WRC - Portogallo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre scrivo la situazione è ancora abbastanza aperta, Ogier comanda con un piccolo margine sull'altra VW di Latvala e poco dietro, a tiro, c'è la Citroen di Hirvonen.

    Ieri Ostberg con la ford ufficiale era andato in testa ma poi ha picchiato, evidentemente stava andando troppo al limite. Oggi è toccato a Sordo picchiare, anche lui era appaiato a Ogier.
    Poco da fare, chi fa di nome Seb riesce a andare fortissimo ma soprattutto a stare lontano dai guai... mentre gli altri rischiano.

    Dietro i primi tre il vuoto, con Novikov e Al Attyah che comandano il gruppo di inseguitori. Neuville era messo meglio di loro ma ha strappato una sospensione...
    Debutto difficile per Kikkelsen con la terza Polo, a dimostrazione di quanto conti il pilota nei rally.

    E a proposito di piloti... parliamo di Kubica.
    Sta andando fortissimo, i suoi tempi sono saldamente nella top 5 tra le S2000/RRC e questo davvero fa paura, non avrei mai immaginato di vedrlo da subito così veloce sulla terra. Ha anche fatto un paio di errori scivolando indietro e Lappi (leader della categoria) è di un altro pianeta, ma che pilota ragazzi!
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT:

    L'errore di Robert, che evidentemente predilige le uscite di strada verso valle. Più tardi nel video lo si vede smanettare nel cofano a seguito dell'urto, con il braccio nelle coindizioni in cui versa è sicuramente limitato nei movimenti..

    Video

    Qui invece il capottone di ostbeg, che come Kubica è entrato in curva troppo forte.

    Video
     
    Top
    .
  3. Jarama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o manca il topic della gara del Messico?

    Comunque:


    Ennesimo successo per Ogier, che ha già archiviato il Mondiale con enorme vantaggio sugli inseguitori. Stavolta però ha dovuto faticare maggiormente rispetto ai rally precedenti, dovendo fare i conti con Ostberg e Sordo nella prima giornata. C'è comunque da dire che la prima parte del rally è stata decisa dal tipo di gomme usate e la soluzione adottata da Ostberg e Sordo (4 dure) si è rivelata la migliore. Successivamente si è limitato a controllare Latvala, nonostante lo spavento per un guasto alla frizione, prontamente risolto.

    Hirvonen così così, ha alternato qualche speciale positiva ad altre più in ombra. Competitivo nella prima giornata, quando riesce a rimanere nel gruppo dei migliori e con lo stesso ritmo di Latvala, che aveva la sua stessa scelta di pneumatici. Male nella seconda giornata, quando perde terreno dalle VW, salvo poi sfruttare i guai di Latvala per ottenere un insperato secondo posto.

    Stavolta buon rally di Latvala, anche se ancora una volta è stato abbastanza sfortunato, dato che ha perso il secondo posto a causa di un guasto alla trasmissione. C'è da dire che è andato particolarmente bene fino a metà rally, riuscendo a mantenere lo stesso ritmo del caposquadra.

    Ostberg stavolta non può far altro che recitare la mea culpa. Si dimostra decisamente competitivo, tanto che passa in testa, sfruttando le gomme dure. Ma già nella PS3, sbaglia, capottandosi e rinunciando a lottare per il successo, cosa che poteva effettivamente fare, visti anche i tempi nella parte finale del rally.

    Ancora male Sordo, che stavolta si era dimostrato competitivo, complice la scelta indovinata degli pneumatici. Però anche lui esagera nella PS6, nel tentativo di recuperare quei 4 secondi da Ogier (che gli stavano garantendo la seconda posizione provvisoria, dopo il ritiro di Ostberg) e finisce fuori classifica.

    Novikov stavolta non getta al vento un buon risultato come in passato e porta a casa un quarto posto che fa classifica. Neuville ritirato mentre si trovava in quinta posizione (considerando la presenza di Sordo) a causa di un contatto con una roccia. Sfortunato anche Kubica, costretto a gettare al vento un bel piazzamento nella categoria WRC2 (2° ad una ventina di secondi dal primo) a causa di una fortatura durante il trasferimento (aveva già forato altre due volte ed aveva solo due ruote di scorta.
     
    Top
    .
2 replies since 13/4/2013, 12:54   42 views
  Share  
.