come al solito si distinguono per la modestia: "To make the most exciting, most capable, most technologically advanced and most dynamically accomplished supercar ever made - not necessarily to be the fastest in absolute top speed but to be the quickest and most rewarding series production road car on a circuit." :D

    Almeno non hanno detto most biutiful.

    Duca quelle cose le scrivono gli uffici marketing... cosa dovevano dire?

    "Abbiamo fatto una macchina così-così..."

    :)

    Ps: con l'ala alzata l'equilibrio del posteriore ci guadagna... è molto bassa dietro...
     
    Top
    .
  9. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/9/2012, 12:04) 
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 26/9/2012, 11:40) 
    Ah, come al solito si distinguono per la modestia: "To make the most exciting, most capable, most technologically advanced and most dynamically accomplished supercar ever made - not necessarily to be the fastest in absolute top speed but to be the quickest and most rewarding series production road car on a circuit." :D

    Almeno non hanno detto most biutiful.

    Duca quelle cose le scrivono gli uffici marketing... cosa dovevano dire?

    "Abbiamo fatto una macchina così-così..."

    :)

    Ps: con l'ala alzata l'equilibrio del posteriore ci guadagna... è molto bassa dietro...

    Non mi pare che gli uffici stampa di Porsche o Ferrari scrivano le stesse cose quando esce un modello nuovo.
    Inutile, sono dei parvenu. :)
     
    Top
    .
  10. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro quell'alettone posteriore estraibile ha una forma mai vista prima e a occhio dà l'idea di generare un carico pazzesco...
    il che 'impone' (per questioni di equilibrio aerodinamico) che anche l'avantreno sia in grado di generare una notevole downforce (come... ancora non lo sappiamo!)

    :woot:

    Vediamo se i proclami di quel modesto signore che è Ron Dennis ( :D ) verranno rispettati...
     
    Top
    .
  11. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la versione da corsa?

    Al momento non credo esista un campionato a cui potrebbe iscriversi...
     
    Top
    .
  12. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio una domanda da ignorante, non mi mangiate.

    Aerodinamica attiva, spoiler, aerofreni e amenità varie, vuol dire che non sai come tenere una macchina attaccata a terra?
     
    Top
    .
  13. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duca Rouge @ 26/9/2012, 12:41) 
    Faccio una domanda da ignorante, non mi mangiate.

    Aerodinamica attiva, spoiler, aerofreni e amenità varie, vuol dire che non sai come tenere una macchina attaccata a terra?

    Secondo me vuol dire che il mio gioco preferito (prendere una rotonda ad ampio raggio ed iniziare a girarci intorno sempre più veloce) con questa probabilmente finirebbe con me fermo a bordo strada, una portiera aperta e il pranzo spalmato sull'asfalto...

     
    Top
    .
  14. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 26/9/2012, 12:47) 
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 26/9/2012, 12:41) 
    Faccio una domanda da ignorante, non mi mangiate.

    Aerodinamica attiva, spoiler, aerofreni e amenità varie, vuol dire che non sai come tenere una macchina attaccata a terra?

    Secondo me vuol dire che il mio gioco preferito (prendere una rotonda ad ampio raggio ed iniziare a girarci intorno sempre più veloce) con questa probabilmente finirebbe con me fermo a bordo strada, una portiera aperta e il pranzo spalmato sull'asfalto...

    :D

    La mia domanda era un'altra. Con il livello di conoscenza di oggi, non sei capace di studiare un'aerodinamica che non preveda l'uso di alettoni enormi per tenere la macchina a terra?
    Voglio dire, aggiungere uno spoiler perché ti accorgi che senza la macchina prende il volo è una cosa che posso accettare dalla Koenigsegg (appunto), ma dalla McLaren...

    Ripeto, senza malizia, solo curiosità.
     
    Top
    .
  15. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duca Rouge @ 26/9/2012, 12:41) 
    Faccio una domanda da ignorante, non mi mangiate.

    Aerodinamica attiva, spoiler, aerofreni e amenità varie, vuol dire che non sai come tenere una macchina attaccata a terra?

    Non credo di aver capito il senso della domanda...
     
    Top
    .
58 replies since 25/9/2012, 15:05   526 views
  Share  
.