FIA World Endurance Championship 2013

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  1. V-tec73
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    CITAZIONE (naviossab @ 5/5/2013, 10:08) 
    La #8 è quella nuova aggiornata 2013, la #7 dovrebbe essere ancora una 'spec' 012...
    I motivi di tale scelta però non li conosco, forse hanno problemi di bugbet anche loro?

    Però a Silverstone le Toyota erano entrambe in configurazione "nr. 8"...



    Inoltre questa foto dello scorso anno mi fa venire un dubbio... Non è che la Spec 2013 a Spa era la nr. 7?

    2012-6-Heures-de-Shanghai-7--TOYOTA-RACING-(JPN)---LM-P1---TOYOTA-TS-030---HYBRID-02112813-146-_hd
     
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  2. victrix
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    CITAZIONE (V-tec73 @ 4/5/2013, 23:21) 
    CITAZIONE (victrix @ 4/5/2013, 20:35) 
    Vero è che usa a differenza della Toyota gli scarichi soffiati.
    Forse come recupero di energia il sistema Toyota è superiore.

    La Toyota probabilmente ha una maggiore potenza totale, oltre a una ottima trazione. In uscita dalle curve lente sono impressionanti, e anche le velocità sul dritto sono ottime.

    L'Audi ha una compostezza e una stabilità sul veloce che fa paura. Nella "doppia sinistra" di Pouhon e nel cambio di direzione a Fagnes erano semplicemente inarrivabili.

    Ma che bello è vedere lottare due macchine così in pista sapendo che sono frutto di filosofie costruttive così diverse??

    :)

    Pensa che il prossimo anno ci ritroviamo in pista la Porsche in lmp1, chissà se il gruppo farà correre tutti e due i marchi, potrebbero farlo, visto che userebbero il diesel uno e benzina l'altro
    Nella LMGTE pro lotta serratissima tra la Ferrari di Fisichella Bruni e la Aston di Senna Makò... Bell e la seconda Ferrari guidata anche da Koba, i primi 3 in 10 secondi! :woot:
     
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  3. QuelloAlto
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    In realtà la #7 assomiglia terribilmente alla versione che lo scorso anno girava nei primi test al Paul Ricard... boh??
     
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  4. agro_turbo
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    qualcuno mi illumina in breve sui cambi di regolamento che ci saranno l'anno prossimo nel mondiale endurance?
     
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  5. <Gilles>
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    Brevemente a memoria, per le LPM1 non ci saranno limiti sul motore, la sovrapressione di alimentazione nè sull'alimentazione d'aria, la limitazione sarà invece sul flusso di carburante misurato in modo istantaneo.
    Se la macchina avrà un sistema ibrido, verrà compensato con la potenza del motore.

    In teoria è quindi possibile fare il motore che si vuole, anche a 2 tempi, o a idrogeno o Wankel.
     
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  6. agro_turbo
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    e come mai una svolta così radicale? Per favorire lo sviluppo?


    minchia sarebbe una figata vedere diesel, benzina, ibridi, wankel e magari idrogeni battagliare in lmp1 :lol: :lol: :lol:
     
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  7. naviossab
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    http://www.fiawec.com/en/news/lmp1-2014-re...nd-gte_741.html

    http://auto-racing.speedtv.com/article/le-...p1-regulations/

    Per una lettura veloce...
     
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  8. agro_turbo
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    grazzie
     
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  9. nelson66
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    Renault e Ferrari pensano di adattare il prossimo motore turbo delle F1 anche per LeMans



    La voce è nata la scorsa settimana dopo che la Renault ha fatto intendere che il suo V6 turbo da 1.6 litri per la F1 potrebbe essere adattato per Le Mans.
    A chi gli ha chiesto se Le Mans sia un’opzione anche per la Ferrari per i prossimi anni, Domenicali ha risposto: “Il nuovo motore turbo che sarà introdotto in F1 l’anno prossimo potrebbe permettere alcuni progetti interessanti. Al momento non posso dire di più” ha spiegato il team principal del Cavallino.
     
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23 replies since 2/5/2013, 20:45   272 views
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