-
QuelloAlto.
User deleted
Nella prima tappa di ieri (otto speciali) Loeb aveva chiuso ovviamente davanti, con Latvala secondo a soli 15 secondi, vincitore anche di tre ps. Non un dominio assoluto quindi...
Un po' più staccati Solberg e Hirvonen con l'altra Citroen.
Oggi però Loeb ha già messo in sicurezza, o quasi, la vittoria del rally e anche del titolo.
Prima Solberg, mai in grado di impensierire i due davanti, ha fatto questo botto:
Video
Poi Latvala, che stava tirando come un animale per avvicinarsi, ha fatto un errore in una curva lenta lasciando per strada 18 secondi. Neanche tanti, ma sull'asfalto più di 30 secondi a Loeb non li prendi...
E' ancora secondo, ha appena vinto la prima ps del pomeriggio ma secondo me farebbe bene a portare a casa la piazza d'onore e difendersi dalla seconda Citroen.... -
francy59.
User deleted
La vera forza di Loeb non sono ne il piede ne il manico, per me è la pressione che mette ai suoi avversari che un rally si e l' altro pure vanno per prati od a vendemmiare come ha fatto Solberg in questo caso.
Lo ribadisco: Loeb è un grande pilota che non merita un campionato del mondo così scarso.
. -
QuelloAlto.
User deleted
Ma... è rimasto con l'acceleratore bloccato??? 0_o
www.wrc.com/video/features/rally-fr...n-ss9/?vid=2676
E' andata di culo, poteva essere una strage di spettatori.... -
chemicalbeats.
User deleted
La vera forza di Loeb non sono ne il piede ne il manico, per me è la pressione che mette ai suoi avversari che un rally si e l' altro pure vanno per prati od a vendemmiare come ha fatto Solberg in questo caso.
Lo ribadisco: Loeb è un grande pilota che non merita un campionato del mondo così scarso.
E vabbè dai ne ha vinti tanti, questo lo archivierà tra quelli facili.. -
chemicalbeats.
User deleted
Complimenti a Loeb! Gli auguro un carriera ricca di successi anche dopo il wrc, mi ritengo fortunato di aver vissuto gli anni del suo dominio. . -
QuelloAlto.
User deleted
Stamattina nella prima ps di giornata Loeb per poco non butta nel cesso la gara. Ha fatto un dritto (strano, visto che corre contro un branco di pippe ) ma gli è andata bene perchè è riuscito a rientrare perdendo solo 15 dei 30 secondi che aveva su Latvala. Il quale probabilmente era poco disposto a spingere mettendo a rischio il secondo posto. Adesso è tornato terzo nel mondiale, dopo l'inizio stagione disastroso a causa dei tantissimi errori è già un successo.
Sempre oggi è andato fortissimo (5 vittorie su 6 ps) Neuville, che sta cominciando a far vedere di essere uno buono sul serio. Sbaglia ancora moltissimo, ma almeno su asfalto è già a un ottimo livello.
Curiosità: Il probabile futuro team mate di Loeb in Citroen nel WTCC Yvan Muller ha finito il rally 15esimo a 16 minuti su 400 km di ps, un risultato davvero notevole per un pistaiolo. In due ps, corte, ha segnato tempi nella top 5.. -
Albi66.
User deleted
Stamattina nella prima ps di giornata Loeb per poco non butta nel cesso la gara. Ha fatto un dritto (strano, visto che corre contro un branco di pippe ) ma gli è andata bene perchè è riuscito a rientrare perdendo solo 15 dei 30 secondi che aveva su Latvala. Il quale probabilmente era poco disposto a spingere mettendo a rischio il secondo posto. Adesso è tornato terzo nel mondiale, dopo l'inizio stagione disastroso a causa dei tantissimi errori è già un successo.
Sempre oggi è andato fortissimo (5 vittorie su 6 ps) Neuville, che sta cominciando a far vedere di essere uno buono sul serio. Sbaglia ancora moltissimo, ma almeno su asfalto è già a un ottimo livello.
Curiosità: Il probabile futuro team mate di Loeb in Citroen nel WTCC Yvan Muller ha finito il rally 15esimo a 16 minuti su 400 km di ps, un risultato davvero notevole per un pistaiolo. In due ps, corte, ha segnato tempi nella top 5.
Pippe no ma.... il fatto che in una disciplina dove negli ultimi anni,e rally, i decimi di secondo hanno fatto la differenza tra vittorie e sconfitte,dovrebbe far riflettere il fatto che Loeb aveva 30(TRENTA) secondi di vantaggio al momento del lungo...
Solberg,Hirvonen,Sordo per me hanno gia' dato.
Latvala credo sia una causa persa(ricordo che l'anno scorso riusci' a picchiare facendo da apripista su una Escort storica...)
L'unico degno sfidante è stato Ogier.. -
QuelloAlto.
User deleted
Beh sai i secondi erano trenta anche a causa dell'altro lungo di Latvala durante le prime ps di sabato, in cui ha perso 18 secondi.
Prestazionalmente erano una quindicina, che su circa 400 km di speciale non sono mica tanti. 30 centesimi a km...
O se vuoi: questo è l'elenco delle ps vinte da ciascun pilota finora quest'anno, è un ottimo metro per capire chi è più veloce che costante e viceversa.
Stage winners
1. Loeb, Sébastien 58
2. Latvala, Jari-Matti 53
3. Solberg, Petter 41
4. Hirvonen, Mikko 19
5. Neuville, Thierry 11
= Sordo, Dani 11
7. Tänak, Ott 6
8. Ostberg, Mads 4
9. Al-Attiyah, Nasser 1
= Atkinson, Chris 1
Concordo con il dire che il più forte sfidante, compreso tutto, ad oggi sia Ogier. E infatti lo vedo come favorito d'obbligo per il 2013, perchè ho l'impressione che la Volkswagen arriverà ben preparata.. -
Duca Rouge.
User deleted
A questo punto se fossi in lui tenterei (e ci riuscirei) di arrivare in doppia cifra. . -
Albi66.
User deleted
Beh sai i secondi erano trenta anche a causa dell'altro lungo di Latvala durante le prime ps di sabato, in cui ha perso 18 secondi.
Prestazionalmente erano una quindicina, che su circa 400 km di speciale non sono mica tanti. 30 centesimi a km...
O se vuoi: questo è l'elenco delle ps vinte da ciascun pilota finora quest'anno, è un ottimo metro per capire chi è più veloce che costante e viceversa.
Stage winners
1. Loeb, Sébastien 58
2. Latvala, Jari-Matti 53
3. Solberg, Petter 41
4. Hirvonen, Mikko 19
5. Neuville, Thierry 11
= Sordo, Dani 11
7. Tänak, Ott 6
8. Ostberg, Mads 4
9. Al-Attiyah, Nasser 1
= Atkinson, Chris 1
Concordo con il dire che il più forte sfidante, compreso tutto, ad oggi sia Ogier. E infatti lo vedo come favorito d'obbligo per il 2013, perchè ho l'impressione che la Volkswagen arriverà ben preparata.
Si,ma JML era gia' dietro ad ET.. -
QuelloAlto.
User deleted
Beh sai i secondi erano trenta anche a causa dell'altro lungo di Latvala durante le prime ps di sabato, in cui ha perso 18 secondi.
Prestazionalmente erano una quindicina, che su circa 400 km di speciale non sono mica tanti. 30 centesimi a km...
O se vuoi: questo è l'elenco delle ps vinte da ciascun pilota finora quest'anno, è un ottimo metro per capire chi è più veloce che costante e viceversa.
Stage winners
1. Loeb, Sébastien 58
2. Latvala, Jari-Matti 53
3. Solberg, Petter 41
4. Hirvonen, Mikko 19
5. Neuville, Thierry 11
= Sordo, Dani 11
7. Tänak, Ott 6
8. Ostberg, Mads 4
9. Al-Attiyah, Nasser 1
= Atkinson, Chris 1
Concordo con il dire che il più forte sfidante, compreso tutto, ad oggi sia Ogier. E infatti lo vedo come favorito d'obbligo per il 2013, perchè ho l'impressione che la Volkswagen arriverà ben preparata.
Si,ma JML era gia' dietro ad ET.
Si, di 12 secondi dopo circa 10 ps. Mica tanti
. -
QuelloAlto.
User deleted
Disastri e numeri sparsi...
Video
Video
Video
Non trovo niente sui dritti di Loeb e Latvala...
Video. -
francy59.
User deleted
Secondo me la causa di queste uscite è legata alla zona ad alta coltivazioni di vitigni. Se poi si va a correre
in pieno periodo di vendemmia anche i motori ne risentono rimanendo a pieno regime con l' aria intrisa di mosto in fermentazione non meravigliamoci di queste uscite.
. -
cq17.
User deleted
Complimenti al marziano! . -
-ronnie-.
User deleted
Dicono non abbia avuto grandi avversari....anche Bubka non aveva avversari!!!
GRANDE SEB!!!.