WRC - Argentina 2013

Torna Loeb!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parte domani il rally di Argentina, e come da titolo Loeb sarà della partita in Citroen insieme a Hirvonen e Sordo. Ovviamente sarà interessante vedere se e.t. riuscirà a stare davanti a Ogier come accaduto a Montecarlo oppure se come accaduto in Svezia dovrà inchinarsi al nuovo fenomeno. Hirvonen e soprattutto Sordo dovranno dimostrare di...esistere.

    Latvala ha fatto la "pole" e partirà ultimo dei primi per avere strada più pulita possibile, credo e mi auguro che stia migliorando il suo feeling con la Polo. Da qui a prevedere sia in lotta per la vittoria... probabilmente ne passa, Ogier è davvero troppo forte.
    Sono cutrioso di rivedere all'opera Mikkelsen sulla terza Polo, perchè in Portogallo non era stato proprio un fulmine.

    Chi invece in Portogallo prima del botto volava era Ostberg, ormai "arrivato" tra i top driver. Potrebbe anche sorprendere tutti, vedremo. Anche Neuville e Novikov sulle altre Ford ufficiali potrebbero fare bene.

    Non ci sarà Kubica, che invece correrà il Tour de Corse valido per l'europeo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    nella super special Ogier davanti, con 2,2 secondi di vantaggio su Loeb
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E alla fine, come al solito...

    :)
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 4/5/2013, 18:46) 
    E alla fine, come al solito...

    :)

    Stavolta però è stato anche fortunato, perchè Ogier senza i problemi che lo hanno afflitto sarebbe rimasto davanti, e una volta finito dietro ha badato a finire.
    Hirvonen e Latvala, anche loro abbastanza bersagliati da noie elettriche e meccaniche varie, invece sarebbero stati comunque dietro.

    Questo comunque dimostra che la Citroen senza Loeb non è in grado di stare al passo della Polo Wrc di Ogier, Loeb è proprio fuori scala...

    La power stage invece è andata a Latvala, riuscito poi a rimontare fino al terzo posto nella classiica finale. Questa è la prima gara in cui ha dimostrato un passo che gli compete, peccato i problemi avuti anche se a conti fatti sarebbe stato comunque terzo.
    Secondo e terzo della power stage Ogier, che conquista un'altra barcata di punti, e Hirvonen.
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT:

    Ogier non ha avuto problemi con la macchina, si è girato ed ha perso tempo nel fango. Evidentemente il fatto di non riuscire a mettere più di 20 sec tra lui e ET lo ha messo sotto pressione... quindi Loeb non fortunato, semplicemente fenomeno. :)
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dannazione a chi non ha permesso a ET di correre quel GP con la Toro Rosso. Fenomeno.
     
    Top
    .
  7. Jarama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran vittoria per Loeb, capace di dribblare tutti i trabocchetti del rally argentino. Una volta passato in testa nella PS7, non ha più mollato, gestendo gli avversari.

    Per Ogier un secondo posto dal sapore di vittoria, in ottica mondiale. Dopo aver perso 40 secondi e due posizioni nella PS7 (dopo essere rimasto in testa nelle prime 6 PS) ripassa subito Hirvonen, per poi limitarsi a terminare il rally dopo i guai patiti dal finlandese.

    Latvala recupera il podio con un gran finale, con diversi miglior tempi di PS siglati consecutivamente, nonostante una foratura nel bel mezzo della PS9 che gli ha fatto perdere quasi due minuti (il distacco finale da Loeb). Probabilmente per vincere non ne aveva, visto il ritardo di quasi un minuto accumulato nelle prime 8 PS e la possibilità, da parte dei due Seb, di poter gestire la corsa senza spingere più di tanto. Tuttavia penso che sarebbe arrivato terzo anche con Hirvonen in gara fino alla fine.

    Onesta prova per Novikov e Neuville, che raccolgono più di quanto seminato grazie ai guai altrui. Comunque, rally senza errori per loro. Fuori dalla lotta per il podio Ostberg dopo poche PS a causa della rottura dello sterzo. Alla fine ha chiudo undicesimo.

    Sfortunato Hirvonen, che stavolta aveva il ritmo per giocarsela alla pari con Loeb. Dopo una foratura alla PS8, perde sei minuti nella prova successiva, precipitando in sesta piazza (perdendone 3, quindi). Nonostante viaggi allo stesso ritmo di Loeb (se non meglio) non guadagna più nulla, dicendo addio alla residue speranze di titolo (ammesso che ce ne fossero ancora).

    Sordo esce di scena dopo poche PS, nuovamente. Il rally, per lui, non stava promettendo bene, con quasi 30 secondi di ritardo dopo 2 PS. Però eravamo appena all'inizio. Si fa notare giusto per aver ostacolato Ogier e successivamente per dei problemi al motore. Chiude nono. Peccato per Mikkelsen che perde alcune posizioni a causa di una penalità di 5 minuti successiva ad un suo ritiro al trasferimento e qualcos'altro nel terzo giorno.
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jarama, non credo che Hirvonen sia stato sui tempi di Loeb. Lo è stato a tratti, ma in alcuni di questi Loeb stava tirando a finire (si fa per dire), sia quando Ogier gli era davanti sia quando gli è finito dietro.
    E lo stesso Ogier, una volta finito dietro, ha tirato a concludere secondo, cioè primo di chi si gioca il titolo.

    Oggi l'unico in grado dia andare come Loeb è Ogier. E viceversa... Hirvonen rispetto loro non ne ha, è un gran pilota ma quei due sono dei mostri.

    Credo che tra tutti gli "emergenti" dovremmo tenere d'occhio è Ostberg, ma da qui a dire che diventerà come i due Seb ne passa... Anche Neuville promette bene.
     
    Top
    .
  9. Jarama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il discorso era ovviamente circoscritto a questo rally, dove mi era sembrato comunque competitivo.. Dopo la PS7 era comunque ad una decina di secondi e dopo ha girato molto bene, anche al netto del fatto che Loeb ha semplicemente portato la sua vettura a fine rally..

    In linea generale, invece, il discorso è completamente diverso, due gradini abbondanti sotto i due Seb, certo.
     
    Top
    .
8 replies since 1/5/2013, 23:20   73 views
  Share  
.