WTCC 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pressapochista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    big2_Tarquini_Svk_81

    Vittoria oggi in gara 1 e terzo posto in gara 2 nel terzo appuntamento del campionato FIA WTCC 2013 per un giovane emergente italiano di grande talento, sicura promessa nel mondo delle gare a ruote coperte...
    Complimenti all'intramontabile Gabriele!!!!
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non corresse contro giovani o mediamente esperti mediocri, oltre a qualche vecchio campione come lui (Muller e Coronel), avrebbe vita ben più dura...

    Ma in ogni caso, a 50 anni, tanto di cappello al Cinghio :)
     
    Top
    .
  3. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 28/4/2013, 18:46) 
    Se non corresse contro giovani o mediamente esperti mediocri, oltre a qualche vecchio campione come lui (Muller e Coronel), avrebbe vita ben più dura...

    Ma in ogni caso, a 50 anni, tanto di cappello al Cinghio :)

    Ma insomma non mi sembra così scarso il livello del WTCC...anzi...

    e poi Monteiro mica è tutta sta pippa eh.....ha 20 anni di meno pure....
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pescarese2 @ 30/4/2013, 13:07) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 28/4/2013, 18:46) 
    Se non corresse contro giovani o mediamente esperti mediocri, oltre a qualche vecchio campione come lui (Muller e Coronel), avrebbe vita ben più dura...

    Ma in ogni caso, a 50 anni, tanto di cappello al Cinghio :)

    Ma insomma non mi sembra così scarso il livello del WTCC...anzi...

    e poi Monteiro mica è tutta sta pippa eh.....ha 20 anni di meno pure....

    ..proprio per questo Tiago dovrebbe preoccuparsi :) e lo stesso vale per Huff, per anni secondo di uno che ha più capelli bianchi che neri. Perfino il cinquantenne Alain Menu, ormai diventato gentleman driver a tutti gli effetti, gli è stato a volte davanti.

    Provo a fare un parallelo con il DTM degli anni '90, quando a un certo punti i mostri sacri Ludwing, Biela, Stuck e Ravaglia sono stati massacrati dalle nuove leve dell'epoca: Schneider, Aiello, Scheider, Franchitti e compagnia li hanno pensionati.

    Nel Wtcc di oggi, e se non fosse per le gare 2 farlocche che svantaggiano i migliori sarebbe ancora più evidente, i vecchi Tarquini e Muller spadroneggiano incontrastati. Trovo la generazione attuale abbastanza mediocre.
     
    Top
    .
  5. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 30/4/2013, 13:25) 
    CITAZIONE (Pescarese2 @ 30/4/2013, 13:07) 
    Ma insomma non mi sembra così scarso il livello del WTCC...anzi...

    e poi Monteiro mica è tutta sta pippa eh.....ha 20 anni di meno pure....

    ..proprio per questo Tiago dovrebbe preoccuparsi :) e lo stesso vale per Huff, per anni secondo di uno che ha più capelli bianchi che neri. Perfino il cinquantenne Alain Menu, ormai diventato gentleman driver a tutti gli effetti, gli è stato a volte davanti.

    Provo a fare un parallelo con il DTM degli anni '90, quando a un certo punti i mostri sacri Ludwing, Biela, Stuck e Ravaglia sono stati massacrati dalle nuove leve dell'epoca: Schneider, Aiello, Scheider, Franchitti e compagnia li hanno pensionati.

    Nel Wtcc di oggi, e se non fosse per le gare 2 farlocche che svantaggiano i migliori sarebbe ancora più evidente, i vecchi Tarquini e Muller spadroneggiano incontrastati. Trovo la generazione attuale abbastanza mediocre.

    Ah beh vabbè se me la paragoni a quella degli anni '90 allora concordo pienamente.

    Il Cinghio faceva paura pure all'epoca però XD
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pescarese2 @ 1/5/2013, 22:10) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 30/4/2013, 13:25) 
    ..proprio per questo Tiago dovrebbe preoccuparsi :) e lo stesso vale per Huff, per anni secondo di uno che ha più capelli bianchi che neri. Perfino il cinquantenne Alain Menu, ormai diventato gentleman driver a tutti gli effetti, gli è stato a volte davanti.

    Provo a fare un parallelo con il DTM degli anni '90, quando a un certo punti i mostri sacri Ludwing, Biela, Stuck e Ravaglia sono stati massacrati dalle nuove leve dell'epoca: Schneider, Aiello, Scheider, Franchitti e compagnia li hanno pensionati.

    Nel Wtcc di oggi, e se non fosse per le gare 2 farlocche che svantaggiano i migliori sarebbe ancora più evidente, i vecchi Tarquini e Muller spadroneggiano incontrastati. Trovo la generazione attuale abbastanza mediocre.

    Ah beh vabbè se me la paragoni a quella degli anni '90 allora concordo pienamente.

    Il Cinghio faceva paura pure all'epoca però XD

    Io facevo il paragone con la classe "uno" del turismo, il DTM, ma lo stesso in quegli anni valeva anche per il Btcc, il Civt, il tedsco, etc..
    E comunque si, il Cinghio è sempre stato un top driver assoluto. Ricordo, mi sembra nel 1994, anche un titolo (l'unico Alfa in GB) nel Btcc che all'epoca era un campionato tostissimo, oltre ovviamente alle vittorie nell'italiano e successivamente con Alfa e Seat nel ETCC poi diventato WTCC.

    Io credo che l'impoverimento del superturismo sia dovuto ai regolamenti sportivi WTCC demenziali, che hanno allontanato le case serie e con loro i piloti che contano. Che senso avrebbe (per Bmw ad esempio) investire quattrini e immagine in un campionato in cui se vinci ti zavorrano e ti invertono la griglia? Perchè un marchio blasonato dovrebbe correre il rischio di finir dietro a un brand low cost come Chevrolet o Lada, magari a seguito di qualche correttivo regolamentare messo ad arte per ottenere un effetto wrestling? Non ha senso...

    ... e infatti sono scappati tutti i costruttori che costituivano lo zoccolo duro del superturismo che contava (Audi, Bmw, Alfa, Renault, Opel/Vauxall, Peugeot...), chi nel Wec, chi nel rally, chi nel DTM, chi nel nulla....
    Tutti i piloti seri del Etcc/Wtcc, tranne appunto Tarquini e Muller che nel frattempo sono invecchiati, sono finiti nel DTM o in altri campionati. Priaulx, Farfus, Jorg e Dirk Muller, Kox, sono andati tutti a correre altrove.

    Confrontare i partenti del DTM e del WTCC oggi è imbarazzante, le enry list parlano da sole...
     
    Top
    .
  7. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 2/5/2013, 00:06) 
    CITAZIONE (Pescarese2 @ 1/5/2013, 22:10) 
    Ah beh vabbè se me la paragoni a quella degli anni '90 allora concordo pienamente.

    Il Cinghio faceva paura pure all'epoca però XD

    Io facevo il paragone con la classe "uno" del turismo, il DTM, ma lo stesso in quegli anni valeva anche per il Btcc, il Civt, il tedsco, etc..
    E comunque si, il Cinghio è sempre stato un top driver assoluto. Ricordo, mi sembra nel 1994, anche un titolo (l'unico Alfa in GB) nel Btcc che all'epoca era un campionato tostissimo, oltre ovviamente alle vittorie nell'italiano e successivamente con Alfa e Seat nel ETCC poi diventato WTCC.

    Io credo che l'impoverimento del superturismo sia dovuto ai regolamenti sportivi WTCC demenziali, che hanno allontanato le case serie e con loro i piloti che contano. Che senso avrebbe (per Bmw ad esempio) investire quattrini e immagine in un campionato in cui se vinci ti zavorrano e ti invertono la griglia? Perchè un marchio blasonato dovrebbe correre il rischio di finir dietro a un brand low cost come Chevrolet o Lada, magari a seguito di qualche correttivo regolamentare messo ad arte per ottenere un effetto wrestling? Non ha senso...

    ... e infatti sono scappati tutti i costruttori che costituivano lo zoccolo duro del superturismo che contava (Audi, Bmw, Alfa, Renault, Opel/Vauxall, Peugeot...), chi nel Wec, chi nel rally, chi nel DTM, chi nel nulla....
    Tutti i piloti seri del Etcc/Wtcc, tranne appunto Tarquini e Muller che nel frattempo sono invecchiati, sono finiti nel DTM o in altri campionati. Priaulx, Farfus, Jorg e Dirk Muller, Kox, sono andati tutti a correre altrove.

    Confrontare i partenti del DTM e del WTCC oggi è imbarazzante, le enry list parlano da sole...

    Quoto tutto hai ragione!

    Nonostante tutto continuo a preferire il WTCC...lo seguo di più rispetto al DTM.....ma forse è l'effetto Tarquini......

    effettivamente però la top ten del DTM è di un altro passo. Sarei curioso di vederci Cinghio e Muller....vedere come se la cavano con i giovanotti....secondo me si difenderebbero alla grande, alla fine si tratta di guidare vetture Turismo (anche se molto spinte...), non una Formula o un kart, l'età è importantissima ma fino a un certo punto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    La Citroen entrerà nel WTCC il prox anno.
    x il pilota .... direi che hanno scelto bene :)

    www.quattroruote.it/notizie/turismo...l-2014-con-loeb
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 25/6/2013, 16:33) 
    La Citroen entrerà nel WTCC il prox anno.
    x il pilota .... direi che hanno scelto bene :)

    www.quattroruote.it/notizie/turismo...l-2014-con-loeb

    direi proprio un bel pilotino............. ha del talento e può far bene nella sua carriera :D


    vediamo se adesso convincono anche Kubica, cosa peraltro di cui dubito per due motivi:

    - gli sviluppi della collaborazione tra il polacco e la Mercedes (che potrebbero convincerlo a passare nel DTM)

    - una frase di Robert che mi è stata riportata da una persona che lo conosce bene bene bene: "le WTCC sono macchine che vanno bene per andare a fare la spesa" :lol: :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 25/6/2013, 17:34) 
    - una frase di Robert che mi è stata riportata da una persona che lo conosce bene bene bene: "le WTCC sono macchine che vanno bene per andare a fare la spesa" :lol: :rolleyes:

    La frase esatta era "le macchine col BAULE vanno bene per andare a fare la spesa"

    :D
     
    Top
    .
  11. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 25/6/2013, 18:03) 
    CITAZIONE (nelson66 @ 25/6/2013, 17:34) 
    - una frase di Robert che mi è stata riportata da una persona che lo conosce bene bene bene: "le WTCC sono macchine che vanno bene per andare a fare la spesa" :lol: :rolleyes:

    La frase esatta era "le macchine col BAULE vanno bene per andare a fare la spesa"

    :D

    giusto!!!!!
     
    Top
    .
  12. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pare che una volta apostrofò Farfus, suo avversario nelle formule propedeutiche, con un "adesso lui corre con bauli" :D

    Robert cmq ha dichiarato pochi giorni fa che a lui manca la F1 e che per lui la pista è quello, che in ogni caso se mai virerà sul turismo lo farà in DTM la categoria migliore del settore....
     
    Top
    .
  13. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che Citroen non abbandoni il WRC. Dipende anche da quello che deciderà Kubica, che ormai è il dominatore del WRC2 (nel frattempo ha stravinto anche la Sardegna, battendo gente forte sul serio) e che a logica dovrebbe passare al WRC il prossimo anno con la Citroen.

    Il Wtcc non è esattamente un campionato che mi piace...
     
    Top
    .
  14. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/6/2013, 19:02) 
    Spero che Citroen non abbandoni il WRC. Dipende anche da quello che deciderà Kubica, che ormai è il dominatore del WRC2 (nel frattempo ha stravinto anche la Sardegna, battendo gente forte sul serio) e che a logica dovrebbe passare al WRC il prossimo anno con la Citroen.

    Il Wtcc non è esattamente un campionato che mi piace...

    la logica....
    il PolakkoAtomiko non sempre ha seguito la logica....
     
    Top
    .
  15. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ufficializzata la squadra Citröen per il WTCC 2014.

    Al "marziano" Sebastian Loeb sarà affiancato Yvan Müller, per una squadra tutta francese e decisamente interessante...
     
    Top
    .
15 replies since 28/4/2013, 16:36   182 views
  Share  
.