F1Community

Posts written by supering

  1. .
    Onestamente mi sembra veramente che si siano ficcati in un vicolo cieco.
    hanno fatto questo aerokit che era una bella idea ma l'organizzatore non è stato capace di imporre le regole tali da evitare il proliferare di appendici.
    Le macchine sono addirittura peggiorate esteticamente e poi è ovviamente sorto il problema dei detriti. Loro non hanno la pelle di kevlar esterna come le categorie FIA e quindi i componenti si disintegrano.

    Ma la cosa peggiore è che i kit sono pure associati al motore. Ciò vuol dire che sono due variabili accoppiate.
    Se uno sbaglia il motore e l'aerodinamica è fregato perchè non può evolverli durante la stagione, esattamente come la F1 del 2014.
    Ma la differenza è che qui i costruttori pagano per metà schieramento ed il punto di forza del campionato è la competizione tra i due marchi.
  2. .
    CITAZIONE (Mauro. @ 14/3/2015, 20:22) 
    a proposito di sospensioni di pastafrolla, pare siano corsi ai ripari aggiornando spessore, struttura e saldatura del triangolo superiore (a destra il nuovo, a sinistra -etichetta FR- il vecchio):

    diciamo che hanno cambiato fornitore ed hanno finalmente scelto quello italiano....
  3. .
    l'anno scorso c'è stata una lunga diatriba sull'uso del pulsante in gara da parte dei piloti.
    è un pulsante "overtake" che i piloti possono usare solo alcune volte per evitare problemi di affidabilità.

    La diatriba era nata perchè i piloti lo usavano nelle lotte tra di loro, cosa non autorizzata dal team
  4. .
    Scuderia Ratman F1
    Hamilton 75
    Button 35
    Force India 40
    tot 150 tondi
  5. .
    anche perchè credo che sia fuori regolamento girare con tutti quei rastrelli attaccati sopra...
  6. .
    Motomatica è il costruttore che muoverà le macchine di Trulli.
    è una società fondata dallo stesso Trulli ed una ditta del settore
  7. .
    Anche perché credo che siano vietate! !
  8. .
    Dallara rules!
  9. .
    la carenatura dietro serve per evitare o limitare il decollo della vettura che tampona.
    migliora anche pesantemente la penetrazione aero
  10. .
    Giusto una nota, i 13 pollici sono riferiti ai cerchi, non alle ruote, cmq uguali per tutti e qui di non cambia il ragionamento.
    Piuttosto, mi sta bene il discorso del kers ma non ho capito come viene elaborato il contributo del mgu h.
    Mo me lo rileggo
  11. .
    hai ragione, ho letto 844, non 849, ma il succo non cambia.
  12. .
    a parte che Ferrari sarebbe a meno di 40, mi sembra veramente poco credibile se non altro che è impossibile quantificare la parte elettrica, o meglio la somma delle due potenze come varia nel range di giri e nel tempo.

    una volta, con un fonometro si leggevano i giri motore ed era facile tirar fuori la potenza. ora non basta più!
  13. .
    Già,
    ancora nessuno li ha visti.
    Avrebbero dovuto fare la prima gara a Brasilia in configurazione 2014, ma è saltata!
    con le carrozzerie da giostra degli zingari, come dite voi.....
  14. .
    Ho saputo che i tecnici Ferrari sono MOOOLTO contenti
  15. .
    un vero cesso, direi.
    ora che è libera, le mando il mio numero di telefono così non rischiate di vedela in giro! :-)
81 replies since 11/12/2013
.