Maserati Quattroporte 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1-

    2-

    3-

    5-

    Rilasciate oggi...molto perplesso personalmente. Sopratutto dalla fanaleria posteriore, troppo Audi-Lexus...
    Non che il faro anteriore mi lasci a bocca aperta eh...
    A 'pelle' non mi dice granchè.

    526cm
    V6 410cv
    V8 530cv
    diesel a settembre 2013
    la versione a quattro ruote motrici si chiamerà integrale

    Edited by naviossab - 6/11/2012, 21:31
     
    Top
    .
  2. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il posteriore sembra quello della bmw,i fanali davanti non mi piacciono,anche i cerchioni non sono splendidi,per il resto bella macchina
    cambia anche il motore?
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un pò "anonima"...

    Ci vedo una ricerca di "normalità", ad esempio con l'allungamento del terzo volume, che non mi aspettavo dalla Maserati. Va vista dal vivo, ma a primo impatto non mi dice nulla...

    Almeno però non è una Chrysler rimarchiata... :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    a pelle...mi pare relativamente banale...direi, esagerando, una Passat di lusso.
     
    Top
    .
  5. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    193142_8970_big_A5090007_large
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A pelle...

    Daccordo con Ivan sull'angolo posteriore, in prossimità dei fari, dal sapore orientale. Lexus, soprattutto Infiniti... Inoltre c'è un difetto che purtroppo ultimamente sta martoriando molti terzi volumi: il taglio tra parafango e baule invade la fiancata perchè si trova esternamente al cambio di superficie che determina naturalmente la divisione tra "il sopra" e il "di fianco" del terzo volume. Dovrebbe stare all'interno, così sembra il baule di una Focus CC li mortacci loro... Il motivo risiede nelle esigenze della clientela soprattutto americana che chiedeva un accesso al vano di carico più largo, sai le sacche da golf sono lunghe. Il gusto "Infiniteggiante" mi fa ulteriormente pensare a un prodotto rivolto in gran parte al mercato nordamericano.

    Il riferimanto qui sopra alla A5 SB è giustissimo e ne ho discusso proprio oggi in studio, ma a discolpa dei designer va detto che già la zona tra fanali e targa della Granturismo aveva un trattamento simile.

    Per il resto, non male. Belle proporzioni, un po' strano il giro porta nella zona posteriore, sportivo e importante al tempo stesso il volume anteriore. Sinceramente mi piace, anche se è un peccato aver perso quelle rotondità timeless della calandra della prima serie. Per questo, la colpevole è la Kubang, anche lei fatta per gli americani.
     
    Top
    .
  7. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Michele, ho scritto Lexus ma volevo dire Infiniti...
    Gli scatti scelti non la valorizzano molto...rende meglio il lavoro dei designer nei video del canale Maserati sul tubo, a mio parere. Strano (oppure no?) perchè il fotografo è lo stesso di tanti altri modelli del gruppo.
    Comunque, vista da vicino :ph34r: , non mi fa impazzire a livello di surfacing...









     
    Top
    .
  8. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 6/11/2012, 19:52) 
    Almeno però non è una Chrysler rimarchiata... :)

    intendi la lancia thema?
     
    Top
    .
  9. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo@95 @ 7/11/2012, 14:05) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 6/11/2012, 19:52) 
    Almeno però non è una Chrysler rimarchiata... :)

    intendi la lancia thema?

    E la Flavia... E la Voyager... E la Fiat Freemont...
     
    Top
    .
  10. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè il pianale alla lontana deriva dalla 300C, non è un progetto completamente nuovo... :)
     
    Top
    .
  11. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella lì, i video dicono molto di più.


    Confermo la perplessità sul discorso del taglio orientaleggiante al posteriore, che su questa icona del made in italy dovrebbe trasudare italianità. Peccato...

    Un difetto grosso è la presenza della terza luce laterale, che sulla precedente giustamente non c'era. Mi chedo che senso abbia avere le porte prive delle cornici dei finestrini per poi avere il piccolo finestrino fisso a deturpare il montante posteriore. Questo dettaglio insieme con un certo gonfiore del padiglione sopra il divano posteriore, smaschera un'incursione a gamba tesa markettara sul design, figlio delle richieste di quei clienti che usano la vettura con l'autista e per questo vogliono più luce e spazio attorno ai sedili posteriori.
    Evidente devono assolutamente allargare il bacino clienti, sicuramente già di nicchia per via della scelta di non proporre naftoni e solo motori di un certo livello.

    Dovremmo spendere due parole sugli interni, magari più tardi :)

    Comunque a parte i difetti (grossi) di qui sopra l'insieme è di un certo livello considerate anche le dimensioni...

    Edited by QuelloAlto - 7/11/2012, 15:59
     
    Top
    .
  12. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 7/11/2012, 15:42) 
    Confermo la perplessità sul discorso del taglio orientaleggiante al posteriore, che su questa icona del made in italy dovrebbe trasudare italianità. Peccato...

    Mercato di riferimento è quello asiatico-cinese, mi dicono dalla regia ;)
    ne abbiamo già parlato, se vuoi vendere devi seguire il gusto del cliente...Ferrari docet.

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 7/11/2012, 15:42) 
    Un difetto grosso è la presenza della terza luce laterale, che sulla precedente giustamente non c'era. Mi chedo che senso abbia avere le porte prive delle cornici dei finestrini per poi avere il piccolo finestrino fisso a deturpare il montante posteriore. Questo dettaglio insieme con un certo gonfiore del padiglione sopra il divano posteriore, smaschera un'incursione a gamba tesa markettara sul design, figlio delle richieste di quei clienti che usano la vettura con l'autista e per questo vogliono più luce e spazio attorno ai sedili posteriori.
    Evidente devono assolutamente allargare il bacino clienti, sicuramente già di nicchia per via della scelta di non proporre naftoni e solo motori di un certo livello.
    Comunque a parte i difetti (grossi) di qui sopra l'insieme è di un certo livello considerate anche le dimensioni...

    Infatti questa è un pò la limousine 'passo lungo' per quel genere di riccone...con autista insomma.
    Il naftone arriva a Settembre.

    La sportiva 4P più compatta e aggressiva è la Ghibli, che sarà la vera 'erede' della Quattroporte,
    pensata e costruita intorno alle esigenze del proprietario/driver...

    Riguardo gli interni, a me non dispiace, ma aspetto il tuo punto di vista.





     
    Top
    .
  13. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli interni delle precedenti Maserati, Granturismo compresa, erano sicuramente raffinati ma datati forse già al debutto circa 10 anni fa. La consolle in particolare sarebbe stata davvero fuorilogo se l'avessero riproposta, questo sicuramente ha costituito un grattacapo per il centro stile perchè il famoso richiamo alla forma della calandra (quel triangolino centrale che guarda verso il basso) era stato messo proprio sulla sommità della stessa. Hanno dovuto fare tutto da zero....

    Sono stati coraggiosi, adesso la plancia si sviluppa in orizzontale e trovo molto riuscito l'elemento in legno (sembra massello) che si sviluppa molto in profondità e che si inarca per far passare il piantone dello sterzo.
    il Pad sulla consolle è secondo me troppo grosso, ma la gente lo vuole così e ormai non si scappa. Molto belli e preziosi i sedili, l'atmosfera è in generale da gran salotto. Peccato solo l'impugnatura del volante degna di una GTR, che fa a pugni con tutto questo.

    Una chicca: il triangolino è stato messo sul tunnel, lo richiama la forma dello sportellino di legno appena davanti al briacciolo. Poco visibile, ma c'è. Giusto così :)
     
    Top
    .
  14. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi limito solamente a questo: SPERO CHE IN UN PROSSIMO FUTURO CORSO CANONICO ALLAMANO SI INTASI DI BISARCHE CARICHE DI MASERATI.
     
    Top
    .
13 replies since 6/11/2012, 19:31   186 views
  Share  
.