Alfa Romeo 4C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato non avere mai il tempo di fare un salto al salone, sarebbe bello andarci tutti insieme...
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 10/3/2013, 00:09) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 9/3/2013, 20:48) 
    L'unico dubbio riguarda il "senso" di queste GT in versione corsaiola, perchè avere un sottile sedile a guscio e finiture full carbon look su una macchina da più di una tonnellata e mezza è un po' non sense, un po' come andare a una cena di gala indossando un abito accoppiato con delle scarpe sportive, per quanto belle e esclusive esse siano...

    Concordo in pieno, però alla fine se siamo onesti bisogna vedere chi comprerà queste vetture e l'uso che ne farà. Io l'unica persona che conosco con una Maserati Granturismo (modello S) è la moglie di un mio collaboratore. La usa per andare a far la spesa. Abita vicino al mio ufficio, ormai ho imparato a seguirne il suono e so dirti se va a prendere il pane o dall'estetista. A forza di grattare all'ingresso della rampa abbiamo dovuto abbassarla un filo al centro.

    Tutto questo per dire che chi può permettersi vetture del genere probabilmente vede la versione estrema non tanto per le prestazioni ma per il fatto che sia una versione "speciale". Tanto se vuole una vettura da buttare in pista apre il libretto degli assegni e se la prende. Ma probabilmente non ne sente l'esigenza.

    Chi ha i (molti) soldi contati per una sola vettura di questo livello probabilmente ripiega su una 458 Italia...

    C'è anche un altro aspetto, ovvero il cliente affezzionato al marchio... ti faccio un esempio con Bentley (ma credo valga lo stesso con Maserati) , perchè conosco un venditore monegasco della B alata e quindi riporto quello che mi ha raccontato:

    Uno compra la Continental GT nel 2003 appena uscita, poi dopo due o tre anni anni la cambia. Nel frattempo è uscita la Continental GT Speed, che è migliorata e un filo più potente e a quel punto lo stesso cliente la compra.
    Passano altri due o tre anni, stessa "esigenza".... Nel frattempo è uscita la GTC, di solito il debutto delle cabrio è in primavera (guardacaso). Dopo la terza Bentley Continental, aspettando magari il modello nuovo al debutto ben 9 anni dopo l'esordio del primo, il nostro amico cliente "rischia" di passare alla concorrenza... per questo hanno fatto la Supersport, per consentire al cliente affezionato di "aspettare" il modello nuovo offrendogli comunque una novità e scongiurando tradimenti.

    E' strano da credere, ma certa clientela (succede persino con le barche!) ragiona proprio così...
    .. e la Granturismo ("base", S, Grancabrio, Mc Stradale) ha seguito lo stesso iter :)
     
    Top
    .
  3. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 5/3/2013, 19:11) 
    vero,


    però vorrei sapere a chi è venuta in mente l'idea di appiccicare quella presa d'aria vicino ai fari anteriori, degna di un accessorio after market da ipermercato... Con l'esercito di brufoli sparati a caso nel faro, rovina una bellissima macchina...

    http://tinypic.com?ref=2lb0tnt

    ... sono "roso" dal dubbio ...
    Quella presa d'aria ... discutibile c'è o non c'e? Dalle foto dal salone di Ginevra, ho avuto risposte contrastanti: sulla bianca, decisamente è presente, ma ...

    alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2013_2


    ... sulla rossa non ve ne è traccia, e ...

    alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2013_26


    ... nemmeno sulla metallizzata (qui trovo che le pinze gialle siano lievemente "stonate") ...

    alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2013_41


    ... <_< :wacko: :blink: qualcuno mi sa spiegare l'arcano?
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che la pataccata sia presente sulla sola edizione di lancio, quella bianca con finiture carbonio lucido e (appunto) la presa d'aria.
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti è presente solo sulla launch edition. Le altre sembrano versioni normali (colore degli specchi).
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si parla di un prezzo tra i 55 e i 60 mila.

    Speravo un po' meno...
     
    Top
    .
  7. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io...troppo in alto come posizionamento se così, imho.
    Quanto costano le Elise adesso??

    Per il resto confermo che al momento la presa è solo sulle launch edition.
    Poi si stanno studiando altre versioni, me penso che aspettino di vedere gli ordini.
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 22/3/2013, 20:52) 
    Quanto costano le Elise adesso??

    la Elise S, che è il top di gamma e che dovrebbe avere prestazioni paragonabili, parte da 51mila (listino 4ruote)

    La Elise "base" parte da 42mila
     
    Top
    .
  9. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io però però la vedrei più giusta nel segmento dell'Exige.

    Il problema di questa Alfa secondo me è che non si posiziona facilmente. Vuoi una vettura da track day? Exige o Elise. Vuoi una sportiva con cui divertirti? La Mx5 costa una frazione e secondo me offre poco meno. Vuoi una vettura sportiva ma più stilosa? Cayman, Boxter, Slk, Z4.

    Ce ne sono troppe di alternative...
     
    Top
    .
  10. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 22/3/2013, 22:41) 
    Io però però la vedrei più giusta nel segmento dell'Exige.

    la Exige costa di più (circa 70mila), ma ha prestazioni da supercar, secondo me troppo fuori portata per la 4c.
     
    Top
    .
  11. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 22/3/2013, 22:52) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 22/3/2013, 22:41) 
    Io però però la vedrei più giusta nel segmento dell'Exige.

    la Exige costa di più (circa 70mila), ma ha prestazioni da supercar, secondo me troppo fuori portata per la 4c.

    Credo che ci saranno altre versioni come la quadrifoglio che con 80 100 cv in più si posizionerà come prestazioni alla exige ma con il plus un telaio piú corsaiolo.
    La vedo come seconda macchina per divertirsi, chi ha la Boxster o la TT può tenerne una sola.

    Edited by victrix - 23/3/2013, 15:47
     
    Top
    .
85 replies since 12/2/2013, 12:52   1004 views
  Share  
.