WRC 2012

Loeb rimane con Citroen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Mini Prodrive ufficiali schierate a Montecarlo saranno comunque due, una per Sordo e una "a gettone" per Pierre Campana. Il veloce ragazzino francese gode dell'appoggio economico, meritato, della federazione francese.
    Le Mini private invece dovrebbero essere due, una per Araujo e una per Oliveira.

    Quindi Kris Meeke è fuori, almeno fino a quando Richard non riuscirà a coprire il budget per correre con due macchine in pianta stabile.

    A giorni ci sarà l'elenco dei partenti, quello che si sa è che ci saranno tre Citroen ufficilai (Al Attyah comincia in Svezia perchè è impegnato nella "Dakar" ), due Ford ufficiali per Latvala e Solberg più lo stuolo di driver più o meno privati tra cui Tanak, Prokop, Ostberg, Novikov, H.Solberg, Wilson e soci. Confermato a spot anche Delecour...

    Tante le S2000, per riordinare le idee aspetto l'entry list ufficiale.

    EDIT: sembra che l'entry list sia stata diffusa alla stampa, posto tutto sul thread dedicato

    https://f1community.forumcommunity.net/?t=49293763



    Edited by QuelloAlto - 29/12/2011, 17:29
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due news:

    Quesnel lascia la guida del braccio armato Citroen, al suo posto arriva Yves Matton. Da italiaracing:


    Matton rimpiazza Quesnel

    Ha vinto tanto, tantissimo: per dire, in quattro anni, quattro titoli costruttori e, con Sébastien Loeb, quattro titoli piloti. Ma niente è per sempre e alla vigilia di una stagione che per la Doppia Spiga non si annuncia più difficile delle precedenti, Olivier Quesnel lascia il bastone di comando dello squadrone che tremare il mondo fa. Per concentrarsi, pare, sulla conduzione (assai meno brillante, fin qui) della Peugeot.
    A succedergli – coadiuvato in qualità di vice da Xavier Mastelan-Pinon, fin qui solo direttore tecnico, alla testa dell’Armata Rossa, Yves Matton, quarantaquattrenne belga con una buona formazione nel campo della gestione delle imprese e ottimi trascorsi nel mondo delle corse. Anche con la Citroen che aveva lasciato poco dopo l’arrivo proprio di Quesnel.


    Altra news, che ormai è ufficiale, riguarda la Mini: Si è iscritta al mondiale e sarà presente in tutte le gare, Dani Sordo prima guida fissa e invece una seconda guida "a gettone" che potrebbe variare anche a ogni gara. Meglio di niente, peccato per kris Meeke..
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risolta la posizione di Mads Ostberg: farà coppia fissa al fianco di henning Solberg su una Fiesta wrc correndo tutte le gare escluso il Monte per motivi di tempo (le iscrizione sono ormai chiuse) e la nuova Zelanda.
    Uno tosto in più, e un pretendente in più al successo sulla neve svedese...

    Altra notizia riguarda la Polo Wrc: dovrebbe debuttare al rally di Germania in estate e poi correre le restanti gare. Si parla addirittura della possibilità che sia Carlos Sainz, insieme a Ogier a portala al debutto.
    Ovviamente si tratterebbe di una manovra a uso e consume del marketing, molto astuta, ma se devo essere sincero mi piacerebbe. Sarebbe epico!
     
    Top
    .
62 replies since 18/8/2011, 22:23   696 views
  Share  
.