Robert Kubica nel WRC2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo 6 PS Kubica è primo con 1:03 su Kopecky e 1:16 su Breen :woot:
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono senza parole.....

    Ok che non è il wrc, ok tutto... ma questo ragazzo sta facendo a pezzi tutti, Kopechy e Breen conpresi. Ha vinto TUTTE le ps fin qui disputate. Il tutto in condizioni fisiche ancora precarie... E' un fenomeno!!!!
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kubo ha sbattuto.

    Nessuno danno per lui, ma rally finito.
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    merda!
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'incidente di Kubo.

    Certo che i rail non gli sono simpatici eh... meno male che questo ha retto.

    Video
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    On board:

    http://www.fiaerc.com/videogallery/detail/...t/ERC-CANARIAS-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    mi sa che deve cambiare approccio ai rally, buon per lui che stavolta il rail non si sia "aperto"
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh di solito i rails stanno su... Ha comunque dimostrato tantissimo, credo avra' un grande futuro. Bene cosi 😊
     
    Top
    .
  9. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io venerdì sera ho persa una mezzora a vedere i filmati e soprattutto i cameracar di Kubica, lo dico onestamente mi sono spaventato, soprattutto pensando al fatto che praticamente tutti dicono che sta guidando con un braccio solo.... il talento non si discute però ho paura che si faccia male di nuovo.... non vorrei avergli tirato visto che poi sabato ha cioccato....
    speriamo in bene, il piede cmq è rimasto tale
     
    Top
    .
  10. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 25/3/2013, 09:31) 
    io venerdì sera ho persa una mezzora a vedere i filmati e soprattutto i cameracar di Kubica, lo dico onestamente mi sono spaventato, soprattutto pensando al fatto che praticamente tutti dicono che sta guidando con un braccio solo.... il talento non si discute però ho paura che si faccia male di nuovo.... non vorrei avergli tirato visto che poi sabato ha cioccato....
    speriamo in bene, il piede cmq è rimasto tale

    E' quello che penso io, però mi sa che l'unico modo per tenere lontano Kubica dai guai è obbligarlo a non correre più. E sinceramente sarebbe come catturare un animale libero e farlo vivere in una gabbietta.

    Di botte e di incidenti gravissimi Kubica ne ha avuti tanti nella sua vita, non credo sia stupido (anzi a pelle direi che è un ragazzo molto intelligente, ma non lo conosco personalmente), sa bene cosa rischia ma probabilmente lui è felice così.
     
    Top
    .
  11. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La maggior parte dei top driver dei rally finiscono la carriera senza essersi mai feriti in modo serio in un incidente, e parliamo di gente che corre una quindicina di gare l'anno per almeno 20 anni...

    Sinceramente non capisco questa paura riguardo la sicurezza di Robert, non deve destare più preoccupazione di quella di qualsiasi altro driver. Oltretutto, se proprio vogliamo fare un discorso statistico, gli è già andata male (e molto) una volta, direi che abbia già dato...

    Non sta mica correndo nel tourist trophy!!


    Tornando alle sue prestazioni, direi che su asfalto abbia già ora le carte in regola per puntare, su asfalto (e quindi in Francia, Germania, due terzi di Catalunya) a vincere i rally del WRC2, magari segnando anche punti nella assoluta se qualche WRC si dovesse ritirare..

    Gli avversari del mondiale "2" (Wiegand, Al Rajhi, Lappi, Protasov, Wilson jr.) sono imho meno dotati di kopechy o Breen e pertanto vedo "facile" la supremazia velocistica di Robert. Vedo meno scontata la regolarità, perchè nei rally l'inesperienza porta inevitabilmente a tirare delle gran mine se si vuole tenere un ritmo adeguato, ma migliorerà anche in questo.

    Il problema che vedo riguarda la terra, perchè se non sbaglio Robert non ci ha MAI corso... Lui è un fenomeno di quelli veri, tuttavia dovrebbe fare non poca fatica e quindi prevedo tanta gavetta in Galles, Finlandia, Grecia, Sardegna, e il prossimo Portogallo.
     
    Top
    .
  12. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/3/2013, 14:23) 
    La maggior parte dei top driver dei rally finiscono la carriera senza essersi mai feriti in modo serio in un incidente, e parliamo di gente che corre una quindicina di gare l'anno per almeno 20 anni...

    Sinceramente non capisco questa paura riguardo la sicurezza di Robert, non deve destare più preoccupazione di quella di qualsiasi altro driver. Oltretutto, se proprio vogliamo fare un discorso statistico, gli è già andata male (e molto) una volta, direi che abbia già dato...

    Non sta mica correndo nel tourist trophy!!


    Tornando alle sue prestazioni, direi che su asfalto abbia già ora le carte in regola per puntare, su asfalto (e quindi in Francia, Germania, due terzi di Catalunya) a vincere i rally del WRC2, magari segnando anche punti nella assoluta se qualche WRC si dovesse ritirare..

    Gli avversari del mondiale "2" (Wiegand, Al Rajhi, Lappi, Protasov, Wilson jr.) sono imho meno dotati di kopechy o Breen e pertanto vedo "facile" la supremazia velocistica di Robert. Vedo meno scontata la regolarità, perchè nei rally l'inesperienza porta inevitabilmente a tirare delle gran mine se si vuole tenere un ritmo adeguato, ma migliorerà anche in questo.

    Il problema che vedo riguarda la terra, perchè se non sbaglio Robert non ci ha MAI corso... Lui è un fenomeno di quelli veri, tuttavia dovrebbe fare non poca fatica e quindi prevedo tanta gavetta in Galles, Finlandia, Grecia, Sardegna, e il prossimo Portogallo.

    Michele, in parte ne parlavamo venerdì sera... la preoccupazione è - a ragione! - maggiore: Robert è già menomato e io personalmente ho paura che facendosi male di nuovo nelle parti già martoriate dal botto di due anni fa magari perda l'uso di un arto o non possa più guidare...

    A parità di incidente, lui ha più possibilità di ferirsi di altri, visto che non ha un fisico integro, ecco.

    Il video del ciocco di sabato fa impressione... gli è andata molto ma molto bene...

    Poi bisogna scindere la preoccupazione che noi che lo ammiriamo e lo tifiamo possiamo provare per lui e invece la legittimità personale della sua scelta di correre...

    Come ti spiegavo, resto convinto che rischierebbe un po' meno in serie diverse, tipo WTCC o DTM ad esempio... insomma in un circuito chiuso, ecco.

    G :-)
     
    Top
    .
  13. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/3/2013, 14:23) 
    La maggior parte dei top driver dei rally finiscono la carriera senza essersi mai feriti in modo serio in un incidente, e parliamo di gente che corre una quindicina di gare l'anno per almeno 20 anni...

    Sinceramente non capisco questa paura riguardo la sicurezza di Robert, non deve destare più preoccupazione di quella di qualsiasi altro driver. Oltretutto, se proprio vogliamo fare un discorso statistico, gli è già andata male (e molto) una volta, direi che abbia già dato...

    Non sta mica correndo nel tourist trophy!!

    Michele il fatto è che oggi è un po' prematura considerare Robert un top driver nei rally, peraltro tutti sappiamo che ad oggi guida menomato....
    L'incidente per certi versi è simile a quello di Andora, ha perso il posteriore.

    Purtroppo con Kubica la statistica conta poco dato che su quel braccio aveva già subito un grave infortunio in gioventù in incidente d'auto, senza considerare che di jolly ne ha già giocati diversi in carriera: Montreal, la stessa Andora dove poteva restarci secco, l'altro ieri alle Canarie (se il rail cede sono ca##i....)
    Sarà perchè forse sono suo tifosissimo, sarà perchè so quanto vale la persona, sarà perchè preferisco la pista, però io lo vorrei tanto vedere in altre competizioni.....
    Ma il cuore di Robert vuole i rally, quindi non posso che augurargli il meglio e incrociare le dita.
     
    Top
    .
  14. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 25/3/2013, 17:20) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/3/2013, 14:23) 
    La maggior parte dei top driver dei rally finiscono la carriera senza essersi mai feriti in modo serio in un incidente, e parliamo di gente che corre una quindicina di gare l'anno per almeno 20 anni...

    Sinceramente non capisco questa paura riguardo la sicurezza di Robert, non deve destare più preoccupazione di quella di qualsiasi altro driver. Oltretutto, se proprio vogliamo fare un discorso statistico, gli è già andata male (e molto) una volta, direi che abbia già dato...

    Non sta mica correndo nel tourist trophy!!

    Michele il fatto è che oggi è un po' prematura considerare Robert un top driver nei rally, peraltro tutti sappiamo che ad oggi guida menomato....
    L'incidente per certi versi è simile a quello di Andora, ha perso il posteriore.

    Purtroppo con Kubica la statistica conta poco dato che su quel braccio aveva già subito un grave infortunio in gioventù in incidente d'auto, senza considerare che di jolly ne ha già giocati diversi in carriera: Montreal, la stessa Andora dove poteva restarci secco, l'altro ieri alle Canarie (se il rail cede sono ca##i....)
    Sarà perchè forse sono suo tifosissimo, sarà perchè so quanto vale la persona, sarà perchè preferisco la pista, però io lo vorrei tanto vedere in altre competizioni.....
    Ma il cuore di Robert vuole i rally, quindi non posso che augurargli il meglio e incrociare le dita.

    Secondo me è quello ;) A me i rally piacciono almeno quanto la F1, per certi versi anche di più.
    Sai quanto (tanto) lo apprezzo sia come pilota sia come personaggio, e ti garantisco che viste purtroppo le sue condizioni fisiche sono molto contento della sua scelta. E probabilmente anche lui lo è.

    Riguardo la possibilità di sbattere sullo stesso braccio, che dire... Nel motomondiale c'è gente che corre con viti e placche nelle gambe e nelle braccia, roba da rimanere storpio a vita in caso di botto serio, non mi sembra di avere mai percepito tanta preoccupazione in merito.
    Posso oltretutto dire che nei rally il braccio, soprattutto il destro che rimane lato navigatore e quindi protetto, sia uno dei punti del corpo meno esposti in assoluto. Quello che è successo ad Andora è davvero un avvenimento raro e sfortunato!
     
    Top
    .
  15. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono spiegato male, non sono preoccupato delle conseguenze di un impatto sul braccio, ma delle capacità di reazione in caso limite viste le condizioni di quel braccio.
    Qui si parla di terminazioni nervose che devono ricrescere, di un braccio che era quasi perso, per me è diverso che avere quattro viti e una placca sulla clavicola per saldare prima una frattura....
    In ogni caso io credo che la pista sia meno pericolosa di un rally.
     
    Top
    .
35 replies since 5/3/2013, 01:39   373 views
  Share  
.