Nuovi team per il 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra che Haas Racing (Nascar) sia uno dei nuovi team che hanno risposto alla chiamata della FIA per entrare in F1 il prossimo anno.

    http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-...-1-7984603.html
    http://adamcooperf1.com/2014/01/16/gene-ha...-2015-f1-entry/

    Personalmente sono scettico, vedremo.
    Si parla di power unit Ferrari e inizialmente di telaio Dallara.
     
    Top
    .
  2. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono piuttosto scettico, ma meno di quando si presentano fantomatici miliardari arabi o dell'est asiatico.

    C'è di buono che Haas la struttura sportiva ce l'ha ed ha anche una galleria del vento con tappeto mobile per velocità molto alte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Kart

    Group
    F1C Members
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    c'è da dire che la galleria è scala 1:1 che è vietata in F1, ma ovviamente Dallara ce l'ha.
    l'importante è che ci siano i $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ e che siano versati subito, non promessi!

    altrimenti.....
     
    Top
    .
  4. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in questo momento di grande difficiltà economica per mezzo (ottimista?) schieramento di partenza attuale, l'ipotesi di ben 2 team nuovi mi pare più di una ipotesi remota...
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haas è quello che aveva il team con Paul Newman in F.Indy?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Kart

    Group
    F1C Members
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    no, quello, se non sbaglio, era Carl Haas.
    ormai ha più di 80 anni e non è messo molto bene di salute
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima voglio vedere anche solo un pezzo della vettura in pista, poi ci crederò. Mi basta un meccanico che spinge una ruota con la camicia del team.
     
    Top
    .
  8. Nohab-Polar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra veramente schizofrenica la gestione della Formula 1... chi è fuori dai primi dieci nel costruttori non prende soldi, la Marussia è stata trattata in maniera ignobile, e poi cercano nuove scuderie... Con che coraggio?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    in periodo di vacche grasse dove i teams sgomitano per entrare in F1 ci può stare che i soldi siano divisi solo tra i primi 10 costruttori, ma in periodo di vacche magre anche la marussia è preziosa e dovrebbe ricevere soldi. Preziosa lo era anche l'HRT... ma vabè!
     
    Top
    .
  10. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi chiedo perchè non tornare a permettere vetture "clienti". Basterebbe anche qualcosa di simile a Red Bull/Toro Rosso nel periodo 2007/2008 o meglio Honda/Super Aguri. Ok, c'è il rischio che qualche team vero si veda passare sulle orecchie un team che usa una monoposto bella e pronta, però si permetterebbe di avere monoposto mediamente competitive in pista.

    Inoltre ricordiamoci che il 2008 della Toro Rosso fù un anno particolare, anche perchè al volante avevano un certo Vettel. Senza di lui difficilmente avrebbero ottenuto quei risultati. Questo non per "sputtanare" l'ex Minardi ma perchè credo sia normale che una struttura ufficiale come la Red Bull passa materiale simile ma non identico a quella cliente. Quindi difficilmente si vedrebbero 4 Red Bull/Toro Rosso dominare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Kart

    Group
    F1C Members
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ecclestone si vuole tutelare perché sa che più di un team potrebbe implodere
     
    Top
    .
  12. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nonostante le perplessità il progetto "americano" (di Haas) per entrare in F1 nel 2015 sembra andare avanti, almeno come programmazione

    Autosprint scrive:

    Motore Ferrari per la F.1 Usa?

    La F.1 “americana” fa sul serio. Il prossimo 10 febbraio sottoporrà alla Fia una pre-domanda di partecipazione al mondiale del 2015 (non la richiesta di iscrizione definitiva) e dovrebbe anche provvedere a illustrare le necessarie garanzie bancarie. Ma la vera notizia è che il team di Gene Haas non si accontenta – si fa per dire – dei telai Dallara. Per la motorizzazione, si sta pensando ai V6 turbo della Ferrari!

    Con una politica intelligente, ispirata probabilmente dall’esperienza dell’altoatesino (ex Jaguard) Günther Steiner, Haas ha deciso di non avventurarsi in progetti pazzeschi di “autarchia” tecnologica. Vale a dire che non intende costruirsi i telai in casa, sapendo bene che sarebbe un’impresa disperata con un ritorno tecnico insufficiente. Per questo si affida a Dallara e alla sua galleria del vento. Ma da quest’anno le regole facilitano un po’ il compito dei nuovi team: anche le sospensioni e l’impianto frenante possono essere “appaltati” a costruttori esterni, mantenendo comunque la titolazione di Costruttore.

    Quindi la Ferrari potrebbe fornire agli americani tutta la parte meccanica. Non solo il motore, ma anche il cambio e naturalmente la parte elettrica che oggi fa parte integrante della “power unit”. Restiamo in attesa dei futuri sviluppi.



    abbastanza scontata la fornitura del motore Ferrari visto che Montezemolo nella conferenza stampa natalizia aveva dichirato:

    "se mai ci dovesse essere l'introduzione della terza vettura in F1 la Ferrari la affiderà ad un team Americano"

    evidentemente con la questione "terza vettura" in stand-by hanno impostato un altro tipo di collaborazione tecnica
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 18/1/2014, 10:51) 
    Io mi chiedo perchè non tornare a permettere vetture "clienti". Basterebbe anche qualcosa di simile a Red Bull/Toro Rosso nel periodo 2007/2008 o meglio Honda/Super Aguri. Ok, c'è il rischio che qualche team vero si veda passare sulle orecchie un team che usa una monoposto bella e pronta, però si permetterebbe di avere monoposto mediamente competitive in pista.

    Inoltre ricordiamoci che il 2008 della Toro Rosso fù un anno particolare, anche perchè al volante avevano un certo Vettel. Senza di lui difficilmente avrebbero ottenuto quei risultati. Questo non per "sputtanare" l'ex Minardi ma perchè credo sia normale che una struttura ufficiale come la Red Bull passa materiale simile ma non identico a quella cliente. Quindi difficilmente si vedrebbero 4 Red Bull/Toro Rosso dominare.

    Perchè appunto sarebbe discriminante nei confronti chi si fa un telaio in proprio... per poi magari vedersi battere da un team che mette solo le gomme e la benzina nella propria motoposto. Ci sono tante altre categorie in cui dilettarsi a fare motosport, ma lasciamo che in F1 un team schieri la sua vettura.

    dico... va pure bene che il progettino su carta e hardisk venga ceduto (a patto che non sia dell'anno corrente), ma l'auto credo vada costruita o fatta costruire in proprio e con risorse proprie.
     
    Top
    .
12 replies since 17/1/2014, 08:45   235 views
  Share  
.