-
.
Calendario Presentazioni
21 Gennaio: Force India
22 Gennaio: Williams
29 Gennaio: McLaren
30 Gennaio: Ferrari, Sauber
31 Gennaio: Toro Rosso
1 Febbraio: Mercedes, Lotus, Red Bull
Test pre-campionato
1-4 Febbraio: Jerez
19-22 Febbraio: Barcellona
26 Feb.-1 Marzo: Barcellona
Edited by Mauro. - 27/1/2015, 17:00. -
Luca Kappa.
User deleted
McLaren il 29
Ferrari tra il 28 e il 30. -
.
Giusto per divertirsi un pò, alcuni concepit di possibili livree 2015:
Sauber
Lotus
Red Bull
Ferrari
McLaren
Mercedes
. -
agro_turbo.
User deleted
se queste son le livree me gustano . -
nelson66.
User deleted
la Ferrari ha confermato il 30 gennaio come giorno della presentazione
http://formula1.ferrari.com/it/news/la-nuo...a-il-30-gennaio. -
.
Williams pare il 22 ..nessuna conferma ufficiale, comunque. . -
michelone70.
User deleted
Perchè si ostinano a fare i test a Barcellona a febbraio??? in quel periodo ci sono temperature che non incontreranno mai durante l'intera stagione....mah! . -
Luca Kappa.
User deleted
Toro Rosso presentata il 01-02-15 . -
nelson66.
User deleted
Perchè si ostinano a fare i test a Barcellona a febbraio??? in quel periodo ci sono temperature che non incontreranno mai durante l'intera stagione....mah!
parzialmente vero........................... per la mia esperienza nei tre anni in cui sono andato a vederli (e quest'anno faccio il quarto) può fare molto freddo (se coperto e sopratutto se c'è vento) ma appena esce il sole ci si mette in maglietta senza problemi
comunque i test in medio oriente dello scorso anno si sono rivelati troppo cari e troppo complicati dal punto di vista logistico. Su vetture nuove serve spesso far arrivare in fretta pezzi modificati dalle factory al circuito e farlo in Barhain ha tempi più lunghi e costi maggiori, mentre il circuito di Barcellona (o anche Jerez) hanno almeno un aeroporto a meno di un ora di macchina e altrettanto di volo da tutte le sedi dei team. -
michelone70.
User deleted
Perchè si ostinano a fare i test a Barcellona a febbraio??? in quel periodo ci sono temperature che non incontreranno mai durante l'intera stagione....mah!
parzialmente vero........................... per la mia esperienza nei tre anni in cui sono andato a vederli (e quest'anno faccio il quarto) può fare molto freddo (se coperto e sopratutto se c'è vento) ma appena esce il sole ci si mette in maglietta senza problemi
comunque i test in medio oriente dello scorso anno si sono rivelati troppo cari e troppo complicati dal punto di vista logistico. Su vetture nuove serve spesso far arrivare in fretta pezzi modificati dalle factory al circuito e farlo in Barhain ha tempi più lunghi e costi maggiori, mentre il circuito di Barcellona (o anche Jerez) hanno almeno un aeroporto a meno di un ora di macchina e altrettanto di volo da tutte le sedi dei team
Sul vantaggio a livello logistico non si discute ma poco rispondenti alla realtà i dati che si raccolgono,Jerez già è molto meglio,come dire Milano e Lecce. -
nelson66.
User deleted
parzialmente vero........................... per la mia esperienza nei tre anni in cui sono andato a vederli (e quest'anno faccio il quarto) può fare molto freddo (se coperto e sopratutto se c'è vento) ma appena esce il sole ci si mette in maglietta senza problemi
comunque i test in medio oriente dello scorso anno si sono rivelati troppo cari e troppo complicati dal punto di vista logistico. Su vetture nuove serve spesso far arrivare in fretta pezzi modificati dalle factory al circuito e farlo in Barhain ha tempi più lunghi e costi maggiori, mentre il circuito di Barcellona (o anche Jerez) hanno almeno un aeroporto a meno di un ora di macchina e altrettanto di volo da tutte le sedi dei team
Sul vantaggio a livello logistico non si discute ma poco rispondenti alla realtà i dati che si raccolgono,Jerez già è molto meglio,come dire Milano e Lecce
Jerez è un circuito poco probante sia per il LayOut che per l'asfalto (oramai vecchio e molto rovinato da quello che ho letto). Non per niente ci fanno solo il primo dei tre test, quello di "sgrezzatura" generale delle nuove vetture. -
michelone70.
User deleted
Tutto quello che vuoi ma provare con cielo coperto e magari 14° non è il massimo per gli ingegneri,si spendono tanti soldi potevano continuare a provare in bharein(lo so che per te il discorso su Barcellona è del tutto disinteressato... ) . -
naviossab.
User deleted
Forse la Ferrari non presenta solo la F1 il 30...strano. . -
nelson66.
User deleted
Tutto quello che vuoi ma provare con cielo coperto e magari 14° non è il massimo per gli ingegneri,si spendono tanti soldi potevano continuare a provare in bharein(lo so che per te il discorso su Barcellona è del tutto disinteressato... )
Ma guarda che con l.attuale calendario le gare "torride" sono giusto due o tre della stagione europea e la Malesya....
E l.influenza temperatura è solo una delle variabili per la definizione assetti.... c.è il tipo di asfalto che incide di piu
Inoltre da quanto ne so la maggior parte dei team nei simulatori usa per lo "sviluppo generale" proprio il lay out ed i dati del circuito di Barcellona (molto brobante dal punto di vista tecnico) mentre gli altri circuiti vengono usati tendenzialmente solo per definire l.assetto di base gara per gara
In ultimo... i test invernali servono per "sgrossare" le nuove vetture e risolvere i piccoli o grandi problemi di affidabilita o di realizzazione e per comparare soluzioni aero diverse..... -
.
Concepit Ferrari:
.