Mclaren vs Aventador vs Veyron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella sfida...Video
     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul "quartermile" tanto caro agli americani al momento credo non ce ne sia per nessuno contro la Bugatti...

    Se ci sono due curve in croce credo che basterebbe una Elise per umiliarla :)

    Che oggetto inutile...

    (ora arriva qualcuno ad insultarmi :))
     
    Top
    .
  3. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    non riesco a trovare un confronto con la Venom, secondo me l'unica che la può battere.... Forse!
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile secondo me la Aventador, all'inizio dell'accellerazione è pure più veloce della Veyron! Delude la Lexus..

    C'è anche da dire la Bugatti ha i suoi anni... soprattutto il motivo per cui è nata è essere "più" tutto: più costosa, più potente, più veloce, più cilindri, più esclusiva, una celodurata epica. Anche dal mio personalissimo punto di vista di appassionato è un oggetto abbastanza fine a se stesso.

    La Venom è tutt'altra roba eh :)
     
    Top
    .
  5. teo@95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    in arrivo la nuova bugatti:
    Ormai sembrava che la Bugatti Veyron fosse spacciata, l'arrivo delle nuova Ferrari Enzo e della McLaren P1 pareva mettere in discussione il suo primato velocistico, anche se i costruttori in questione hanno sempre dichiarato che la velocità massima non rientra nelle loro priorità. Ma oggi arriva una notizia che sconvolge di nuovo gli equilibri tra le supercar e colloca nuovamente la Veyron sul gradino più alto del podio: il nuovo modello avrà 1.622 CV e toccherà i 467 km/h!
    Si tratta di numeri semplicemente stratosferici, quasi impossibili se si pensa agli spazi necessari per toccare una simile velocità, che si avvicina più a quella di un aereo che a quella di un'auto. Per arrivare a tanto, gli uomini della Bugatti hanno pensato di intervenire in tre punti: migliorare l'aerodinamica con un profilo più basso e in grado di fendere l'aria con maggiore efficacia; limitare il peso di circa 250 kg utilizzando anche delle speciali ruote in fibra di carbonio; e aumentare la potenza incrementando anche la cilindrata del W16 quadriturbo da 8 litri a 9,6 litri.
    In questo modo oltretutto, l'accelerazione da 0 a 100 km/h verrebbe coperta in 1,8 secondi, roba da dragster! Rimane da chiedersi quanto ci vorrà a sviluppare degli pneumatici capaci di sopportare delle sollecitazioni così importanti per un tempo ragionevole, visto che la carcassa potrebbe sgretolarsi sotto l'effetto di tutti i cavalli e del peso della vettura che comunque rimarrebbe notevole per una supercar.

    mi sa che contro questa bestia ci sarà poca speranza :D
     
    Top
    .
  6. victrix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo questa tutti a casa :wacko:
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poca speranza per tutti. Sullo 0-100.

    Poi ti ci voglio a far curvare un carroarmato il cui motore da solo, in ordine di marcia, peserà quasi mezza tonnellata.

    Ennesimo attrezzo per sceicchi con l'invidia del pene...
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente preferisco le supercar leggere rispetto a quelle pesantissime e potentissime, però la Veyron al ring mi pare abbia girato tra il 7:30 (ss) e il 7:40 (normale). Non è proprio un tempo da buttare.

    Poi ok con quei soldi ti compri una Radical per il ring, una 458 per la strada normale, una Carrera s per andare a lavorare, una SLS per rimorchiare con già inclusa una escort di primo livello per i primi 12 mesi, un suv per quando nevica e un appartamento in centro.
     
    Top
    .
  9. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, non è che sia così ferma in circuito, mi sembra che il quello di top Gear abbia fatto il secondo o terzo tempo battuta dall' Ariel Atom, uno scugnizzo da 500 cv x500kg
    Cmq lo vedo un meraviglioso esercizio di tecnica.
    Ormai per quelle auto non conta più lo 0-100 ,ma lo 0-200 mi sembra che abbia più senso sotto i 4 sec ;)
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (victrix @ 8/12/2012, 09:30) 
    Vero, non è che sia così ferma in circuito, mi sembra che il quello di top Gear abbia fatto il secondo o terzo tempo battuta dall' Ariel Atom, uno scugnizzo da 500 cv x500kg
    Cmq lo vedo un meraviglioso esercizio di tecnica.
    Ormai per quelle auto non conta più lo 0-100 ,ma lo 0-200 mi sembra che abbia più senso sotto i 4 sec ;)

    Il senso della Veyron era proprio quello, la nuova Enzo o la McLaren P1 fanno tutt'altro mestiere.. :)
     
    Top
    .
  11. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 7/12/2012, 22:59) 
    Poca speranza per tutti. Sullo 0-100.

    Poi ti ci voglio a far curvare un carroarmato il cui motore da solo, in ordine di marcia, peserà quasi mezza tonnellata.

    Ennesimo attrezzo per sceicchi con l'invidia del pene...

    hai ragione ma questa bugatti che faranno peserà circa come quella di adesso e avrà 1600 cv,sul rettilineo penso sia imprendibile per chiunque
     
    Top
    .
10 replies since 7/12/2012, 18:43   79 views
  Share  
.