Curva Grande in pieno a 340 km/h!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-tec73
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    L'Audi ha portato la sua R18 a Monza, per dei test in vista di Le Mans, girando sul circuito modificato, privo cioè della Prima Variante. Come si sente bene dal video, la macchina affrontava totalmente in pieno la Curva Grande...

    Abbastanza impressionante!!
     
    Top
    .
  2. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impressionante si!!!
    Cosa che fece per prima a suo tempo la Matra MS680!!! ;)
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che anche le f1 sarebbero in grado di farlo. Comunque impressionante si!!
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/4/2013, 09:27) 
    Sono sicuro che anche le f1 sarebbero in grado di farlo. Comunque impressionante si!!

    Sicuramente, soprattutto quelle attuali col motore "spompato" (si fa per dire...)

    Sarebbe stato interessante vederlo fare a una F1 del 2005, col V10 da circa 1.000 cv

    :)
     
    Top
    .
  5. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, tra l'altro il suono del motore Audi, dimostra che anche se non fa tanto rumore, é affascinante lo stesso, mi immagino un sorpasso all'esterno.... :o:
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me le F1 con il V10 del 2004/2005 la facevano in pieno lo stesso con una velocità al rilevamento di circa 345 km/h.

    Questa Audi comunque è stupenda, mi fa impazzire. Quello che stanno facendo a Le Mans è straordinario. Parentesi Bentley e Peugeot a parte sono più di 10 anni che dominano, partendo dalla barchetta benzina, passando alla diesel e oggi all'ibrida.
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 25/4/2013, 20:17) 
    Secondo me le F1 con il V10 del 2004/2005 la facevano in pieno lo stesso con una velocità al rilevamento di circa 345 km/h.

    Montoya nel 2005, in qualifica, toccò i 373 km/h alla staccata della variante. Per me un pelino di gas lo avrebbe dovuto togliere per fare il curvone...
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 25/4/2013, 21:29) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 25/4/2013, 20:17) 
    Secondo me le F1 con il V10 del 2004/2005 la facevano in pieno lo stesso con una velocità al rilevamento di circa 345 km/h.

    Montoya nel 2005, in qualifica, toccò i 373 km/h alla staccata della variante. Per me un pelino di gas lo avrebbe dovuto togliere per fare il curvone...

    Forse si, o forse in quel periodo c'era l'elettronica che ci pensava a farlo per te. Sarebbe interessante trovare un vecchio cameracar con i giri motore.

    Certo che Monza nella sua semplicità è un tracciato interessantissimo, proprio per le velocità che puoi ottenere devi disegnare le traiettorie perfettamente. Ho assistito ad un paio di Gp ed era incredibile la differenza tra i piloti nell'affrontare la parabolica.

    Per la cronaca ci ho anche girato qualche volta, ma chi abita nei dintorni credo lo sappia bene: secondo me per fare quella curva a quelle velocità devi essere fuori di testa. Appena sfiori il volante verso sinistra la macchina si sposta di 10 metri verso l'esterno tanto è leggera. Altro che non alzare il piede... ;)
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 25/4/2013, 20:17) 
    Questa Audi comunque è stupenda, mi fa impazzire. Quello che stanno facendo a Le Mans è straordinario. Parentesi Bentley e Peugeot a parte sono più di 10 anni che dominano, partendo dalla barchetta benzina, passando alla diesel e oggi all'ibrida.

    Sempre loro erano, stesso team e anche stessi piloti. Quell'anno fu deciso di concentrare gli sforzi del gruppo sulla Bentley ;)
     
    Top
    .
  10. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/4/2013, 10:15) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 25/4/2013, 20:17) 
    Questa Audi comunque è stupenda, mi fa impazzire. Quello che stanno facendo a Le Mans è straordinario. Parentesi Bentley e Peugeot a parte sono più di 10 anni che dominano, partendo dalla barchetta benzina, passando alla diesel e oggi all'ibrida.

    Sempre loro erano, stesso team e anche stessi piloti. Quell'anno fu deciso di concentrare gli sforzi del gruppo sulla Bentley ;)

    Anche 'stessa macchina'... La Speed 8 era una R8 con il tetto e la carrozzeria leggermente modificata
     
    Top
    .
  11. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 25/4/2013, 23:52) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 25/4/2013, 21:29) 
    Montoya nel 2005, in qualifica, toccò i 373 km/h alla staccata della variante. Per me un pelino di gas lo avrebbe dovuto togliere per fare il curvone...

    Forse si, o forse in quel periodo c'era l'elettronica che ci pensava a farlo per te. Sarebbe interessante trovare un vecchio cameracar con i giri motore.

    Certo che Monza nella sua semplicità è un tracciato interessantissimo, proprio per le velocità che puoi ottenere devi disegnare le traiettorie perfettamente. Ho assistito ad un paio di Gp ed era incredibile la differenza tra i piloti nell'affrontare la parabolica.

    Per la cronaca ci ho anche girato qualche volta, ma chi abita nei dintorni credo lo sappia bene: secondo me per fare quella curva a quelle velocità devi essere fuori di testa. Appena sfiori il volante verso sinistra la macchina si sposta di 10 metri verso l'esterno tanto è leggera. Altro che non alzare il piede... ;)

    Secondo me a 350 km/h la F1 genera talmente carico, che ce la potrebbe fare, la 130r di Suzuka mi sembra simile come curva.
    Guarda Ortelli come si spaventa un po' prima della chicane.
    Quel giorno ero in tribuna
    Video
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/4/2013, 10:38) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/4/2013, 10:15) 
    Sempre loro erano, stesso team e anche stessi piloti. Quell'anno fu deciso di concentrare gli sforzi del gruppo sulla Bentley ;)

    Anche 'stessa macchina'... La Speed 8 era una R8 con il tetto e la carrozzeria leggermente modificata

    Vero, ricordo che le R8 che corsero quell'anno erano delle "barchetta" mentre la variante Bentley era chiusa. Comunque la Bentley, soprattutto quella non vincente dell'anno prima, era spettacolare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    dovremo abituarci al "fischio" :)
     
    Top
    .
  14. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 26/4/2013, 11:46) 
    dovremo abituarci al "fischio" :)

    ehehe

    IO comunque sono preoccupato, sia per quanto riguarda il motorsport sia per quanto riguarda le sportive stradali.

    Stanno spuntando come funghi gingilli fake che attraverso le casse dello stereo diffondono i ruumori più esotici, ultima in ordine di tempo la Clio IV RS che emette il suono della Nissan GTR...


    scusate l'OT ma sono preso male :(
     
    Top
    .
13 replies since 24/4/2013, 22:03   128 views
  Share  
.