Mi sono innamorato...

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  1. michborg
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 3/12/2012, 16:12) 
    CITAZIONE (michborg @ 3/12/2012, 16:00) 
    ....QuelloAlto.... sei un pignolone!!!!
    Se alla fine avessi scritto... però è bella ti si sarebbe preso sul serio ;)

    L'ho scritto! :)

    Il problema è che dopo dei capolavori ci si attende tanto, e sono rimasto deluso...

    Ti giuro che non trovo dove hai scritto che è bella :unsure:
     
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  2. QuelloAlto
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 3/12/2012, 14:47) 
    Vado controcorrente. Adoro le Aston dell'era Ian Callum, ma oggi che il designer se ne è andato (in Jaguar) non sanno più dove andare a parare.
    La nuova Vanquish è comunque bella perchè vive di rendita sulle bellissime proporzioni delle DB9/DBS/Virage, ma laddove hanno messo mano sono nati appesantimenti, fregi, ridondanze... ha ragione Valerio Cometti quando la descrive su Evo.

    :)
     
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  3. michborg
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    :o: :blink:
    Occavolo... l'ho letto due volte e non l'ho visto. Sto modo di leggere in fretta non darà mai i suoi frutti ...... che vergognaaaaaa
     
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  4. teo@95
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    vado controcorrente,a me le aston non piacciono,sono tutte belle ma..che altro hanno?tecnicamente non sono ai livelli delle altre case automobilistiche,sono rimaste un pò indietro..per spiegarmi meglio,una aston ha la storia,il fascino ma se prendiamo un'aston da 300000 euro e la confrontiamo con una nissan gtr da 90000 euro o una porsche da 150000 euro e giudichiamo le auto nel complesso(meccanica,prestazioni,tenuta di strada..) ci accorgeremo che l'aston ha moolti più difetti,insomma secondo me non basta il fascino per giudicare un'auto
    (fa eccezzione la one-77 ;) )
    questa è un opinione mia e può non piacere..
     
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  5. V-tec73
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    Se guardi solo alle prestazioni, non fa una grinza.

    Lo sai che un Rolls Royce Phantom da 450mila euro va più piano di una Lotus Elise?

    :)
     
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  6. teo@95
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    CITAZIONE (V-tec73 @ 3/12/2012, 19:05) 
    Se guardi solo alle prestazioni, non fa una grinza.

    Lo sai che un Rolls Royce Phantom da 450mila euro va più piano di una Lotus Elise?

    :)

    la rolls e la lotus non è un confronto attinente,sono 2 categorie di auto completamente diverse ,io parlo della stessa categoria
     
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  7. michborg
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    Anche il raffronto Gtr e Aston è sbagliato, prendendo il tuo metro.
    Una sportivissima e senza eleganza l'altra sportiva ma con storia, fascino e ben più grazia.
     
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  8. teo@95
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    CITAZIONE (michborg @ 3/12/2012, 19:42) 
    Anche il raffronto Gtr e Aston è sbagliato, prendendo il tuo metro.
    Una sportivissima e senza eleganza l'altra sportiva ma con storia, fascino e ben più grazia.

    secondo me il confronto è giusto,nel complesso la gtr è un'auto migliore dell'aston e non è per niente brutta
    secondo me se vuoi la grazia ti prendi un'auto di lusso,non una supersportiva
     
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  9. V-tec73
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    CITAZIONE (teo@95 @ 3/12/2012, 19:53) 
    CITAZIONE (michborg @ 3/12/2012, 19:42) 
    Anche il raffronto Gtr e Aston è sbagliato, prendendo il tuo metro.
    Una sportivissima e senza eleganza l'altra sportiva ma con storia, fascino e ben più grazia.

    secondo me il confronto è giusto,nel complesso la gtr è un'auto migliore dell'aston e non è per niente brutta
    secondo me se vuoi la grazia ti prendi un'auto di lusso,non una supersportiva

    Appunto, tipo una Vanquish!

    :)
     
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  10. teo@95
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    CITAZIONE (V-tec73 @ 3/12/2012, 19:56) 
    CITAZIONE (teo@95 @ 3/12/2012, 19:53) 
    secondo me il confronto è giusto,nel complesso la gtr è un'auto migliore dell'aston e non è per niente brutta
    secondo me se vuoi la grazia ti prendi un'auto di lusso,non una supersportiva

    Appunto, tipo una Vanquish!

    :)

    allora devono venderla come "auto di lusso" e non come "supersportiva",se la vendono come supersportiva allora viene spontaneo il confronto prestazionale con porsche,gtr,ferrari,lambo,r8,ecc.. e dopo il confronto è imbarazzante..
     
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  11. QuelloAlto
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    Teo, l'aston e' una gt. Cioè una vettura di lusso veloce, che può essere più o meno sportiva (prendo due estremi come Ferrari ff e bentley continental per dare l'idea), motivo per cui non ha molto senso il confronto con le super CAR.. La gt -R e una vettura magari simile per volumi e dimensioni ma è fatta per andare forte punto
     
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  12. teo@95
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 3/12/2012, 20:41) 
    Teo, l'aston e' una gt. Cioè una vettura di lusso veloce, che può essere più o meno sportiva (prendo due estremi come Ferrari ff e bentley continental per dare l'idea), motivo per cui non ha molto senso il confronto con le super CAR.. La gt -R e una vettura magari simile per volumi e dimensioni ma è fatta per andare forte punto

    sarà anche una vettura di lusso veloce ma l'aston la vendono come "supercar",quindi sono loro bugiardi?se la davano come auto di lusso veloce avete ragione in pieno ma se la vendono come supercar la confronto con una gtr,una 458,una 911 gt3,una gallardo..
    voglio chiudere questo discorso,non sono un fan dell'aston,cosi siamo tutti a posto ;)
    questa fa eccezzione
     
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  13. QuelloAlto
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    Libero di far finta di sapere come stanno le cose, non so cosa dirti :-) la one-77 e' l'unica supercar astron. Martin a listino
     
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  14. V-tec73
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    Che poi "a listino" per modo di dire, mica era una limited edition (di 77 macchine, appunto)?
     
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  15. QuelloAlto
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    CITAZIONE (V-tec73 @ 4/12/2012, 21:03) 
    Che poi "a listino" per modo di dire, mica era una limited edition (di 77 macchine, appunto)?

    Si esatto... non so poi quante ne abbiano fatte.

    La differenziazione tra Supercar e GT in effetti andrebbe approfondita perchè come sempre ci sono delle eccezioni e casi in cui una GT è più supercar di una supercar e una supercat è più GT di una GT... :)

    In linea teorica una GT è una vettura stradale veloce e confortevole, con due porte e due posti più due di fortuna. Negi anni '50 e fino ai '60 inoltrati erano il tres d'union tra le vettura stradali e le vetture da corsa, le supercar non esistevano.
    Oggi la classica GT per antonomasia è la Maserati Granturismo (appunto), ma anche la Ferrari 612 Scaglietti e FF, La Aston Martin DB9/DBS/Virage, la Porsche 911.... poi ci sono quelle più paciose derivate o da cui derivano berline di lusso, come Bentley Continental, Mercedes CL, etc

    La Supercar è invece un'auto a due posti, esotica e estrema sia nelle proporzioni che nell'architettura, nata per stupire e/o andare forte. Erano nate (direi con la Lamborghini Miura) per colmare il gap creatosi tra le GT stradali e le Sport da competizione, grazie anche alle conoscenze maturate in campo agonistico.
    Oggi la Supercar è la Ferrari 458, ll Lambo Gallardo e Aventador, la Porsche 918, la Bugatti 16.4 Veyron, la Pagani, etc etc..

    Dove sono le eccezioni? Laddove ad esempio una GT viene alleggerita e pompata per diventare praticamente una supercar, l'esempio della Porsche 911 GT2 RS o GT3 RS è indicativo. Queste macchine, tramutate in due posti estreme, sono più "supercar" di una Audi R8, ad esempio. L'Audi di fatto è una supercar, ma per tanti motivi ha un temperamento più da GT, motivo per cui la sua clientela magari è indecisa tra una R8 e una Aston Martin.

    Torniamo alla nostra Vanquish: La DBS era la varsione più "cattiva" della serie nata con la DB9, una GT che più GT non potrebbe essere. La Vanquish sostituisce la DBS e porta al debutto il nuovo corso Aston Martin, motivo per cui è lecito aspettarsi che le future DB (10?) e Virage siano basate sulla stessa vettura. Semplicemente fanno il percorso evolutivo a ritroso...
    La Ferrari F12 è in qualche modo comparabile, perchè sostituisce la 599 e prima ancora la 550/575, che negli anni sono diventate sempre meno GT e sempre più supercar, complice la necessità di distanziarci dalla 612 Scaglietti prima e dalla FF oggi.. La F12 in effetti si trova un po' nel mezzo, è difficile definirla...

    Concludendo, la Vanquish è si una GT piuttosto estrema, con due posti e non 4 e molte parti in carbonio, potentissima. Ma anche iper accessoriata, pesante, lussuosa... non nasce per essere solo veloce, il suo cliente tipo magari arriva da una Continental GT Speed... difficilmente da una Murcielago.



     
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