Dacia Sandero 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Al prezzo che è, con la linea assolutamente in linea con le classe B + blasonate... e con gli opzional sfiziosi (vedasi foto interni del link sotto) a prezzi relativamente modici che offre, a me sa troppo d'affare per essere vera.

    http://www.dieselstation.com/Dacia/Sandero...ds05-i5035.html

    andrò a vederla quanto prima.
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una Renault Clio di ormai due generazioni fa (1998) ricarrozzata, secondo me costa pure troppo per quello che è. Dopo due anni vale si e no 4000 euri...

    Un usato serio no?
     
    Top
    .
  3. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto da qualche parte che è proprio una Clio ricarrozzata, onesta vettura ma ormai di vecchia concezione. In quel caso la paragonavano con una Clio penultima generazione usata di un anno e ne usciva con le ossa rotte sotto tutti gli aspetti. Se non sbaglio addirittura molte cose ormai indispensabili anche a livello di sicurezza erano extra e se le mettevi arrivavi al prezzo di una Clio nuova.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    puntualizzo che l'uso che faccio dell'auto non ha nulla a che fare con le parole "emozione" o "fascino" dato che non percorro nessuna strada che si accosta alla definizione "piacere di guida".. men che mai cerco un auto dotata dei gli ultimi pastrocchi tecnologici... per me l'auto è solo un mezzo che mi deve portare il sedere a spasso nel traffico bestiale di Palermo centro città, tra buche, semafori, rotatorie, chaos urbano, api piaggio con megafono "uara u sfuinnavu uara" e pedoni da sbocciare! cerco un'auto per la quale non debba piangere ad ogni buca che prendo e ad ogni ammaccone o graffio che trovo, un'auto che non sia soggetta a furti, un'auto che sia affidabile e possibilmente nuova in quanto chessenedica un auto nuova rimane un auto nuova... Fa cmq cosi schifo in quest'ottica?
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 14/4/2013, 20:09) 
    puntualizzo che l'uso che faccio dell'auto non ha nulla a che fare con le parole "emozione" o "fascino" dato che non percorro nessuna strada che si accosta alla definizione "piacere di guida".. men che mai cerco un auto dotata dei gli ultimi pastrocchi tecnologici... per me l'auto è solo un mezzo che mi deve portare il sedere a spasso nel traffico bestiale di Palermo centro città, tra buche, semafori, rotatorie, chaos urbano, api piaggio con megafono "uara u sfuinnavu uara" e pedoni da sbocciare! cerco un'auto per la quale non debba piangere ad ogni buca che prendo e ad ogni ammaccone o graffio che trovo, un'auto che non sia soggetta a furti, un'auto che sia affidabile e possibilmente nuova in quanto chessenedica un auto nuova rimane un auto nuova... Fa cmq cosi schifo in quest'ottica?

    Dovresti informati sui forum specializzati. L'articolo che avevo letto io (su Auto o Quattroruote) si riferiva probabilmente alla versione precedente a questa e alla Clio Storia (ovvero la seconda serie aggiornata) che restava a listino.

    In quell'articolo si confrontavano le due auto ed emergeva che:

    - Alcuni dispositivi di sicurezza che oggi praticamente tutti danno come standard erano optional
    - La qualità dei materiali era molto inferiore ed in alcuni casi critica

    La conclusione era che per rendere la Dacia "accessoriata" come la Clio modello vecchio alla fine si arrivava quasi allo stesso prezzo ma la Renault era nettamente migliore sotto ogni punto di vista.

    Considerato che stiamo parlando dello stesso gruppo dubito che l'articolo fosse in qualche modo di parte.

    Non mi fanno impazzire ma trovo decisamente migliori a livello di qualità le Hyundai.

    Secondo me con gli stessi soldi ti prendi un usato con pochi km ma decisamente più di qualità, magari una Polo o una Clio terza serie.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/4/2013, 20:31) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 14/4/2013, 20:09) 
    puntualizzo che l'uso che faccio dell'auto non ha nulla a che fare con le parole "emozione" o "fascino" dato che non percorro nessuna strada che si accosta alla definizione "piacere di guida".. men che mai cerco un auto dotata dei gli ultimi pastrocchi tecnologici... per me l'auto è solo un mezzo che mi deve portare il sedere a spasso nel traffico bestiale di Palermo centro città, tra buche, semafori, rotatorie, chaos urbano, api piaggio con megafono "uara u sfuinnavu uara" e pedoni da sbocciare! cerco un'auto per la quale non debba piangere ad ogni buca che prendo e ad ogni ammaccone o graffio che trovo, un'auto che non sia soggetta a furti, un'auto che sia affidabile e possibilmente nuova in quanto chessenedica un auto nuova rimane un auto nuova... Fa cmq cosi schifo in quest'ottica?

    Dovresti informati sui forum specializzati. L'articolo che avevo letto io (su Auto o Quattroruote) si riferiva probabilmente alla versione precedente a questa e alla Clio Storia (ovvero la seconda serie aggiornata) che restava a listino.

    In quell'articolo si confrontavano le due auto ed emergeva che:

    - Alcuni dispositivi di sicurezza che oggi praticamente tutti danno come standard erano optional
    - La qualità dei materiali era molto inferiore ed in alcuni casi critica

    La conclusione era che per rendere la Dacia "accessoriata" come la Clio modello vecchio alla fine si arrivava quasi allo stesso prezzo ma la Renault era nettamente migliore sotto ogni punto di vista.

    Considerato che stiamo parlando dello stesso gruppo dubito che l'articolo fosse in qualche modo di parte.

    Non mi fanno impazzire ma trovo decisamente migliori a livello di qualità le Hyundai.

    Secondo me con gli stessi soldi ti prendi un usato con pochi km ma decisamente più di qualità, magari una Polo o una Clio terza serie.

    Ho già una Clio terza serie, mi da noie continue, sono stufo... ultime della serie mi è rimasto in mano la levetta per la regolazione specchietti elettrici, ho dovuto cambiare la bobina per la 2000 esima volta, ho la spia dell'airbag accesa da 1 mese e mi scoccia portarla ancora e farci spendere soldi, ho spaccato il cerchio in lega prendendo una buca :'( (quest'ultima colpa mia ovviamente)... il tutto condito da interni al quale mi sono assuefatto ormai e che stanno cadendo a pezzi (e sottolineo, ho l'allestimento luxe dove le plastiche interne sono rivestite di materiale gommoso, è quest'ultimo che cade a pezzi... fosse stato l'allestimento base in plasticaccia forse sarebbe tutt'oggi integro).
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se hai una Clio terza serie di cui non sei soddisfatto non credo sia una gran cosa prendere una seconda serie ricarrozzata con materiali più economici.

    Prenditi un usato se vuoi risparmiare, Polo (ottima qualità), Fiesta o Yaris.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 14/4/2013, 22:25) 
    Ma se hai una Clio terza serie di cui non sei soddisfatto non credo sia una gran cosa prendere una seconda serie ricarrozzata con materiali più economici.

    Prenditi un usato se vuoi risparmiare, Polo (ottima qualità), Fiesta o Yaris.

    comprendo... infatti molte delle mie considerazioni si basavano sul prezzo del nuovo molto contenuto, il problema degli interni cadenti dovrebbe essere più contenuto proprio grazie alla plasticaccia che sarà povera e spiacevole ma dovrebbe essere robusta, valuterò in ogni caso attentamente.
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai una Clio terza serie con la Sandero dovresti fare addirittura indietro per molti aspetti, essendo derivata dalla seconda serie.

    Se non ti frega molto della macchina e vuoi un mezzo semplice e affidabile, che no ti dia da piangere in caso di danni o abusi, prova a cercare una Huyndai i20 usata di uno/due anni, non esattamente un gingillo splendente ma davvero un'ottima macchina.

    Sugli stessi principi cerca anche:

    - Kia Venga, 1 anno di vita
    - Hyundai i10, a patto sia recentissima
    - Chevrolet Aveo, sempre poco usata
    - Honda Jazz

    Le prendi a ben meno di 10.000 euro e sono fatte mooolto meglio della Clio seconda serie. Non tanto per quanto riguarda le finiture, che sono economiche, ma a livello meccanico.

    Ovviamente ne devi cercare una dalle tue parti, ma a titolo di esempio ti posto queste: molte sono proprio nuove o km 0:

    Hyundi i20:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...asrc=st|as
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...asrc=st|as

    Hyundai i10:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...asrc=st|as

    Kia Vanga:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...asrc=st|as

    Chevrolet Aveo:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...asrc=st|as

    La Jazz è la migliore e infatti costa di più:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...asrc=st|fs
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...asrc=st|fs



    Il consiglio è di non farti fregare con il nuovo, soldi (il 30% del valore lo perdi subito) buttati nel cesso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    grazie QuelloAlto :), do un occhiata.
     
    Top
    .
9 replies since 14/4/2013, 09:54   210 views
  Share  
.