F1Community

Votes given by Nameless Hero.

  1. .
    Sto vedendo le Q2 e credo che ormai Räikkönen sia entrato in quella fase finale della carriera dove un pilota non riesce a mettere tutto insieme per fare quello che invece gli riesce in condizioni normali o quando ci sono minori difficoltà.

    La sua mancata qualificazione in Q3 non è sfortuna, avendo davanti Ericsson, bastava che fosse passato sul traguardo a fine giro più vicino di quanto fosse ad inizio giro e automaticamente avrebbe avuto un tempo migliore, invece si è fatto distaccare, nonostante un lungo rettilineo prima dell'ultima curva.

    Ericsson ha rallentato molto prima di lanciarsi e questo ha sorpreso Räikkönen, ma Hamilton che era dietro a Räikkönen ha subito un handicap ancora maggiore essendo il terzo in fila indiana, eppure è riuscito a chiudere il giro più vicino a quelli davanti rispetto a come lo aveva iniziato.

    Anche il tentativo di sorpasso su Ericsson all'esterno alla prima curva non è stato molto lucido, se aveva deciso di rischiare doveva provare l'interno come hanno fatto altri.
  2. .
    Oggi il nostro forum...o meglio la nostra comunità di amici, perché chiamarlo forum ormai è semplicemente riduttivo, ha perso un grande amico, da qui la messa in lutto.
    Gian Luca V-tec, storico utente e membro dello staff, fin dalla nascita di F1community, ci ha lasciati.
    Lo staff intero di F1community esprime il suo commosso cordoglio alla famiglia, Gian Luca mancherà a tutti noi in maniera incomparabile.
  3. .
    http://blog.quotidiano.net/turrini/2015/03...aro-per-sempre/
  4. .
    CITAZIONE ([ICG]Voyager86xxx @ 11/4/2014, 19:58) 
    Siamo ancora a campionato 2014 in corso ma molte saranno le novità del mondiale 2015.

    L'arrivo della Honda come motorista, e forse anche della Ford.

    La notizia di oggi è però l'arrivo della Haas Racing, il cui proprietario Gene Haas è proprietario di un team in Nascar.



    Ecclestone ha inoltre affermato che potrebbe esserci un altro team in arrivo. Il numero dei piloti potrebbe dunque salire a 26.

    Se fosse realmente così non sarebbe auspicabile un cambio del regolamento per quanto riguarda i punteggi? Eliminazione dei doppi punti all'ultima gara e aumento dei piloti che andrebbero a punti, non più solo i primi 10. Perchè altrimenti ben 16 piloti rimarrebbero senza punti.

    Nuova ipotetica personale assegnazione punti:

    1° 25 punti
    2° 20 punti
    3° 18 punti
    4° 16° punti
    5° 14 punti
    6° 10 punti
    7° 8 punti
    8° 6 punti
    9° 5 punti
    10° 4 punti
    11° 3 punti
    12° 2 punti

    Tutti gli altri 1 punto se hanno completano la gara perchè comunque hanno partecipato in qualche modo.

    La Pole position assegna 1 punto.

    a che ci siamo diamo loro una pacca sulla schiena :D

    seriamente, non so... per me già 10 premiati sono tanti e trovo giusto che ci sia un generale "impegno" per cogliere dei punti.

    se si vuol premiare la costanza a traguardo, si potrebbe pensare di assegnare 1 punto d'ufficio per chi completa un tot di gare di fila (almeno 6) senza che accusi più di 3 giri di ritardo dal vincitore (al fine di evitare che chi è poco competitivo corra con il freno a mano tirato)... Chilton ne sarebbe contento.

    sono d'accordo sull'assegnazione di punti extra gara.

    1 punto alla pole (se ne parla da sempre, mai messa in pratica come regola).
    1 punto al giro più veloce in gara (perchè no? specie con l'attuale regolamento, a fine gara con i serbatoi scarichi può essere chiunque).
    3 punti (ovvi) se fai pole, vittoria e giro più veloce (l'hattrick va premiato, vuol dire che hai proprio stradominato).

    con questi premietti extra (il secondo in particolare è un occasione per tutti, anche per chi lotta nelle retrovie, per fare punti), ridurrei a 9 i concorrenti che prendono punti in gara, con il seguente schema.

    1 - 20
    2 - 15
    3 - 12
    4 - 10
    5 - 8
    6 - 6
    7 - 4
    8 - 2
    9 - 1

    salvo tra il nono e l'ottavo posto, trovo giusto che ci siano almeno 2 punti di divario tra un posto e l'altro, per invogliare comunque chi sta dietro a provarci, senza che si accontenti trovando inutile rischiare per un punto solo.

    Edited by Trailblazer - 11/4/2014, 22:40
  5. .
    l'idea sui punteggi mi piace.... molto meglio dei doppi punti per 1 o 3 granpremi finali...

    bisognerebbe dirlo a tod
  6. .
    Siamo ancora a campionato 2014 in corso ma molte saranno le novità del mondiale 2015.

    L'arrivo della Honda come motorista, e forse anche della Ford.

    La notizia di oggi è però l'arrivo della Haas Racing, il cui proprietario Gene Haas è proprietario di un team in Nascar.



    Ecclestone ha inoltre affermato che potrebbe esserci un altro team in arrivo. Il numero dei piloti potrebbe dunque salire a 26.

    Se fosse realmente così non sarebbe auspicabile un cambio del regolamento per quanto riguarda i punteggi? Eliminazione dei doppi punti all'ultima gara e aumento dei piloti che andrebbero a punti, non più solo i primi 10. Perchè altrimenti ben 16 piloti rimarrebbero senza punti.

    Nuova ipotetica personale assegnazione punti:

    1° 25 punti
    2° 20 punti
    3° 18 punti
    4° 16° punti
    5° 14 punti
    6° 10 punti
    7° 8 punti
    8° 6 punti
    9° 5 punti
    10° 4 punti
    11° 3 punti
    12° 2 punti

    Tutti gli altri 1 punto se hanno completano la gara perchè comunque hanno partecipato in qualche modo.

    La Pole position assegna 1 punto.
  7. .
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 3/11/2013, 23:14) 
    Il tempo perso ai box è stato comunque poco, 3"8 non mi sembra una sosta scandalosamente lenta (ma sono abituato ai tagliandi della Williams ;)). Non penso poi che la ferrari avrebbe rinunciato volontariamente mettersi dietro hamilton... E comunque prima della sosta Alonso recuperava anche un secondo al giro a Massa... Nella seconda parte di gara mi sembra evidente ne avesse di più. Senza nulla togliere a Massa che ha corso bene.

    Alonso recuperava su Massa perchè Felipe stava tentando di fare una sosta sola.
    Una volta che Nando ha raggiunto Felipe non è mai riuscito più ad avvicinarsi a meno di un secondo (usufruendo anche del DRS) in quanto anche Felipe si è messo ad andare. Poi ci ha pensato il box a "sisitemare" le cose non tanto per la perdita di tempo ma montandogli inspiegabilmente le gomme medie. Credo che senza questa genialata sarebbero arrivati 5° e 6° mettendosi dietro Hamilton.
    Se la Ferrari perde il 2° posto per un paio di punti....GODO!!!

    CITAZIONE (michelone70 @ 4/11/2013, 09:37) 
    Sulla scelta strategica di montare le medie a Massa anzichè le soft come a Fernando(scelta per la quale Felipe si è pesantemente lamentato)....embè!??? Per me è stato fatto apposta e hanno fatto bene!Massa ha avuto innumerevoli occasioni negli ultimi 3 anni di dimostrare quanto vale e quasi sempre le ha buttate alle ortiche,non bastano 2-3 gare l'anno corse bene per sdebitarsi di tutti i punti persi per il costruttori,spesso in questi anni gli si accendeva il cervello e la voglia di combattere solo quando doveva duellare con il compagno di squadra...adesso che è in partenza vuole dimostrare che lui vale!?? ma facesse il piacere a 3/4 del mondo ....

    Che tristezza!!!
  8. .
    non mi stupirei, in Redbull da parecchio tempo la parola d'ordine è barare, aggirando i controlli
  9. .
    "Pronto, è la McLaren?"

    "Chi parla?"

    "Sono Felipe Massa, potrei parlare con Withmarsh?"

    "tututututututu...."

    :D
  10. .
    In nessuna parte del mondo, dalla Germania all'Inghilterra passando per Usa, Giappone, etc etc si sentono fischi rivolti al vincitore.

    Evidentemente i coglioni sotto il podio di Monza erano più di quelli riconoscibili dalla bandiera leghista....
  11. .
    tenerlo stretto... dipende anche da quanto ha bevuto.... sai l'alito....
  12. .
    CITAZIONE (Akelitz @ 16/4/2013, 16:01) 
    CITAZIONE (juanwells @ 16/4/2013, 14:23) 
    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race control. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.

    che vuoi fare, d'altra parte noi esseri inferiori non possiamo aspirare alla competenza di voi veri appassionati di formula 1. ci accontentiamo delle briciole, solo voi potete godere a pieno dell'essenza più vera dei motori. grazie per consentirci di rimane tra voi menti superiori.

    guarda che non volevo essere "superiore", ognuno è figlio dei suoi tempi.

    Di certo il "sorpasso" di Alonso a Vettel non è una cosa seria.
  13. .
    CITAZIONE (juanwells @ 16/4/2013, 14:23) 
    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race coientrol. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.

    che vuoi fare, d'altra parte noi esseri inferiori non possiamo aspirare alla competenza di voi veri appassionati di formula 1. ci accontentiamo delle briciole, solo voi potete godere a pieno dell'essenza più vera dei motori. grazie per consentirci di rimane tra voi menti superiori.
  14. .
    CITAZIONE (Akelitz @ 16/4/2013, 11:20) 
    sarà che per me i commenti a caldo durante il gp da sempre lasciano il tempo che trovano, ma la sola presenza del "race control" (mi sembra si chiami così) cioè del canale in cui posso vedere contemporaneamente la gara, un cc e il live timing mi sembra un passo avanti di anni luce.
    finalmente nella fase dei pit stop posso confrontare da solo, senza nessun mazzoni a dirmi cento minchiate tranne la cosa utile "con che differenza di tempi stanno girando", i tempi di chi ha appena cambiato e quelli di chi deve cambiare.
    e non voglio neanche metterci la possibilità di sentir fare delle domande in inglese altrimenti è come sparare sulla croce rossa...

    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race coientrol. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.
  15. .
    Le critiche più insidiose sono quelle che mescolano verità e menzogna. Alla Travaglio per intenderci. Quando non c'è l'interesse di bottega ci si mette il narcisismo dei giornalisti a produrre idee stravaganti e congetture fantasiose. Lasciamo perdere.
30 replies since 10/8/2011
.