Alfa Romeo 4C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che pensi di scegliere tu , ma quando arrivi e stacchi e vuoi sbattere dentro la marcia , la centralina te la rifiuta, a me succede col dsg sia su Audi che con vw , però ripeto , dipende che uso ne fai, se non vai ai track day e la usi sportivamente , senza chiedere la luna , va benissimo anche così, se la usi con mestiere, è un limite usare il doppia frizione.
    Cmq l'auto è bellissima :wub:
     
    Top
    .
  2. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vettura ha l'ormai classico manettino DNA (dynamic-normal-all wheather) a cui hanno aggiunto la funzione R (race)...vedo di capire se in questa modalità il cambio è più maltrattabile...
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anyway, per quanto mi riguarda, una vettura del genere si merita un bel manuale. Il telaio comunque dovrebbe essere di livello assoluto, ai livelli della Elise ma con quasi 20 anni di sviluppo in più :)

    Sono curioso di vedere gli interni... :unsure:

    Sulla desiderabilità niente da dire, faro o non faro, specchietto o non specchietto, è un gran bel ferro :)
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I prezzi si sanno?
     
    Top
    .
  5. naviossab
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 15/2/2013, 19:44) 
    Sono curioso di vedere gli interni... :unsure:

    E che son stufo di ammiccare...tra un pò passo alla Ghibli...
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (victrix @ 15/2/2013, 13:56) 
    Il fatto è che pensi di scegliere tu , ma quando arrivi e stacchi e vuoi sbattere dentro la marcia , la centralina te la rifiuta, a me succede col dsg sia su Audi che con vw , però ripeto , dipende che uso ne fai, se non vai ai track day e la usi sportivamente , senza chiedere la luna , va benissimo anche così, se la usi con mestiere, è un limite usare il doppia frizione.
    Cmq l'auto è bellissima :wub:

    Dipende come è gestita la trasmissione. Un doppia frizione in genere offre cambiate istantanee e coppia costante alle ruote motrici. Nella guida in pista vuol dire guadagnare metri ad ogni curva rispetto ad un tradizionale manuale.

    Personalmente amo la leva del cambio alla mia destra e la frizione, devo però ammettere che ultimamente questa mia "passione" sia più dettata dal romanticismo che dalla effettiva praticità.
     
    Top
    .
  7. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico cambio , veramente da corsa è il sequenziale con innesti motociclistici, con elettroattuatori, e una frizione, i doppia frizione , ti rifiutano la cambiata nell'uso sportivo,poi quelle palette al volante , non le trovi quando giri il volante.
    Nei veri sequenziali , se sbagli marcia , fai saltare il motore.
    Se si parla di guida sportiva , non si può prescindere da questa tipologia.
    Piuttosto un bel manuale ;)
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io nella guida sportiva non ho mai sentito rifiuti dal cambio robotizzato, qualche volta forse ha bloccato una scalata troppo violenta dovuta a un mio errore (ovvero ho buttato giù troppe marce) ma non ne sono sicuro. In ogni caso meglio così se previene cazzate del pilota.

    Le palette sinceramente le preferisco fisse, sai sempre dove sono ed in particolare quando giri troppo il volante (magari mentre fai l'asino e la metti di traverso) sai dov'è la paletta giusta, non devi nemmeno pensarci, mal che vada muovi quella destra con la mano sinistra. Con il volante ruotato di 180 gradi se non sei più che attento rischi di sbagliare. Poi sicuramente è questione di abitudine, ma io preferisco averle fisse su una vettura.
     
    Top
    .
  9. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il grosso plus di questa auto, è il telaio monoscocca in carbonio , cosa unica nella sua categoria, che di fatto la rende auto portante , una vera auto da corsa, e la versione col tetto scoperto, non avrà bisogno di rinforzi strutturali, come succede per Porsche, Audi, BMW etc , quindi un gradino sopra le altre senza dubbio, sia per guidabilita' ,rigidezza e precisione di guida.
    Spero che la meccanica sia all'altezza.
     
    Top
    .
  10. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davanti monta i doppi triangoli sovrapposti, dietro per motivi di spazio un mc pherson...in sè non vuol dire molto, dipende da come è realizzato e da come andrà a lavorare.
     
    Top
    .
  11. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi abbiamo un gioiellino che se ben commercializzato potrebbe valere tanto in termini di immagine per il marchio.
    Lo dico da filo crucco convinto in fatto di auto
     
    Top
    .
  12. francy59
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 14/2/2013, 20:13) 
    Su una macchinetta così però un bel manuale, almeno come optional, lo dovrebbero offrire...

    Il manuale d' istruzione è obbligatorio ed è di serie. :D
     
    Top
    .
  13. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy59 @ 17/2/2013, 16:03) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 14/2/2013, 20:13) 
    Su una macchinetta così però un bel manuale, almeno come optional, lo dovrebbero offrire...

    Il manuale d' istruzione è obbligatorio ed è di serie. :D

    Grumpy-Cat-Tadar-Sauce
     
    Top
    .
  14. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (naviossab @ 12/2/2013, 15:24) 
    Negli ultimi dieci anni quante vetture 'da guida' non supercar abbiamo visto sul mercato costruite in serie?

    MX-5 ? esisteva da un pezzo...
    GT 86/BRZ ? discreto carry-over...e comunque eredità e sinergie tecniche ben evidenti...
    370Z ?
    Cayman? anche qui carry-over a manetta sopratutto tecnico...
    Aiutatemi...altro?

    s2000rj

    Per il resto, come al solito del tutto d'accordo con QuelloAlto.
    Anche se faccio fatica a capire la sua soluzione per il faro della 4C senza poter vedere uno schizzo, ma diciamo che mi fido.

    Credo proprio che con la 4C si punti sull'aspetto emozionale, che una macchina di quelle dimensioni genera piuttosto facilmente (è più facile disegnare una bella macchina sportiva che una monovolume o un SUV) e che quindi alcuni accessori vengano riciclicati da quelli usati nel gruppo per contenere i costi.
    Mi riferisco sopratutto agli specchietti laterali che si vede che sono sproporzionati con la fiancata e sono anche in posizione ambigua ed al faro anteriore.
    Probabilmente accessori ad hoc per la 4C avrebbero determinato un costo di livello semi-artigianale.
     
    Top
    .
  15. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella macchina,finalmente un alfa TP
     
    Top
    .
85 replies since 12/2/2013, 12:52   1004 views
  Share  
.