Macao 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa la entry lit, nomi decisamente interessanti...

    www.macau.grandprix.gov.mo/gp/59/subpage.php?id=4247&lang=en

    Sicuramente Juncadella (vincitore lo scorso anno) e Marciello saranno tra i favoriti, ma io vedo benissimo anche Nasr, Da Costa, Harvey, Korjus...
    Senza dimenticare i piloti Tom's, Jafaar e Nakayama o il campione della F3 jap Hirakawa

    sarà interessante
     
    Top
    .
  2. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Edo Mortara per il tris con l'Audi...
     
    Top
    .
  3. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse mai come quest'anno davvero tanti piloti che arrivano da altre serie partecipano al "mondiale in gara unica di F3": scarso il vivaio della terza formula oppure una categoria da rifondare come vorrebbe Berger?
    Io credo che ci sia del vero in entrambe le cose....
    cmq sono curioso di vedere l'adattamento o il ri-adattamento dei piloti alla vettura.
    Da Costa è in uno stato di grazia raro, io punterei su di lui.
    Possibili sorprese Harvey e Eriksson.

    Per Mortara, in caso di vittoria, sarebbe il bis con Audi e il poker consecutivo a Macao (2 F3 + 2 GT), però occhio alla Ferrari di Di Grassi, anche lui già vincitore a Macao in F3....
     
    Top
    .
  4. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 14/11/2012, 16:28) 
    forse mai come quest'anno davvero tanti piloti che arrivano da altre serie partecipano al "mondiale in gara unica di F3": scarso il vivaio della terza formula oppure una categoria da rifondare come vorrebbe Berger?
    Io credo che ci sia del vero in entrambe le cose....
    cmq sono curioso di vedere l'adattamento o il ri-adattamento dei piloti alla vettura.
    Da Costa è in uno stato di grazia raro, io punterei su di lui.
    Possibili sorprese Harvey e Eriksson.

    Per Mortara, in caso di vittoria, sarebbe il bis con Audi e il poker consecutivo a Macao (2 F3 + 2 GT), però occhio alla Ferrari di Di Grassi, anche lui già vincitore a Macao in F3....

    Marcus Ericsson? o è un altro?
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io trovo buono anche Abt, non mi stupirei di un successo di Da Costa.
     
    Top
    .
  6. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-ronnie- @ 14/11/2012, 21:15) 
    CITAZIONE (cq17 @ 14/11/2012, 16:28) 
    forse mai come quest'anno davvero tanti piloti che arrivano da altre serie partecipano al "mondiale in gara unica di F3": scarso il vivaio della terza formula oppure una categoria da rifondare come vorrebbe Berger?
    Io credo che ci sia del vero in entrambe le cose....
    cmq sono curioso di vedere l'adattamento o il ri-adattamento dei piloti alla vettura.
    Da Costa è in uno stato di grazia raro, io punterei su di lui.
    Possibili sorprese Harvey e Eriksson.

    Per Mortara, in caso di vittoria, sarebbe il bis con Audi e il poker consecutivo a Macao (2 F3 + 2 GT), però occhio alla Ferrari di Di Grassi, anche lui già vincitore a Macao in F3....

    Marcus Ericsson? o è un altro?

    se era quello lo scrivevo con la c e non con la k: tarello! :D

    Jimmy Eriksson, campione F3 tedesco.




    da motorinside.it

    Di nuovo Carlin sugli scudi nella Qualifica 1 della 59esima edizione del Gran Premio di Macao. La pole provvisoria è andata ad Antonio Felix da Costa, il quale è risultato il più veloce grazie a un super tempo di 2'13”400. A dimostrazione che il Guia Circuit sa offrire sempre e comunque spettacolo, il portoghese ha battuto Felix Rosenqvist (Mucke) e il compagno di squadra Carlos Sainz Jr. rispettivamente di 20 e 21 millesimi.

    Alex Lynn ha completato la sua qualifica a Macao con il quarto tempo: il britannico della Fortec era al comando quando prima una bandiera gialla nel secondo settore per un contatto a muro di Lucas Auer (24esimo, van Amersfoort) e poi una bandiera rossa causata da un incidente di Andrea Roda (28esimo, Jo Zeller) avevano quasi paralizzato l'andamento della sessione a sei minuti scarsi dal termine.

    I record nei settori 2 e 3 non sono bastati a Dani Juncadella (Prema) per consentirgli di andare oltre la quinta posizione; lo spagnolo si è messo però alle sue spalle il leader delle Libere 1 Felipe Nasr (Carlin). Settima la Dallara-Nissan di Alexander Sims (T-Sport).

    Raffaele Marciello (Prema) ha tentato la scalata alla classifica rispetto al primo turno di prove e si è insediato in una buona ottava posizione, con 8 decimi ancora da recuperare rispetto al poleman provvisorio. L'italiano si trova attualmente davanti a Felix Serralles (Fortec) e Pascal Wehrlein (Mucke) che completano la top 10. Dodicesima la EuroInternational con Tom Blomqvist.

    La giornata di venerdì sarà composta dalle seconde sessioni di libere e qualifiche, con quest'ultime che determineranno lo schieramento della Qualifying Race di sabato.

    Classifica Top 20
    1 Antonio Felix da Costa Carlin-Volkswagen 2'13”400
    2 Felix Rosenqvist Mucke-Mercedes + 0"020
    3 Carlos Sainz Jr. Carlin-Volkswagen + 0"021
    4 Alex Lynn Fortec-Mercedes + 0"318
    5 Dani Juncadella Prema-Mercedes + 0"400
    6 Felipe Nasr Carlin-Volkswagen + 0"676
    7 Alexander Sims T-Sport-Nissan + 0"685
    8 Raffaele Marciello Prema-Mercedes + 0"866
    9 Felix Serralles Fortec-Mercedes + 0"966
    10 Pascal Wehrlein Mucke-Mercedes + 0"997
    11 Daniel Abt Carlin-Volkswagen + 1"033
    12 Tom Blomqvist EuroInternational-Volkswagen + 1"398
    13 Pipo Derani Fortec-Mercedes + 1"419
    14 Hannes van Asseldonk Prema-Mercedes + 1"437
    15 Will Buller Carlin-Volkswagen + 1"455
    16 Harry Tincknell Fortec-Mercedes + 1"575
    17 Jazeman Jaafar Tom's-Toyota + 1"800
    18 Jack Harvey Carlin-Volkswagen + 2"162
    19 Sven Muller Prema-Mercedes + 2"225
    20 Kevin Korjus Galaxy Double R-Mercedes + 2"368
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il giovane Sainz come vi sembra?

    Le due volte che l'ho visto dal vivo mi ha fatto una gran bella impressione, ma nelle formule minori è diventato complicato capire veramente quanto va un pilota...
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sainz jr credo sia uno di quelli buoni... anche qui a Macao è a un niente da Da Costa, che si conferma e penso faccia abbastanza paura.
    Hanno dato 4 decimi a Juncadella, uno dei migliori della F3 e da queste parti in particolare, un riferimento certo insomma... Su Rosenqvist non saprei, lo conosco poco, per lui come per Da Costa è il suo terzo Macao ma uno che va così forte qui dei numeri ce li deve avere per forza.

    Tra i deb il primo è Alex Lynn, quarto a tre decimi. Lui arriva dalla F.Renault 2000 in cui ha corso solo 2 anni (stravincedo la serie inglese nel 2011, 12 vittorie e 15 podi su 20 gare), è al primo anno di F3 è ha finito quarto nella british... Mica fa schifo il ragazzo!

    Spariti i Giapponesi...
     
    Top
    .
  9. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DaCosta sembra vivere in una bolla magica, da qualche mese a questa parte va fortissimo su qualsiasi vettura: GP3, WSR3.5, F.1.... per me è il favorito, visto che ha anche un po' di esperienza.

    Il nostro tecnico "infiltrato" in loco mi dice di non essere stato impressionato da nessun pilota della F3...
     
    Top
    .
  10. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nostro tecnico infiltrato si sa che ha gusti difficili :) .

    A me tra tutti quelli a Macao piacciono di più Juncadella e Nasr, credo che abbiano più talento di Da Costa.
    Sainz Jr. ha il pregio di saper andare forte quasi subito in una nuova esperienza, il che è un bell'indizio di competitività, ora che è in un grande campionato è anche più facile seguirlo.
     
    Top
    .
  11. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Gilles> @ 16/11/2012, 00:37) 
    Il nostro tecnico infiltrato si sa che ha gusti difficili :) .

    intanto dopo la Qualifica 1 delle GT il miglior tempo è di una Ferrari 458, seguita da Mortara.... ;)
     
    Top
    .
  12. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tantissime bandiere rosse nella sessione decisiva delle qualifiche, di seguito il report di motorinside.it
    purtroppo il motorsport paga il suo tributo a Macao dopo il motociclista portoghese Carreira morto ieri, oggi ha perso la vita Phillip Yau Wing-Choi, impegnato nella Macau Touring Car Cup.
    RIP :(



    Alex Lynn stupisce tutti e sigla la pole-position della Qualifying Race a Macao nell'edizione del suo esordio: il 19enne britannico della Fortec, in procinto di passare il prossimo anno in Prema, ha saputo svincolarsi meglio degli altri nella serpentina di bandiere rosse e gialle che hanno condizionato la Qualifica 2 al Guia Circuit.

    Lynn è andato oltre il miglior tempo fatto segnare da Antonio Felix da Costa fermando i cronometri in 2'13”122. Accanto al pilota d'oltremanica scatterà proprio il portoghese della Carlin, il quale non è riuscito ad abbassare il tetto da lui imposto giovedì.

    Dani Juncadella ha guadagnato posizioni interessanti e si presenterà sabato sulla griglia in terza piazzola, dopo essere giunto a un millesimo da Felix da Costa. Quarto Felix Rosenqvist (Mucke) che, se non fosse stato per la bandiera rossa nel finale, avrebbe potuto anche insidiare la pole di Lynn.

    La terza fila sarà tutta Carlin con Carlos Sainz Jr. e Felipe Nasr, quest'ultimo la causa della terza e ultima bandiera rossa dell'interminabile sessione. Settimo posto a sorpresa per Harry Tincknell (Fortec) davanti a Pascal Wehrlein (Mucke). Daniel Abt (Carlin) vedrà il via dalla nona posizione.

    Raffaele Marciello ha subito una leggera spinta all'indietro in classifica: l'italiano della Prema sarà costretto a partire decimo, penalizzato maggiormente rispetto ai colleghi sopra citati da una mancanza di velocità in rettilineo più il solito problema del traffico.

    Giornata storta per Felix Serralles (Fortec), il quale ad inizio sessione è finito violentemente contro le barriere alla Paiol ma per fortuna è uscito dall'abitacolo senza conseguenze. Per via di questo incidente, la Qualifica 2 ha subito un rallentamento delle operazioni di ben 20 minuti. Non da meno è stato Lucas Auer (van Amersfoort Racing), finito a muro alla Fisherman Bend a 8 minuti dal termine causando la seconda bandiera rossa.

    S'inizia a fare sul serio a Macao: sabato si disputerà la gara di qualifica per il Gran Premio di Macao e il pronti via verrà dato alle 7:00 italiane.

    Classifica Top 20 (combinata)
    1 Alex Lynn Fortec-Mercedes 2'13”122
    2 Antonio Felix da Costa Carlin-Volkswagen 2'13”400
    3 Dani Juncadella Prema-Mercedes 2'13”401
    4 Felix Rosenqvist Mucke-Mercedes 2'13”420
    5 Carlos Sainz Jr. Carlin-Volkswagen 2'13”421
    6 Felipe Nasr Carlin-Volkswagen 2'13”556
    7 Harry Tincknell Fortec-Mercedes 2'13”577
    8 Pascal Wehrlein Mucke-Mercedes 2'13”721
    9 Daniel Abt Carlin-Volkswagen 2'13”758
    10 Raffaele Marciello Prema-Mercedes 2'13”789
    11 Hannes van Asseldonk Prema-Mercedes 2'13”885
    12 Pipo Derani Fortec-Mercedes 2'14”068
    13 Jack Harvey Carlin-Volkswagen 2'14”082
    14 Alexander Sims T-Sport-Nissan 2'14”085
    15 Felix Serralles Fortec-Mercedes 2'14”366
    16 Tom Blomqvist EuroInternational-Volkswagen 2'14”648
    17 Will Buller Carlin-Volkswagen 2'14”744
    18 Hideki Yamauchi B-Max-Toyota 2'14”790
    19 Jazeman Jaafar Tom's-Toyota 2'15”055
    20 Sven Muller Prema-Mercedes 2'15”391
     
    Top
    .
  13. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inconcepibile che nel 2012 si debba assistere ad un tale dilettantismo nei soccorsi...

    www.youtube.com/watch?v=wcZz76aMPGA&sns=em

    Capisco il fascino di Macao e tutto quanto, ma se non si riesce a garantire lo standard di sicurezza necessario, la FIA non dovrebbe autorizzare gare. So già che mi attirerò delle critiche, ma la penso così.
     
    Top
    .
  14. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le gare sono sotto il "cappello" FIA?
     
    Top
    .
  15. strategy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quello che ho potuto vedere dal video indicato da v-tech credo che il piota non sia morto per l'impatto verso le barriere ma credo per le esalazioni del fumo del'incendio dell'auto; se è così una grossa responsabilità devono averla i commissari di percorso per la celerità con cui hanno soccorso il povero Phillip Yau Wing-Choi; il botto contro le barriere non mi sembra così devastante , tenendo conto del roll bar dell'auto che a vedere sembra resistere all'impatto.
     
    Top
    .
30 replies since 14/11/2012, 15:13   378 views
  Share  
.