Lexus LF-LC Blue Concept

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!!! :)

    Voi che ne dite?

    big_lexus_lflc_blue_concept_01

    big_lexus_lflc_blue_concept_02

    big_lexus_lflc_blue_concept_03

    big_lexus_lflc_blue_concept_04

    big_lexus_lflc_blue_concept_05

    big_lexus_lflc_blue_concept_06




     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow!
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è già la seconda evoluzione del concept che avevamo visto a Villa D'Este, quello rosso.

    Le proporzioni sono molto personali e anche riuscite, particolarissimo il montante del parabrezza che da alcune angolazioni (tre quarti posteriore ad esempio) disegna un'unica concavità con il volume del cofano.

    Ci sono tante stranezze formali in giro, alcune molto belle e altre che invece hanno ragione di esistere in funzione di alcuni dettagli che su una futura auto di produzione sarebbero difficilmente riproducibili. Quindi bel concept, se serve per sdoganare nuovi concetti stilistici per il marchio è perfetto, se anticipa una GT alto di gamma bisogna lavorarci..

    Che sia la volta buona per il design Lexus, fino ad ora deficitario su quasi tutta la linea?

     
    Top
    .
  4. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tamarra é tamarra, perfetta per portoghesi pieni di grano, o certi russi che si vedono sul web. Spero sia un prototipo e nemmeno funzionante. Con le sportive in Toyota c'hanno problemi di... software,già la LFA non mi sembra un'opera d'arte su ruote.
    L'unica Lexus piacevole per il mercato europeo é la IS attuale,anche se essendo una berlina 3 volumi paga le quote di mercato.La trovo comunque una valida alternativa ad A4, serie 3 e classe C.Qualitativamente addirittura non ha nulla da invidiare alle blasonate concorrenti germaniche,anzi.
    Le altre Lexus top di gamma invece sono scimmiottature delle vecchie linee Mercedes S in voga negli anni 90.Ottime per il mercato americano,dove culturalmente l'auto subisce meno pregiudizi rispetto al mercato europeo.
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancoC @ 19/10/2012, 13:17) 
    Tamarra é tamarra, perfetta per portoghesi pieni di grano, o certi russi che si vedono sul web. Spero sia un prototipo e nemmeno funzionante. Con le sportive in Toyota c'hanno problemi di... software,già la LFA non mi sembra un'opera d'arte su ruote.
    L'unica Lexus piacevole per il mercato europeo é la IS attuale,anche se essendo una berlina 3 volumi paga le quote di mercato.La trovo comunque una valida alternativa ad A4, serie 3 e classe C.Qualitativamente addirittura non ha nulla da invidiare alle blasonate concorrenti germaniche,anzi.
    Le altre Lexus top di gamma invece sono scimmiottature delle vecchie linee Mercedes S in voga negli anni 90.Ottime per il mercato americano,dove culturalmente l'auto subisce meno pregiudizi rispetto al mercato europeo.

    Mica tanto vero. O meglio, se da una parte marchi come Lexus, Infiniti e Acura sono da sempre ben accolti, dall'altra per esempio Audi sta subendo esattamente lo stesso pregiudizio che i sopracitati marchi hanno in Europa.

    Comunque è funzionante e ci sono possibilità che un giorno arriverà alla produzione.



     
    Top
    .
  6. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 19/10/2012, 14:06) 
    CITAZIONE (FrancoC @ 19/10/2012, 13:17) 
    Tamarra é tamarra, perfetta per portoghesi pieni di grano, o certi russi che si vedono sul web. Spero sia un prototipo e nemmeno funzionante. Con le sportive in Toyota c'hanno problemi di... software,già la LFA non mi sembra un'opera d'arte su ruote.
    L'unica Lexus piacevole per il mercato europeo é la IS attuale,anche se essendo una berlina 3 volumi paga le quote di mercato.La trovo comunque una valida alternativa ad A4, serie 3 e classe C.Qualitativamente addirittura non ha nulla da invidiare alle blasonate concorrenti germaniche,anzi.
    Le altre Lexus top di gamma invece sono scimmiottature delle vecchie linee Mercedes S in voga negli anni 90.Ottime per il mercato americano,dove culturalmente l'auto subisce meno pregiudizi rispetto al mercato europeo.

    Mica tanto vero. O meglio, se da una parte marchi come Lexus, Infiniti e Acura sono da sempre ben accolti, dall'altra per esempio Audi sta subendo esattamente lo stesso pregiudizio che i sopracitati marchi hanno in Europa.

    Comunque è funzionante e ci sono possibilità che un giorno arriverà alla produzione.

    Vabbuò, non mi cambia il bioritmo. ;) Con quella linea e a quei soldi credo che dovranno sperare nel popolo yankee per far quadrare i conti con le vendite.La LFA é già in vendita da parecchio,ma qui da noi é più facile incontrare un catamarano in centro che quella, a differenza di R8.
    In USA comunque BMW ,Mercedes ed Audi stanna scalzando Lexus ed Infinity con BMW già avanti; in Europa a tutt'oggi le marche premium giapponesi pagano dazio d'immagine,essendo vendute praticamente a prezzi simili alle concorrenti teutoniche.
    Sulla qualità il discorso non si pone,poiché una Lexus può essere presa tranquillamente da modello di riferimento in tutti i segmenti in cui é presente sia da Audi che da Mercedes e BMW.
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La LFA costa 4 volte una R8, non sono minimamente della stessa categoria. Inoltre era prevista una produzione limitata e sono andate rapidamente esaurite...
     
    Top
    .
  8. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 19/10/2012, 12:29) 
    Le proporzioni sono molto personali e anche riuscite, particolarissimo il montante del parabrezza che da alcune angolazioni (tre quarti posteriore ad esempio) disegna un'unica concavità con il volume del cofano.

    Naturale che si debbano inventare qualcosa a mio parere, ma non amo particolarmente le superfici che cambiano
    repentinamente curvatura al cambiare dell'angolo di osservazione...o meglio dovrebbero farlo piuttosto docilmente, ma non mi sembra questo il caso...si è sempre in bilico tra 'wow!' e 'bleah!'
    Avendo la possibilità di osservare le superfici di alcune vetture per motivi di lavoro, mi piacciono forme che senza pur avere magari picchi di 'entusiasmo' da precise angolazioni presentano invece una gradevole continuità da ogni punto di vista...ai miei occhi almeno.
    Ovvio che così facendo sono molto poche quelle che passano l'esame... :rolleyes:

    Comunque alcune parti mi sembrano interessanti, su tutte il muso...
     
    Top
    .
  9. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 19/10/2012, 16:27) 
    La LFA costa 4 volte una R8, non sono minimamente della stessa categoria. Inoltre era prevista una produzione limitata e sono andate rapidamente esaurite...

    Usti, c'hai ragione. Dev'essere che quelle poche destinate al mercato svizzero sono rimaste in vetrina dal concessionario.Resto comunque dell'idea che avendo osato una linea particolare per differenziarsi dalle supercar già presenti nel mercato, IMHO non regge il confronto estetico.Sulla qualità,mi ripeto,non avrà da inidiare nulla da nessuna.
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 19/10/2012, 16:27) 
    La LFA costa 4 volte una R8, non sono minimamente della stessa categoria. Inoltre era prevista una produzione limitata e sono andate rapidamente esaurite...

    Assolutamente, il suo scopo era da fare da traino all'intera gamma. Come è stato per l'Alfa 8C Competizione.

    Condivido le perplessità sul design esterno della LFA, sicuramente una bella auto ma con degli elementi un po' ridondanti, anche se a onor del vero si tratta di un giudizio basato sul mio gusto personale piuttosto che di "errori".
    Questa ultima concept un po' continua sulla stessa linea, ma non mi sento di definirle brutte, anzi, diciamo che il gusto di chi ha fatto il design (e dei clienti) è molto particolare.

    Il problema del design Lexus risiede nella gamma "terrena", sono perlopiù goffe e non riescono a liberarsi di quell'aspetto tipico delle berline alto di gamma giapponesi, caratterizzato (semplificando) da fronzoli appiccicati a un corpo vettura banale e troppo statico. Anche la 200, concorrente di A3 e Bmw 3 series e per Lexus nuova tipologia, è stata un'occasione sprecata. Tozza, bruttina...

    Secondo me il problema di Lexus in Europa, prima dei pregiudizi, è il design.

    CITAZIONE (naviossab @ 19/10/2012, 17:15) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 19/10/2012, 12:29) 
    Le proporzioni sono molto personali e anche riuscite, particolarissimo il montante del parabrezza che da alcune angolazioni (tre quarti posteriore ad esempio) disegna un'unica concavità con il volume del cofano.

    Naturale che si debbano inventare qualcosa a mio parere, ma non amo particolarmente le superfici che cambiano
    repentinamente curvatura al cambiare dell'angolo di osservazione...o meglio dovrebbero farlo piuttosto docilmente, ma non mi sembra questo il caso...si è sempre in bilico tra 'wow!' e 'bleah!'
    Avendo la possibilità di osservare le superfici di alcune vetture per motivi di lavoro, mi piacciono forme che senza pur avere magari picchi di 'entusiasmo' da precise angolazioni presentano invece una gradevole continuità da ogni punto di vista...ai miei occhi almeno.
    Ovvio che così facendo sono molto poche quelle che passano l'esame... :rolleyes:

    Comunque alcune parti mi sembrano interessanti, su tutte il muso...

    Anche ai miei, condivido il tuo punto di vista.
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi convince l'enorme griglia sul frontale, non riesco proprio a digerirla. E anche il taglio posteriore dei fari non mi esalta.
     
    Top
    .
10 replies since 19/10/2012, 09:34   77 views
  Share  
.