F1Community

Votes taken by Trailblazer

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    CITAZIONE (Mauro. @ 7/6/2015, 11:07) 
    Curiosità mazzoniana: sembra che Maldonado si sia rassegnato ed abbia chiesto alla FIA la possibilità di cambiare il suo numero (13) :)

    ahahah non credevo l'avrebbe fatto davvero :D
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    devono garantire un introito che permetta di sopravvivere anche all'ultimo classificato.
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    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 29/3/2015, 10:49) 
    Che affarone Fernando, neanche Maldonado..

    Credo che la metamorfosi Ferrari sia dovuta anche all'affarone di Fernando, fosse rimasto, avremmo avuto una monoposto ancora una volta guidabile solo da lui, che oggi probabilmente sarebbe arrivato terzo con Raikkonen a dormire tra le Force india, con tutti ovviamente a dire che Alonso tira il carro da solo facendo quel che può.
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    CITAZIONE (chemicalbeats @ 12/3/2015, 20:39) 
    Economia di basso livello... ma se non hai le risorse per mettere in pista le monoposto che diavolo ci vai a fare in Australia (più o meno dall'altra parte del mondo)? Non credo che si siano dimenticati a casa la valigia con il software e i pezzi mancanti. Non li hanno proprio. Con tutti i soldi che hanno speso per trasporti/logistica e permanenza SE hanno intenzione di correre il campionato se ne stavano a casa tranquilli, finivano con calma e dalla Malesia in pista. Se non erro possono saltare i primi tre appuntamenti senza perdere i bonus.

    Spero di sbagliarmi ma questi secondo me non hanno i soldi per correre nemmeno un Gp e forse è anche meglio così perchè in queste condizioni potrebbero anche essere pericolosi.

    quando leggo ste cose, perdonami, ma mi sale il nazismo, l'isis, il califfato.

    Per anni abbiamo avuto una chicane mobile chiamata MINARDI, ma li no... c'era la passione, una bella piccola realtà tutta italiana... ma perchè? in Manor passione non ce n'è? in un mondo di draghi io trovo bellissimo che questa piccola realtà sia dura a morire e me la stronchi cosi?

    che poi, c'è il muro del 107%, problemi di tal genere non si pongono neanche.
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    faccio da tramite a Effe, vecchio utente del forum (con mio colpevole ritardo, dato che mi aveva scritto in pvt giorno 4 su altro forum ma ho letto soltanto oggi), anche lui dispiaciuto per la scomparsa di Vtec, fa sentite condoglianze alla famiglia ed al padre in particolare che ha conosciuto.
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    non si contano le battutine e le frecciatine che mi ha lanciato qui sul forum! eppure, mi facevano tutte sorridere... si percepiva chiaramente che erano dette da una persona spiritosa e dal grande humor, lo immagino come una persona solare, scherzosa, di quelle che non possono che essere volute bene da chiunque. Come immaginavo in molti vi conoscete personalmente e posso immaginare lo stato d'animo terribile. Anch'io, che pure non conosco nessuno di voi in persona, sono rimasto incredulo e profondamente dispiaciuto.
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    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 17/2/2015, 20:45) 
    continuo a non capire cosa gli costava comprare abbastanza vernice invece di lasciare pezzi neri a caso come se non avessero coperto tutta quella del 2014...

    magari non sono lasciati cosi a caso... la vernice ha un peso.
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    CITAZIONE (chemicalbeats @ 6/7/2014, 14:39) 
    Comunque bello sentire che le prime parole di Kimi dopo il botto sono state per conoscere le condizioni di Felipe.

    sa che l'ha fatta grossa grossa.
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    cmq nonostante le modifiche nel corso degli anni, Silverstone riname cmq un bel pistone (che con l'ultimo aggiornamento per me è anche migliore di quello fatto dopo il 90).
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    CITAZIONE ([ICG]Voyager86xxx @ 11/4/2014, 19:58) 
    Siamo ancora a campionato 2014 in corso ma molte saranno le novità del mondiale 2015.

    L'arrivo della Honda come motorista, e forse anche della Ford.

    La notizia di oggi è però l'arrivo della Haas Racing, il cui proprietario Gene Haas è proprietario di un team in Nascar.



    Ecclestone ha inoltre affermato che potrebbe esserci un altro team in arrivo. Il numero dei piloti potrebbe dunque salire a 26.

    Se fosse realmente così non sarebbe auspicabile un cambio del regolamento per quanto riguarda i punteggi? Eliminazione dei doppi punti all'ultima gara e aumento dei piloti che andrebbero a punti, non più solo i primi 10. Perchè altrimenti ben 16 piloti rimarrebbero senza punti.

    Nuova ipotetica personale assegnazione punti:

    1° 25 punti
    2° 20 punti
    3° 18 punti
    4° 16° punti
    5° 14 punti
    6° 10 punti
    7° 8 punti
    8° 6 punti
    9° 5 punti
    10° 4 punti
    11° 3 punti
    12° 2 punti

    Tutti gli altri 1 punto se hanno completano la gara perchè comunque hanno partecipato in qualche modo.

    La Pole position assegna 1 punto.

    a che ci siamo diamo loro una pacca sulla schiena :D

    seriamente, non so... per me già 10 premiati sono tanti e trovo giusto che ci sia un generale "impegno" per cogliere dei punti.

    se si vuol premiare la costanza a traguardo, si potrebbe pensare di assegnare 1 punto d'ufficio per chi completa un tot di gare di fila (almeno 6) senza che accusi più di 3 giri di ritardo dal vincitore (al fine di evitare che chi è poco competitivo corra con il freno a mano tirato)... Chilton ne sarebbe contento.

    sono d'accordo sull'assegnazione di punti extra gara.

    1 punto alla pole (se ne parla da sempre, mai messa in pratica come regola).
    1 punto al giro più veloce in gara (perchè no? specie con l'attuale regolamento, a fine gara con i serbatoi scarichi può essere chiunque).
    3 punti (ovvi) se fai pole, vittoria e giro più veloce (l'hattrick va premiato, vuol dire che hai proprio stradominato).

    con questi premietti extra (il secondo in particolare è un occasione per tutti, anche per chi lotta nelle retrovie, per fare punti), ridurrei a 9 i concorrenti che prendono punti in gara, con il seguente schema.

    1 - 20
    2 - 15
    3 - 12
    4 - 10
    5 - 8
    6 - 6
    7 - 4
    8 - 2
    9 - 1

    salvo tra il nono e l'ottavo posto, trovo giusto che ci siano almeno 2 punti di divario tra un posto e l'altro, per invogliare comunque chi sta dietro a provarci, senza che si accontenti trovando inutile rischiare per un punto solo.

    Edited by Trailblazer - 11/4/2014, 22:40
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    la cosa che non mi piace di sta f1 è che vedo montagne di tecnologia, centraline, cavi ecc ecc sotto i cofani. Per andare 10 secondi più piano (almeno in gara).
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    De Adamich non l'ho mai potuto tollerare... è per questo che non dico mai niente su Mazzoni, trovo migliore persino lui.
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 11/12/2013, 09:31) 
    Vettel, come sempre molto schietto, ha già fatto sapere cosa pensa di questa regola idiota....

    A questo punto spero che il monduale finisca ancora con diverse gare in anticipo anche nel 2014. Meglio un funale scontato che un finale falsato... Ad esempio, con questa regola, Massa nel 2008 e Alonso nel 2012 sarebbero diventati campioni. O ancora, il fotofinish 2007 sarebbe stato molto meno da Thriller. Quindi meno bello.
    Questa minchiata farà danni alla storia e alle statistiche della F1, senza migliorare nulla....

    allora quella regola non c'era, se ci fosse stata, un Hamilton ne avrebbe tenuto conto e non avrebbe fatto quella pessima gara che poi l'ha portato al titolo, manco sa lui come... ancora oggi.

    niente viene falsato se le regole sono chiare prima del via, tutto viene falsato con le regole cambiate in corso d'opera.

    In ogni caso, levano o mettono sta regola, a me non fa ne caldo ne freddo e francamente continuo a non comprendere tutto sto sgomento.
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    CITAZIONE (Mauro. @ 10/12/2013, 15:46) 
    facendo un paragone calcistico è come se nei prossimi campionati di serie A nell'ultima giornata chi vince prende 6 punti......


    confido in una rivolta di massa degli appassionati e conseguente retro-front della federazione (come fu x l'altra boutade "medaglie").

    non è un paragone che calza molto, perchè si favorirebbe chi in quella giornata gioca con avversari abbordabili e si sfavorirebbe chi gioca con squadre forti.

    il problema in f1 non sussiste perchè la pista... è uguale per tutti.

    per me la cosa è indifferente, può starci, abbiamo digerito regole ben peggiori.
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    Via libera all'installazione di armamenti sulle monoposto di F1 distinte nelle 2 categorie di "armi da fuoco" e "armi da taglio e da punta". Qui sotto l'elenco consentito.

    Armi da fuoco

    Mitragliatore: installato sul musetto anteriore, ruota sul suo asse fino ad un massimo di 180° (scongiurato il suicidio), spara proiettili ad alto potere perforante fino a 10 al secondo... l'arma è standard per tutti e la si può utilizzare liberamente. E' prevista l'assegnazione di 1 punto in classifica se si riesce a beccare il casco del pilota. Il mitragliatore è l'unica arma che può essere ricaricata tramite pit stop.

    Lanciamissili: 2 per lato installati nelle fiancate, la monoposto è dotata di tali armi derivate direttamente dall'aeronautica, munite di 4 missili standard per lato ad alto potere esplosivo. E' prevista l'assegnazione di 2 punti in classifica per ogni ribaltamento provocato.

    Cannone al plasma: installato sull'airscope, è l'arma più potente e serve ad eliminare l'avversario. E' previsto l'utilizzo esclusivamente in gara ed è consentito usarlo soltanto una volta: E' prevista l'assegnazione di 5 punti in classifica se si centra l'obiettivo, ma è previsto un -5 se l'arma spara a vuoto non centrando il bersaglio.

    Mine: arma difensiva, anche questa autorizzata soltanto in gara, il pilota dispone di 4 mine da sganciare durante la corsa per difendersi dagli attacchi spiazzando l'avversario. Non è prevista l'assegnazione di punti circa gli effetti di tale arma.


    è vietato l'uso di armi da fuoco lungo la corsia box.


    Armi da taglio e da punta


    Lame rotanti: installate nel mozzo ruota, procurano danni considerevoli a chi tenta di affiancarsi, in quale è autorizzato a rispondere con la stessa arma: un fuoco contro fuoco che provocherà scintille e spettacolo. Le lame non sono standard, ogni team progetta da se le lame, le quali non devono sporgere per più di 30 cm.

    Sperone: da sotto il musetto il pilota può azionare quest'arma che consiste in una lunga lama affilata ed acuminata con cui provocare danni considerevoli all'avversario che sta davanti. Il congnegno colpisce sia in affondo allungandosi fino ad 1 metro, sia di taglio, ruotando come un compasso di 45° per lato.

    Arpione: una manna per i piloti delle retrovie, consente di ancorarsi a chi sta davanti, lasciandosi trascinare (l'arma è munita di cavo metallico allungabile fino ad un max di 90 metri), è installato sotto il muso in alternativa allo sperone. Sta dunque al team scegliere attentamente se installare l'una o l'altra arma a seconda delle necessità. E' consentito cambiare Sperone con Arpione o viceversa anche in regime di parco chiuso.


    è ammesso l'uso di armi da taglio e da punta anche in corsia box.


    Per finire, tutte le auto saranno munite di scudo installato al posteriore, questo fornisce con normale utilizzo una protezione contro attacchi a bassa e media entità, lo strumento di difesa è utilizzabile ad oltranza, ma si prevede che già prima di metà gara tutti gli scudi saranno praticamente distrutti (tranne quello di chi, a rigor di logica, sta ultimo per tutta la gara).

    Edited by Trailblazer - 10/12/2013, 15:29
40 replies since 28/8/2011
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