Calendario presentazioni F1 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Calendario Presentazioni
    21 Gennaio: Force India
    22 Gennaio: Williams
    29 Gennaio: McLaren
    30 Gennaio: Ferrari, Sauber
    31 Gennaio: Toro Rosso
    1 Febbraio: Mercedes, Lotus, Red Bull

    Test pre-campionato
    1-4 Febbraio: Jerez
    19-22 Febbraio: Barcellona
    26 Feb.-1 Marzo: Barcellona

    Edited by Mauro. - 27/1/2015, 17:00
     
    Top
    .
  2. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    McLaren il 29
    Ferrari tra il 28 e il 30
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Giusto per divertirsi un pò, alcuni concepit di possibili livree 2015:

    Sauber
    B6wwR94CEAAS5vi

    Lotus


    Red Bull


    Ferrari


    McLaren


    Mercedes
     
    Top
    .
  4. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se queste son le livree me gustano
     
    Top
    .
  5. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la Ferrari ha confermato il 30 gennaio come giorno della presentazione

    http://formula1.ferrari.com/it/news/la-nuo...a-il-30-gennaio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Williams pare il 22 ..nessuna conferma ufficiale, comunque.
     
    Top
    .
  7. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè si ostinano a fare i test a Barcellona a febbraio??? in quel periodo ci sono temperature che non incontreranno mai durante l'intera stagione....mah!
     
    Top
    .
  8. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toro Rosso presentata il 01-02-15
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 13/1/2015, 09:39) 
    Perchè si ostinano a fare i test a Barcellona a febbraio??? in quel periodo ci sono temperature che non incontreranno mai durante l'intera stagione....mah!

    parzialmente vero........................... per la mia esperienza nei tre anni in cui sono andato a vederli (e quest'anno faccio il quarto) può fare molto freddo (se coperto e sopratutto se c'è vento) ma appena esce il sole ci si mette in maglietta senza problemi

    comunque i test in medio oriente dello scorso anno si sono rivelati troppo cari e troppo complicati dal punto di vista logistico. Su vetture nuove serve spesso far arrivare in fretta pezzi modificati dalle factory al circuito e farlo in Barhain ha tempi più lunghi e costi maggiori, mentre il circuito di Barcellona (o anche Jerez) hanno almeno un aeroporto a meno di un ora di macchina e altrettanto di volo da tutte le sedi dei team
     
    Top
    .
  10. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 14/1/2015, 09:54) 
    CITAZIONE (michelone70 @ 13/1/2015, 09:39) 
    Perchè si ostinano a fare i test a Barcellona a febbraio??? in quel periodo ci sono temperature che non incontreranno mai durante l'intera stagione....mah!

    parzialmente vero........................... per la mia esperienza nei tre anni in cui sono andato a vederli (e quest'anno faccio il quarto) può fare molto freddo (se coperto e sopratutto se c'è vento) ma appena esce il sole ci si mette in maglietta senza problemi

    comunque i test in medio oriente dello scorso anno si sono rivelati troppo cari e troppo complicati dal punto di vista logistico. Su vetture nuove serve spesso far arrivare in fretta pezzi modificati dalle factory al circuito e farlo in Barhain ha tempi più lunghi e costi maggiori, mentre il circuito di Barcellona (o anche Jerez) hanno almeno un aeroporto a meno di un ora di macchina e altrettanto di volo da tutte le sedi dei team

    Sul vantaggio a livello logistico non si discute ma poco rispondenti alla realtà i dati che si raccolgono,Jerez già è molto meglio,come dire Milano e Lecce
     
    Top
    .
  11. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 14/1/2015, 20:10) 
    CITAZIONE (nelson66 @ 14/1/2015, 09:54) 
    parzialmente vero........................... per la mia esperienza nei tre anni in cui sono andato a vederli (e quest'anno faccio il quarto) può fare molto freddo (se coperto e sopratutto se c'è vento) ma appena esce il sole ci si mette in maglietta senza problemi

    comunque i test in medio oriente dello scorso anno si sono rivelati troppo cari e troppo complicati dal punto di vista logistico. Su vetture nuove serve spesso far arrivare in fretta pezzi modificati dalle factory al circuito e farlo in Barhain ha tempi più lunghi e costi maggiori, mentre il circuito di Barcellona (o anche Jerez) hanno almeno un aeroporto a meno di un ora di macchina e altrettanto di volo da tutte le sedi dei team

    Sul vantaggio a livello logistico non si discute ma poco rispondenti alla realtà i dati che si raccolgono,Jerez già è molto meglio,come dire Milano e Lecce

    Jerez è un circuito poco probante sia per il LayOut che per l'asfalto (oramai vecchio e molto rovinato da quello che ho letto). Non per niente ci fanno solo il primo dei tre test, quello di "sgrezzatura" generale delle nuove vetture
     
    Top
    .
  12. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che vuoi ma provare con cielo coperto e magari 14° non è il massimo per gli ingegneri,si spendono tanti soldi potevano continuare a provare in bharein(lo so che per te il discorso su Barcellona è del tutto disinteressato... :D )
     
    Top
    .
  13. naviossab
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse la Ferrari non presenta solo la F1 il 30...strano.
     
    Top
    .
  14. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 17/1/2015, 09:28) 
    Tutto quello che vuoi ma provare con cielo coperto e magari 14° non è il massimo per gli ingegneri,si spendono tanti soldi potevano continuare a provare in bharein(lo so che per te il discorso su Barcellona è del tutto disinteressato... :D )

    Ma guarda che con l.attuale calendario le gare "torride" sono giusto due o tre della stagione europea e la Malesya....

    E l.influenza temperatura è solo una delle variabili per la definizione assetti.... c.è il tipo di asfalto che incide di piu

    Inoltre da quanto ne so la maggior parte dei team nei simulatori usa per lo "sviluppo generale" proprio il lay out ed i dati del circuito di Barcellona (molto brobante dal punto di vista tecnico) mentre gli altri circuiti vengono usati tendenzialmente solo per definire l.assetto di base gara per gara

    In ultimo... i test invernali servono per "sgrossare" le nuove vetture e risolvere i piccoli o grandi problemi di affidabilita o di realizzazione e per comparare soluzioni aero diverse....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Concepit Ferrari:

    OZWkbOX
     
    Top
    .
42 replies since 8/1/2015, 15:21   945 views
  Share  
.